"Ancona si è sveglia sotto una coltre di neve. Inviaci anche tu le tue foto". Grazie a tutti i lettori di VivereAncona.it per le bellissime foto dal Coppo di Sirolo fino alla città dorica nelle sue mille sfaccettature cittadine (Pietralacroce, Montedago, Parco Tiziano e non solo), ma soprattutto i selfie che ci fanno un pò ridere e ci scaldano il cuore.
di Redazione
Prosegue l'intenso lavoro delle squadre comunali e degli uomini della Protezione civile comunale sotto la guida del COC, il centro operativo del Comune che ora sta affrontando le situazioni di pericolo causate da alberi e rami pericolanti o caduti e il ghiaccio formatosi in diverse frazioni collinari.
A seguito del Protocollo di Intesa firmato tra i comuni di Montemarciano e Falconara Marittima per la riqualificazione delle aree di margine e il recupero del sito ex Montedison, il Consiglio Comunale di Montemarciano ed il Consiglio Comunale di Falconara Marittima hanno adottato le rispettive Varianti ai Piani Regolatori Comunali relative alle aree suddette.
Purtroppo la pioggia che aveva fatto capolino qualche ora fa si è ritrasformata in neve. Spero che la sindaco si renda conto della situazione in cui verte la viabilità nelle vie minori, anche se definire minore Corso Mazzini o alcune vie del quartiere Adriatico è ridicolo, ma soprattutto delle condizioni dei marciapiedi.
Non ne avrà male se a rispondere sono io invece del Vicesindaco Signorini e dell’Assessore Astolfi i quali, unitamente con il Sindaco Brandoni ed al resto della Giunta, sono impegnati nella gestione dell’emergenza neve. Colgo l’occasione di ringraziare di cuore chi, volontari, operai e dirigenti da quasi quattro giorni lavora senza sosta per lenire i disagi dei cittadini.
da Marco Giacanella
L’Associazione Culturale MALTE è lieta di annunciare l’inizio di Nella giungla delle città. L’irruzione del reale, unico progetto marchigiano a vincere la III edizione del bando ministeriale MigrArti Spettacolo. Le prime attività previste saranno una serie di laboratori teatrali gratuiti, per cui MALTE diffonde una chiamata pubblica alla ricerca di partecipanti.
dagli Organizzatori