IN EVIDENZA













31 agosto 2019



...

“La scorsa stagione ha confermato la potenzialità del gruppo 2003, del lavoro svolto, e la bontà del progetto intrapreso qualche anno fa”. Così coach Nicola Bacaloni, tecnico alla guida del progetto tecnico della Conero Planet reduce dal doppio titolo regionale e i lusinghieri risultati alle finali nazionali.









...

Si è svolta giovedì 29 Agosto 2019 il varo della Silver Moon presso la Fincantieri di Ancona. Anche la Fiom si congratula con tutte le maestranze per la realizzazione di questo gioiello del mare: è bello vedere un cantiere che pochi anni fa era destinato a chiudere, essere ritornato in attività con un carico di lavoro tale che mette in sicurezza l’opificio per diversi anni.


30 agosto 2019






...

I Poli Eustachio e Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche sono pronti ad accogliere i 1145 candidati al test unico di ingresso il 3 settembre 2019 per accedere ai corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria.







29 agosto 2019

...

Dopo un lungo e tortuoso percorso amministrativo durato circa 2 anni, finalmente riapre i battenti l’edicola dell'ospedale di Torrette.


...

Fratelli d'Italia Marche – nelle persone del portavoce regionale Carlo Ciccioli, dell'on. Francesco Acquaroli, del consigliere regionale Elena Leonardi, del dirigente nazionale Stefano Benvenuti Gostoli - esprime pieno favore alla riattivazione del collegamento ferroviario fino alla stazione marittima della città di Ancona, incomprensibilmente sospeso dal 2016.



...

La prima volta de’ Le Bougainville al porto di Ancona. La nave da crociera “luxury” della compagnia di navigazione francese Ponant è arrivata mercoledì nello scalo dorico dopo aver trascorso i primi mesi dal varo di aprile fra luoghi spettacolari come Seychelles, Madagascar, Comore, Mauritius, Zanzibar e per approdare, durante l’estate, nel mar Mediterraneo e nell’Adriatico.



...

Pur essendo solo alla sua sesta edizione, la Mezza Maratona Città di Ancona è ormai un riferimento fisso non solo per i podisti marchigiani, ma per tutto il calendario italiano, anche perché nella sua pur breve storia ha avuto la forza di rialzarsi dopo un evento difficile come un annullamento: era il 2016 e quando tutto era pronto per una bella giornata di sport la terra iniziò a tremare.







...

Avrà preso un nuovo look il principale palazzetto sportivo di Falconara. Sono stati consegnati lunedì 26 agosto i cantieri per il restauro e il risanamento conservativo delle facciate esterne del Palasport Badiali, intervento da 235mila euro cofinanziato con i fondi del bando nazionale Sport e Periferie per 130mila euro.




28 agosto 2019

...

Al via venerdì 30 agosto la settima edizione di ‘Ce vedemo in pista?’, la manifestazione che fino a domenica primo settembre animerà il parco Luca Carletti, cuore del Quartiere Stadio, organizzata dall’associazione Aranciò in collaborazione con il Comune di Falconara, la Croce Gialla, il Circolo Leopardi, l’asd Falconarese 1919 e la Pro Loco Falconamare. Per ognuna delle tre giornate sono previsti stand gastronomici, giochi per grandi e piccini e musica da ballo.