Il 13-14-15 Luglio 2021 presso l’Area Archeologica “I Pini” di Sirolo torna Radici, Festival di Teatro al Tramonto diretto dagli attori Francesca Berardi e Filippo Mantoni (Collettivo Collegamenti) in collaborazione con il Comune di Sirolo, la pro-loco di Sirolo ed il sostegno di AMAT.
da Organizzatori
Nel corso della prossima settimana si svolgeranno i due eventi centrali dell'intera programmazione: martedì 14 giugno dalle ore 15.30 al teatro delle Muse ci sarà “Codice Rosso. Quel '72”; venerdì 17 giugno dalle 9 alla Mole Vanvitelliana si svolgerà il convegno “Previsione e prevenzione dei rischi sismico e geoidrologico”
A denunciare i ritardi Lidia Mangani, Coordinamento AIC: "Siamo a metà giugno, le scuole sono finite da un bel po’, ma ancora non ci sono notizie dei Centri Estivi comunali. Non si sa ancora quando uscirà l’avviso, né quanti posti saranno disponibili e in quali quartieri"
Da Lidia Mangani, Coordinamento AIC
Oltre cento kg di rifiuti raccolti e portati a smaltimento. E’ questo il risultato del Clean Up svolto ieri al Parco del Cardeto organizzato da Chiron Energy in collaborazione con l’associazione PlasticFree Onlus per sensibilizzare e informare la cittadinanza e l’opinione pubblica riguardo l’importanza di un corretto utilizzo e smaltimento della plastica
Da Chiron Energy e Plastic free
Il Comune sta organizzando una grande manifestazione pubblica, che rappresenterà l’occasione di festeggiare i risultati messi in fila nell’ultima stagione e in quelle precedenti. I contatti sono in corso per conciliare gli impegni delle atlete, alcune delle quali sono state convocate in nazionale
Nelle acque di Gaeta Enfant Terrible-Adria Ferries (oggi 1-4-1) è tornato sul podio di un evento internazionale: grazie a un'ottima giornata conclusiva, il team di Alberto Rossi ha infatti chiuso al secondo posto l'Act #2 della Melges 32 World League, evento organizzato dallo Yacht Club Gaeta in collaborazione con Melges Europe.
Enfant Terrible Sailing Team
Le massime cariche istituzionali regionali, le autorità politiche e militari, numerosi sindaci e amministratori locali, funzionari, dirigenti e dipendenti di Confartigianato Ancona – Pesaro Urbino, hanno gremito l’Auditorium “Valdimiro Belvederesi” del Centro Direzionale, per l’Assemblea pubblica del XVI Congresso che ha visto la riconferma del Presidente Graziano Sabbatini.
Graziano Sabbatini è stato confermato Presidente della Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino nell’ambito del XVI Congresso dell’Associazione che si è tenuto presso il Centro Direzionale in via Fioretti, e alla quale hanno preso parte 97 delegati. L’elezione è avvenuta di fronte al Presidente e al Segretario nazionali di Confartigianato Marco Granelli e Vincenzo Mamoli.