contatore accessi free

6 luglio 2022










...

La carenza di precipitazioni sta acuendo il problema della disponibilità della risorsa idrica e se anche nella provincia di Ancona per ora la situazione è sotto controllo, Viva Servizi che gestisce il servizio idrico integrato nei 43 comuni della provincia di Ancona servendo una popolazione di circa 405mila cittandini, punta sul lavoro congiunto










...

La Questura di Ancona è attualmente impegnata nel sesto rilevante evento musicale della stagione, di rilievo per l’ordine e la sicurezza pubblica, l’Xmasters 2022, che si terrà a Senigallia il prossimo 15 luglio e che vedrà la partecipazione di oltre seimila giovani, mentre sabato scorso si è concluso positivamente anche il concerto dei “Pinguini Tattici Nucleari”, tenutosi al Pala Prometeo.



...

"Senza interventi immediati ed efficaci da parte della Regione Marche, l’esponenziale incremento della curva dei contagi da Covid-19 rischia di trasformarsi per i nostri territori in nuovo disastro sanitario. Già ora, nei Pronto soccorso di Senigallia, Fabriano, Jesi e Ancona assistiamo a situazioni ormai al collasso.




5 luglio 2022

...

La Sindaca di Ancona subisce un leggero calo di consensi secdono l’annuale Governance Poll redatta dal Sole24Ore, pur conservando un importante consenso al 58% nel 2022 (meno 1% in un anno). Il Sindaco ascolano Fioravanti secondo in Italia con il 64%





...

Mercoledì 6 Luglio alle ore 21.30 nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria di Portonovo, prende il via la Sesta Edizione di Onde di Note, la rassegna musicale organizzata dalle Associazioni ANSPI ZonaMusica di Ancona e ItaliaNostra Onlus.





...

Ancona accoglie i partecipanti e le imbarcazioni del giro dell'Italia a vela “Marina Militare Nastro rosa tour”, una regata partita da Genova il 15 giugno, che sta portando dieci equipaggi doppi, a bordo di imbarcazioni Beneteau Figaro 3, in un giro a tappe attorno all’Italia, che si concluderà l’8 luglio a Venezia e che vede Ancona come penultima tappa.





...

Maurizio Mangialardi, Capogruppo Partito Democratico: “La giunta regionale è rimasta al palo, prigioniera delle proprie contraddizioni e del proprio vuoto di idee, ma soprattutto terrorizzata dal “fare” di quelle Amministrazioni che, di fronte allo stallo creato da Acquaroli, hanno iniziato a muoversi autonomamente"