contatore accessi free

14 febbraio 2009

...

Diciamoci la verità, in un inverno così gelido, in un febbraio così freddo con la bella Spiaggia di Velluto di Senigallia scombussolata dal forte vento del nord, tutto ci si poteva aspettare tranne che la vetrina della casa del costume fosse già uno splendido spaccato estivo delle più belle collezioni beachwear 2009.
Questa è davvero una bella sorpresa!


...

Si è svolta al Papilla di Ancona ( Città del cinema) una conturbante sfilata glamour organizzata dalla “Fashion Marche” di Tunde Stift & Spartaco Paganini . 10 affascinanti ragazze hanno sfilato in tre momenti sul tema della sensualità. Non sono mancate situazioni scenografiche d’effetto mentre il cantante David Mazzoni ( già Corrida ) ha cantato alcuni brani di grossa suggestione.


...

La Cna provinciale di Ancona prosegue nel progetto, inserito nel piano strategico, di ammodernamento e potenziamento delle sedi territoriali, con l’obiettivo principale che queste siano collocate sempre più vicino alle imprese, così come da queste ultime richiesto.


...

La produzione del tour “Grazie a tutti” di Gianni Morandi comunica che, a causa di motivi logistici e organizzativi, sono state annullate le date di Ancona previste per il 3 e 4 marzo 2009.



...

Il Comune ha completato il progetto Metro Wi-Fi per la rete di connessione in fibra ottica e wireless del centro di Ancona. La nuova infrastruttura è il frutto di una convenzione stipulata dall’Amministrazione con l’Università Politecnica delle Marche ed è stata messa a punto da un pool di tecnici coordinati dalla dirigente comunale ai servizi informativi Carla Alfonsi.


...

Dopo prove multiple e cross, il calendario invernale propone la rassegna tricolore giovanile di Ancona (14/15 febbraio), manifestazione giunta alla 34^ edizione. La città marchigiana è diventata negli anni la sede privilegiata della nostra atletica giovanile, fin dai tempi del Palafiera: delle ultime 10 edizioni, contando dall'inizio del millennio, ben 8 si sono disputate ad Ancona. In pratica con le sole eccezioni di Genova nel 2005 e nel 2007.



...

C’è tempo fino al 16 febbraio per partecipare al concorso fotografico “Io mi rifiuto”, rivolto ai giovani fino a 25 anni. In palio per il vincitore c’è una bicicletta elettrica e il premio andrà alla migliore fotografia, scattata per documentare le buone e le cattive pratiche in tema di raccolta, conferimento, differenziazione e riduzione dei rifiuti. Le foto vanno inviate all'indirizzo menorifiuti@comune.ancona.it.


...

C’è sempre bisogno di nuovi volontari per aiutare chi è in difficoltà. Lo sa bene anche l’Avulss – Oari di Cupramontana, che, con il sostegno del Centro servizi volontariato, organizza il quinto corso base di formazione al volontariato socio-sanitario, al via lunedì 16 febbraio alle ore 18 presso i Magazzini dell’Abbondanza a Cupramontana.





...

“Perché scomodare l’universo?” è l’accattivante titolo del romanzo della scrittrice Barbara Raponi Giorgini che verrà presentato sabato prossimo, 14 febbraio alle ore 17 nella sala Audiovisivi del Comune di Ancona.


...

Le famiglie con quattro o più figli, inclusi i minori in affidamento, hanno tempo fino al 28 febbraio per richiedere di accedere a una serie di agevolazioni sul pagamento delle rette di asili nido, mense e scuolabus.


13 febbraio 2009


...

In scena fino al 15 febbraio al Teatro Sperimentale di Ancona (ore 20.45) Pensaci, Giacomino! con Enzo Vetrano e Stefano Randisi che firmano anche la regia. Lo spettacolo, che sta riscuotendo grande successo, vede in scena anche Eleonora Giua,
Giuliano Brunazzi,
Giovanni Morchella,
Margherita Smedile,
Ester Cucinotti,
Antonio Lo Presti e Francesco Pennacchia. Luci Maurizio Viani,
scenografia Marc’Antonio Brandolini
costumi Luciana Fornasari. L’appuntamento è all’interno della Stagione Teatrale 08-09 del Teatro Stabile delle Marche.




...

La giovane velocista di Ripe Lattanzi Giulia, classe 1993, allenata da Carlo Mattioli con il quale ha iniziato la pratica di questo sport nell’Atletica Senigallia mentre da due anni gareggia con lo Sport Atletica Fermo, è riuscita a fare il minimo per poter partecipare con le migliori ai campionati italiani indoor 2009 che si terranno Domenica prossima presso il Palaindoor di Ancona.


...


Parte il nuovo progetto della compagnia Vicolo Corto di Ancona. Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo Ecce Robot! di Daniele Timpano, evento inaugurale della rassegna, a febbraio prende ufficialmente il via la proposta culturale 2009 dell’Hangar CultLab. Il progetto si articola in cinque appuntamenti settimanali e vedrà la partecipazione di alcune tra le più interessanti compagnie di teatro contemporaneo.


...

Il 16 febbraio ricorre il quarto anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto. Per questa occasione IKEA aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, promossa da ormai 5 anni dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 che invita gli italiani a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili, nonché le amministrazioni locali a spegnere quelle di piazze, monumenti ed altri edifici storici. Questa iniziativa negli anni ha ottenuto crescenti adesioni fino al patrocinio, quest'anno, del Parlamento Europeo.


...

In questi giorni e fino a lunedì 16, cinquemila studenti delle superiori visitano l’Università Politecnica delle Marche. Ogni giornata si apre all’Aula Magna Guido Bossi (Ingegneria. Polo di Monte Dago), dopo la registrazione delle scuole partecipanti, con la presentazione del sistema universitario, delle possibilità derivanti dal “diritto allo studio” (esonero tasse, borse di studio, servizi, etc.), con l’illustrazione di “Informarsi on line”, e le chance di studiare all’estero. I ragazzi pongono molte domande: a tutte viene data competente risposta.


...

Lino Terra, Presidente dello Stabile per l'Infanzia e i Giovani, sulle contraddizioni della normativa ("Disciplina degli interventi regionali in materia di spettacolo", licenziata dalla prima commissione assembleare permanente) che stabilisce i requisiti per l'inserimento tra i "soggetti di primario interesse regionale" e poi li ignora nella composizione dell'elenco



12 febbraio 2009

...

Al Papilla di Ancona (Città del cinema / Baraccola – inizio ore 22) si svolgerà una conturbante sfilata glamour organizzata dalla “Fashion Marche” di Tunde Stift & Spartaco Paganini.


...

Risparmiare sulla spesa e, insieme, dare una mano a tutelare l’ambiente, grazie all’acquisto di detersivi sfusi “alla spina”. È possibile nel supermercato Coop di Ancona Montagnola, in via della Montagnola 66/c, dove è stato installato il primo erogatore di detergenti sfusi a marchio Coop.







...

La città, oramai da troppo tempo, assiste impotente e allibita allo spettacolo indecoroso offerto dai politici “nostrani”, comparse più che attori, sempre più distanti dalla “gente” impegnati come sono a cercare di risolvere le beghe personali o del partito, piuttosto che pensare ai numerosi problemi da troppo tempo irrisolti nella ns. città.



...

Non solo House al Neon, nasce Alternenon, la serata alternativa dedicata alla musica Live che animerà il nuovo palcoscenico di Ancona.