contatore accessi free

16 gennaio 2010

...

Il Centro Sociale "Il Faro" A.N.S.P.I. (Scale San Francesco - Ancona), in collaborazione con la 1° Circoscrizione del Comune di Ancona, organizza due corsi di ballo della durata di quattro mesi, da febbraio a maggio 2010 al Teatrino San Francesco alle Scale.


...

Vela Nuoto Ancona protagonista nel prestigioso meeting internazionale "14° Memorial Chiara Giavi" di Montebelluna (TV), in gara ben 650 atleti in rappresentanza di 46 Società fra Italiane, Slovene e Serbe, e 3 rappresentative nazionali (Austria, Moldavia e Svizzera). A livello di squadra la Vela dei tecnici Sandro Paolinelli e Paola Biagini, con solo 11 atleti, ha ottenuto un ottimo 16° posto finale e 4 prestigiose medaglie.




...

Due sconfitte per le squadre di pallanuoto della Vela impegnate nella prima gara di serie A2 femminile e B maschile. Le ragazze di Davide Nardella, neo promosse, hanno pagato dazio all'inesperienza perdendo a Genova con il punteggio di 11 a 5.



...

“In questo momento gli imprenditori sono i primi precari. La crisi li ha disarmati e disorientati, hanno paura di prendere decisioni. La politica e la finanza devono mettere a disposizione delle risorse per incoraggiarli”. Lo ha detto il Presidente di Confindustria Ancona Giuseppe Casali, in un incontro organizzato dal Rotary Club Ancona-Conero, tenutosi giovedì sera al ristorante “Passetto” di Ancona.


...

Nell’ambito delle iniziative propedeutiche alla definizione del bilancio, che comprendono momenti di confronto e di ascolto con le categorie economiche, con i cittadini e con i rappresentanti degli enti e delle istituzioni della città, ho incontrato nei giorni scorsi il presidente e il segretario dell’Autorità portuale di Ancona.




...

Il testo dell’ordine del giorno votato dal Comitato Provinciale di Rifondazione Comunista (19 voti favorevoli, 6 contrari e 1 astenuto) che rappresenta la linea politica provinciale di Rifondazione Comunista.


...

Per mercoledì 20 gennaio 2010 nei locali della circoscrizione in Piazza Salvo D'Acquisto 29, la 3^ Circoscrizione del Comune di Ancona in collaborazione con la C.R.I. corpo infermiere volontarie e con il contributo dell'Associazione per la Tutela del Diabetico organizza il servizio di analisi della glicemia e misurazione della pressione, dalle ore 9,00 alle ore 11,30.


...

Dopo una prima fase di rodaggio nelle procedure per il rilascio delle certificazioni di idoneità degli alloggi per il ricongiungimento familiare dei cittadini non comunitari, l’Amministrazione comunale informa che il Centro servizi immigrati, ufficio addetto al rilascio, ha rivisto le procedure burocratiche al fine di agevolare al massimo l’utenza interessata.




...

Si avvia in questo mese il progetto “Mamme a scuola”, promosso dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Ancona e rivolto all’integrazione delle donne immigrate attraverso corsi di apprendimento della lingua, della cultura italiana e della realtà cittadina di Ancona.





15 gennaio 2010


...

Mercoledì 13 gennaio scorso, gli allievi del Master Istao in Strategia e Management d’Impresa sono stati ospitati dall’azienda Bag Spa, titolare del marchio NeroGiardini, per un workshop sui seguenti temi: sviluppo e innovazione delle reti distributive, comunicazione e territorio.


...

Come cambierà la raccolta dei rifiuti nel centro storico, dopo l'imminente avvio del porta a porta? Se ne è discusso giovedì pomeriggio all'assemblea pubblica presso la sala parrocchiale della Chiesa di San Cosma e Damiano in corso Mazzini, coordinata con la prima circoscrizione e dedicata all’avvio del servizio.







...

Domenica 17 gennaio tre spettacoli in cartellone per le rassegne di teatro per ragazzi organizzate dal Canguro: a Montemarciano “Il ragazzo col violino” inaugura la settima edizione di Aperditad’occhio, ad Ancona sarà di scena “Bu...bu Settete!”, mentre a Osimo ci sarà "Aladino" sul palco della Nuove Fenice




...

Nell’ambito dei progetti promossi dalla Regione Marche a sostegno della conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, l’Amministrazione comunale di Camerano ha partecipato alla selezione con due propri sub-progetti per il miglioramento della qualità della viabilità e della mobilità urbane e del territorio, denominati rispettivamente “A scuola con l’ecobus” e “Con-tatto – un pulmino per portatori di handicap”.