contatore accessi free

26 aprile 2010



...

Il bel tempo di domenica ha influito positivamente sulla presenza di crocieristi nel capoluogo. Tantissimi sono scesi dalle navi Costa Victoria e Msc Armonia, approdate nel nostro porto al mattino e al pomeriggio, per ammirare le bellezze cittadine e visitare i mercatini in piazza Cavour e Pertini.






...

Adesso basta! Ancona, ieri di notte si presentava in questo modo: Raid di furti a Brecce Bianche, Forno e Pizzeria nel mierino,  Rissa Marocchino accoltellato al quartiere Piano pozza di sangue a terra, Marocchino picchiato a Massignano, accoltellato e scaraventato dall’auto, trovato in fin di vita in un campo, Sangue in corso Mazzini arrestato extracomunitario pregiudicato ubriaco. 





...

E’ quantomai importante che il ricordo e la celebrazione della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo caratterizzi con forza la nostra azione politica come portatori, certamente non esclusivi, di quei valori di liberazione della persona, di affermazione della vita democratica, della differenziazione dei poteri, del pluralismo delle idee che sono fondanti del nostro Partito e magistralmente declinati nella Costituzione Italiana.


...

"Leggo su Vivere Marche dell'incontro fra Regione Marche, Direzione Ospedale di Torrette, Provincia e Comune di Ancona e Direzione Regionale Passeggeri di Trenitalia per esaminare la possibilità di aumentare le fermate dei treni regionali alla Stazione di Ancona Torrette per migliorare i collegamenti con l'Ospedale Regionale e nel contempo combattere le PM10".


...

"E’ quantomai importante che il ricordo e la celebrazione della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo caratterizzi con forza la nostra azione politica come portatori, certamente non esclusivi, di quei valori di liberazione della persona, di affermazione della vita democratica, della differenziazione dei poteri, del pluralismo delle idee che sono fondanti del nostro Partito e magistralmente declinati nella Costituzione Italiana".


...

Banca Marche attraverso il suo Direttore Generale Massimo Bianconi ha definito utilissimo il convegno operativo organizzato dal Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona tra le imprese marchigiane della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa autorevolmente rappresentata dal Vice Presidente Leonid Popov.


...

Viste le richieste presentate dai Favisti alla maggioranza e al Sindaco è difficile pensare ad un componimento bonario delle tensioni e forse anche ad una tregua per il ponte 25 aprile – 1 maggio, dichiara l’on. Eugenio Duca, capogruppo di Sinistra per Ancona.


24 aprile 2010


...

Vernissage il 26 aprile, alle ore 17.00, per la mostra “Arte 2010” organizzata dalla associazione culturale ricreativa “I giovani di ieri”. L’esposizione è promossa in collaborazione con la Prima Circoscrizione e sarà visitabile martedì 27 e mercoledì 28 aprile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.


...

Una scuola sempre più aperta all’Europa, in dialogo con altre culture ed altri paesi, alla ricerca di un confronto costante sui nuovi modelli formativi e i nuovi stimoli che provengono da un mondo in continua e rapida trasformazione. E’ quanto stanno facendo molte delle nostre scuole anconetane, spesso nel silenzio di un’attività che fa poco “notizia” ma che è destinata a cambiare in profondità il modo di fare scuola.



...

Si è svolto nei giorni scorsi a Palazzo del Popolo un incontro convocato dal Comune di Ancona, in accordo con la Regione Marche e con la Provincia, per discutere del potenziamento della metropolitana di superficie in riferimento al polo ospedaliero universitario e al quartiere di Torrette, per una migliore gestione del traffico e della sosta nella zona anche in vista del contenimento dei fattori di inquinamento e in particolare delle polveri sottili.



...

E’ fortemente critica Confindustria Ancona, in particolare il Comitato Territoriale del Comprensorio Anconetano, sul tema della Tarsu, la tassa sui rifiuti solidi urbani che sta penalizzando in maniera ingiustificata le aziende del comprensorio, a partire da quelle di Falconara.



...

Dalla collaborazione con l’indimenticato Enzo Ferrari, al feeling con Ayrton Senna, dai vent’anni trascorsi in Formula Uno con la sua scuderia, alla scuola per giovani piloti che lo vede in prima linea.


...

"Il 65° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo è ormai prossimo. E’ quantomai importante che il ricordo e la celebrazione di questo anniversario caratterizzi con forza la nostra azione politica come portatori, certamente non esclusivi, di quei valori di liberazione della persona, di affermazione della vita democratica, della differenziazione dei poteri, del pluralismo delle idee che sono fondanti del nostro Partito e magistralmente declinati nella Costituzione Italiana".


...

Il consigliere provinciale di Sinistra Democratica Marco Giardini ha chiesto all’assessore provinciale Carla Virili di conoscere le motivazioni che hanno spinto la Provincia ad utilizzare diserbanti lungo i bordi delle strade (oltre la Provincia risulta che tale decisione sia stata presa anche dall’Anas e da altri comuni).


23 aprile 2010









...

Avranno inizio lunedì 26 aprile i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Flaminia e via Leonardo da Vinci a Collemarino. La rotatoria sarà costruita come onere di urbanizzazione primaria per l’area ex Fiat.


...

Dai 13 agli 87 anni all’insegna della creatività, Balkans in Ankon arriva all’ultimo atto. Dopo la visita al grande artista locale Roberto Papini, il workshop al centro di design Poliarte e l’inaugurazione di una mostra parallela chiamata Ankon in Balkans presso la bottega Papier, è la volta di ‘What is Atopos?’, una performance collettiva sull’immigrazione e la mobilità.