IN EVIDENZA





3 marzo 2012




...

Ci si aspettava un colpo di scena con la presentazione della nuova Giunta ed, invece, nulla di fatto. Il sindaco ribadisce di nuovo le motivazioni che l'hanno portato al ritiro delle sue dimissioni ed illustra il documento programmatico, mentre il Pdl, e non solo, si schiera a favore delle dimissioni del Consigliere Andrea Speciale dell'Udc e sottolineano: 'Dimissioni politiche'.



...

Avrà luogo domenica 4 marzo la quinta “Giornata Nazionale delle ferrovie dimenticate” che vede Adriavapore, Italia Nostra e l'Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico ed Industriale (AIPAI) dar vita ad un treno che partendo da Rimini e dopo una sosta a Fano, arriverà ad Ancona Centrale alle 11 e 50.




...

"Nonostante le cariche a freddo della polizia avvenute ancor prima dell'inizio del presidio, i Manifestanti 'No Tav' sono riusciti a bloccare il traffico lungo la statale ad Ancona e di conseguenza il traffico cittadino in direzione nord." riferisce così l'Ambasciata dei Diritti sulla situazione nella stazione di Ancona.


...

Attorno alle tematiche del diritto alla verità, su invito dell’avvocato Giacomo Curzi di Ancona, collega ed amico di Fabio Anselmo di Ferrara, legale delle famiglie di Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi e purtroppo altre vittime non riconosciute delle istituzioni, si sono ritrovate alcune persone da anni impegnate nella giustizia, nel mondo penitenziario, nel campo delle dipendenze, provenienti da associazioni di volontariato, cooperative.


...

Raccogliendo l'appello lanciato dall'assemblea NoTav di Bussoleno ieri notte, anche nelle Marche l'appuntamento di mobilitazione era fissato attorno alle 18.00 davanti alla stazione fs. Il piazzale antistante lo snodo ferroviario aveva già ospitato lunedì il presidio convocato dall'Assemblea Permanente Movimenti Marche in solidarietà alla ValSusa, al fianco di Luca Abbà.


...

Un piano triennale del turismo condiviso che permetta alle Marche il salto di qualità di settore ed il tavolo con gli istituti di credito per favorire l’accesso ai finanziamenti dedicati alla riqualificazione delle strutture ricettive sono segnali di positività emersi al partecipatissimo Consiglio della Federalberghi Marche che si è riunito nella sala congressi dell'Hotel 3 Querce di Camerano fresco campione in Ospitalità Italiana dopo aver vinto il premio come miglior tre stelle e miglior albergo d'Italia.



...

Forse ne abbiamo sentito “sin troppe” e siamo arrivati alla saturazione, forse siamo stufi, arcistufi di chiacchiere, di promesse fatte e non mantenute, di impegni presi e poi traditi.


...

Al via la terza edizione del progetto europeo “Up and Go!”, che promuove “esperienze transnazionali per la vita indipendente e l’empowerment”, con un nuovo bando dedicato a ragazzi in situazioni di criticità cognitiva, disagio mentale o in condizioni di marginalità.


...

Prende il via un tour in provincia di Ancona del Partito Democratico per incontrare dirigenti ed eletti PD nel territorio (Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali), iscritti, simpatizzanti rappresentanti del mondo economico, i sindacati per una valutazione sulle politiche locali, un confronto sulle esigenze del territorio e uno scambio aperto di idee e proposte sul presente e sul futuro del Partito.




...

La misura è colma! A fronte dei gravi accadimenti verificatesi alla stazione di Ancona, come in altre analoghe stazioni delle maggiori città italiane, in cui, gruppi di manifestanti in appoggio della causa NO TAV hanno cercato di bloccare il traffico ferroviario, rendendosi responsabili ove più ove meno di fatti contrari all’ordine pubblico talvolta delittuosi, esprimo la mia più viva solidarietà e del PDL a favore dell’operato delle forze dell’ordine impegnate a garantire la sicurezza dei cittadini, le loro quotidiane attività e la pacifica convivenza all’interno delle singole comunità territoriali.



...

Le previsioni per il 2012 sono particolarmente negative per le attività manifatturiere in particolare per il legno mobile, per i servizi alle imprese e gli autotrasporti: in questo caso le imprese che si attendono una diminuzione dell’attività sono oltre i tre quarti del totale.


...

Dopo 24 giorni, domenica alle 18.15 a Biella contro l'Angelico, la Fabi Shoes torna finalmente sul parquet del campionato. E' stata una lunga sosta dovuta al rinvio per neve di Fabi-Umana del 12 febbraio, la Final Eight di Torino e il turno di riposo.


...

Le illusioni propinate ai falconaresi si possono anche “vedere”, ma restano tali, prima o poi si pagano e con tanto di interessi. Oggi la gente comune non crede più a nulla perché chi ha il potere pensa solo a conservarlo, consolidarlo, ad accrescerlo.


2 marzo 2012

...

La Compagnia teatrale Fuoricopione ritorna alle origini e mette in scena il suo primo spettacolo realizzato nel 2000, con nuovi attori, nuove scenografie ma stessa scanzonata aria combina guai.


...

E' stata presentata giovedì mattina, presso la Delta Motors di Ancona, la tre giorni del Fit & Wellness, un vero e proprio villaggio del benessere e non solo. A fare gli onori di casa il General Manager della Delta Motors, Jean Pierre Sabbatini. "Delta Motors conferma con questo evento la scelta di vicinanza al territorio aprendo i suoi spazi." commenta così il General Manager Delta Motors Sabbatini.


...

L’Assessore Biekar nell’illustrare gli effetti della modifica legislativa che riguarda l’applicazione dell’IMU agli immobili di proprietà della Chiesa, fa riferimento alla struttura di Colle Ameno, come un luogo “vuoto e disabitato”.




...

Dopo la pausa forzata imposta dalla neve all’attività agonistica si conclude fra gli applausi per i giovanissimi nuotatori della Conero Wellness la fase provinciale di qualificazione ai campionati regionali Esordienti.



...

Si terrà il 3 marzo, presso l'Auditorium S. Totti degli Ospedali Riuniti, il Corso di Aggiornamento su “IL RENE POLICISTICO E LE SUE MANIFESTAZIONI”, organizzato dalla SOD di Nefrologia e Dialisi del polo ospedaliero regionale diretta dal Dr. Giovanni M. Frascà, in collaborazione con l' Associazione Italiana Rene Policistico onlus.


...

Lungi dall’essere un freno all’attività di valorizzazione del nostro patrimonio, la chiusura della Pinacoteca civica, disposta per permettere i lavori di ampliamento, ristrutturazione e di allestimento della nuova ala, sarà l’occasione per rilanciare un calendario di mostre che nel 2012 si fa straordinariamente vivace e innovativo.



...

Sabato prossimo 3 marzo 2012 appuntamento al Palacongressi di Loreto con la Compagnia Teatrale in… turno h24 per assistere a “ LA FEBBRE DEI GIÙ ”, Commedia brillante in due atti di Vincenzo Bordonaro, ricca di tutti gli stereotipi di una famiglia medio-borghese, in cui la musica travolgente dei Bee Gees lega situazioni e progetti.