E' stata presentata giovedì mattina, presso la Delta Motors di Ancona, la tre giorni del Fit & Wellness, un vero e proprio villaggio del benessere e non solo. A fare gli onori di casa il General Manager della Delta Motors, Jean Pierre Sabbatini. "Delta Motors conferma con questo evento la scelta di vicinanza al territorio aprendo i suoi spazi." commenta così il General Manager Delta Motors Sabbatini.
Laura Pausini sarà al Palarossini di Ancona i prossimi 2 e 3 marzo con il suo Inedito World Tour. Ma prima della sua tappa in Ancona, la notizia della scomparsa di un grande artista la coglie di sopresa: "Non posso pensare che la notizia della scomparsa di Lucio Dalla sia vera. Lucio è il primo artista italiano che mi vide cantare..."
Si terrà il 3 marzo, presso l'Auditorium S. Totti degli Ospedali Riuniti, il Corso di Aggiornamento su “IL RENE POLICISTICO E LE SUE MANIFESTAZIONI”, organizzato dalla SOD di Nefrologia e Dialisi del polo ospedaliero regionale diretta dal Dr. Giovanni M. Frascà, in collaborazione con l' Associazione Italiana Rene Policistico onlus.
Lungi dall’essere un freno all’attività di valorizzazione del nostro patrimonio, la chiusura della Pinacoteca civica, disposta per permettere i lavori di ampliamento, ristrutturazione e di allestimento della nuova ala, sarà l’occasione per rilanciare un calendario di mostre che nel 2012 si fa straordinariamente vivace e innovativo.
Sabato prossimo 3 marzo 2012 appuntamento al Palacongressi di Loreto con la Compagnia Teatrale in… turno h24 per assistere a “ LA FEBBRE DEI GIÙ ”, Commedia brillante in due atti di Vincenzo Bordonaro, ricca di tutti gli stereotipi di una famiglia medio-borghese, in cui la musica travolgente dei Bee Gees lega situazioni e progetti.
da Associazione Culturale e Teatrale Compagnia Teatrale in… turno h24
Quando i bambini dormono ... i giocattoli giocano. Va in scena lo spettacolo per bambini "Giocagiocattolo",domenica 4 marzo alle ore 17 e lunedì 5 Marzo alle 10, presso il Teatro Sperimentale di Ancona. Un progetto di Franco Spadavecchia con la regia di Jolanda Cappi e Giusy Colucci.
Giovedì mattina il sindaco Goffredo Brandoni, il vicesindaco Clemente Rossi e l’assessore Raimondo Mondaini hanno fatto visita ai dipendenti di Marche Multiservizi Falconara per portare loro i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale per l’impegno profuso nell’affrontare l’emergenza neve.
La Dino Bigioni esce sconfitta dal parquet di Teramo non entrando mai in partita, fin dall’inizio i padroni di casa con un parziale di 21-11 allungano e chiudono poi sul più 17 all’intervallo. Il risultato da qui in poi non è stato mai più in discussione. E’ mancato l’atteggiamento e l’intensità giusta per poter vincere una gara fuori casa. Prossimo impegno a Montecatini giovedì 1 marzo (recupero) e lunedì 5 marzo incontro casalingo contro la Montepaschi Siena alle ore 18,30.
Si è tenuto gioved sera al Teatro delle Muse il concerto inaugurale dell’anno accademico per l’Istituto Pergolesi. “Colgo l’occasione – afferma il sindaco Fiorello Gramillano – per augurare buon lavoro a insegnanti e studenti. Giungiamo a questo appuntamento finalmente con buone prospettive per il futuro assetto dell’istituto".
E’ on line sulla home page del portale istituzionale (www.comune.ancona.it) il sondaggio sul gradimento dei servizi di igiene, pubblica illuminazione e cimiteri erogati da Anconambiente.
Accoglie con soddisfazione il presidente Casali la firma dell ’accordo siglato tra ABI, Confindustria e le altre associazioni di categoria, accordo che prevede la nuova moratoria dei prestiti bancari per le piccole e medie imprese operanti in Italia, che al momento di presentazione della domanda non abbiano posizioni debitorie.
Giovani, aggressivi e determinati a raggiungere un solo obiettivo: i playoff, e possibilmente vincerli. Così si sono presentati gli Energy Building Dolphins Ancona nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2012, tenutasi nella sala conferenza della Energy Building di Ancona. La società da quest’anno è il nuovo partner della formazione dorica, giunta al trentesimo anno di attività.
Giovedì 1 marzo, alle ore 21.15, presso il Cinema Italia di Ancona, nell’ambito della rassegna cinematografica: “Frammenti di Festival - Frammenti dalla Biennale 2012” (Circuito CGS Marche/ACEC Marche, “Sentieri di Cinema”), sarà proiettato l’originale documentario YARAPA, del regista francese (ma marchigiano d’elezione), Franck Provvedi. Alla proiezione sarà presente lo stesso regista.
L'IdV ha sempre avuto un comportamento coerente. Non condividendo l’immobilismo dell’amministrazione e alcune scelte non contemplate dal programma, IdV è uscita dalla maggioranza. Le conseguenti ulteriori difficoltà incontrate dal sindaco hanno indotto il segretario regionale del Pd a convocare un tavolo tra i partiti del modello Marche che si è positivamente concluso il 23 pomeriggio.