Furti che si ripetono nella zona di Montesicuro, una zona molto colpita di recente ad Ancona. Nel mirino dei ladri le periferie per la scarsa illuminazione e perchè le case sono lontane dal centro abitato. Prede più facili ed a rischio. Ecco i consigli della Polizia di Ancona per evitare di essere derubati.
Joe Satriani, il genio assoluto della chitarra elettrica, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo per il suo essere innovativo, sbarca sul grande schermo targato UCI Cinemas. Giovedì 29 Marzo alle ore 20.30, UCI Ancona (via Filonzi, Ancona) proietterà in versione 3D e ad alta definizione Satchurated: Live in Montreal, il film-concerto sulla performance canadese di Satriani registrata durante il The Wormhole Tour, svoltosi dopo la pubblicazione dell’album Black Swans and Wormhole Wizards.
“Credo fortemente che la costituzione del Consorzio sia assolutamente importante per un Comune come Numana così incentrato sul Turismo poiché è proprio grazie al Consorzio che è stato possibile evitare l’apposizione dell’imposta di soggiorno, e , in un contesto così competitivo come quello del turismo balneare, essere uno dei pochi Comuni a non applicarla può davvero fare la differenza nella scelta del consumatore oggi più che mai così attento a tutte le voci della “spesa”.
Gli alunni della scuola secondaria di 1° “S. Pellico” di Camerano anche quest’anno hanno partecipato al Concorso Nazionale “Donne per le Donne” dedicato al tema: “Il doppio ruolo della donna – lavorare in famiglia e fuori” conseguendo nuovamente il 1° premio ex equo tra tre scuole secondarie italiane.
Si è svolto domenica 11 marzo a Loreto, con la splendida cornice della sala Macchi, il 25° congresso provinciale delle ACLI Anconetane. Presenti oltre 170 tra delegati e presidenti delle strutture di base che si sono confrontati con il tema del congresso: Rigenerare comunità, ricostruire il paese.
Arriva ad Ancona venerdì 16 marzo ore 9.15 al teatro Sperimentale “Sans-Papiers”, uno spettacolo musicale didattico in lingua francese di Frédéric Lachkar con Andrea Veschini/ pianoforte, voce Pino Iodice / chitarra jazz Jacques Martial / percussioni Andrea Colella / contrabbasso Frédéric Lachkar / voce.
La Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus in collaborazione con l’Associazione FANPIA ONLUS e l’Associazione Marco Vive allestirà in Piazza Roma giovedì 15 marzo dalle ore 10 alle ore 18 un punto informativo per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui disturbi del comportamento alimentare, che rappresentano la prima causa di morte fra le giovani di età compresa fra i 12 e i 25 anni.
L’Associazione studentesca Student Office e l’Associazione Culturale Miguel Mañara di Ancona propongono alla città e al territorio una mostra e un Convegno che, a partire dalle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità di Italia, arrivano a proporre un giudizio sul particolare momento di crisi che il nostro Paese sta vivendo.
da Nicola Campagnoli
Un bellissimo match di basket, vinto in volata dalla Fabi Shoes. Con questo pensiero se ne sono usciti martedì sera dal Palarossini gli oltre tremila spettatori di Fabi-Umana, partita emozionante vissuta sulle giocate talentuose dei tanti protagonisti in campo, in particolare Karl da una parte e Clark dall'altra, ma in effetti è stata percepita chiaramente da tutti la sensazione di due squadre pronte e ben preparate.
Il Presidente del Consiglio comunale, Letizia Perticaroli, ha convocato, per lunedì 19 marzo 2012, alle ore 15,30, nella nuova sede di Palazzo degli Anziani, in piazza Stracca n. 2, la seduta del Consiglio Comunale per la trattazione degli argomenti elencati nell’ordine del giorno n. 5/2012.
Grazie all’accordo Comune- Autorità Portuale la'Casa del Capitano' é stata illuminata. E’ stato completato martedì l’intervento di illuminazione della Casa del Capitano, nell’ambito di un percorso monumentale - archeologico che si snoda dalla Cattedrale di san Ciriaco fino a via della Loggia e all’area del porto.
Un’ottima Fabi batte Venezia 93-88 al termine di una gara molto bella ed emozionante. Una grande serata per i gialloblù che fermano una delle squadre più in forma del campionato, e soprattutto lo fanno giocando alla grande, segnando ben 93 punti, un evento come dirà Valli alla fine, e portando a casa 2 punti che valgono il +6 da Casale, avversario di domenica.
"Nessuna scelta definitiva sul Dipartimento militare marittimo di Ancona è stata ancora presa, per cui è ancora possibile agire a livello politico e istituzionale per scongiurarne lo spostamento a La Spezia". Lo affermano le senatrici del Pd Silvana Amati e Marina Magistrelli dopo la risposta all'interrogazione delle senatrici"Sullo spostamento delle funzioni del Dipartimento militare marittimo di Ancona a La Spezia" che oggi ha dato il sottosegretario di Stato alla Difesa Gianluigi Magri in Commissione Difesa del Senato.
dalle Sen. Marina Magistrelli e Silvana Amati
Il Sindacato Autonomo di Polizia, con una rappresentanza che sfiora il 40%, è fortemente preoccupato per il depotenziamento di diversi uffici di Polizia della provincia, frutto sia dei tagli di personale imposti dal Ministero dell’Interno, sia delle scelte locali, che interessano maggiormente le Volanti della Questura e dei Commissariati.
“Trovo l’intervento di Vilma Bontempo sulle fondazioni teatrali politico, demagogico e telecomandato. La fusione è prevista dal programma comunale e sarà fatta rapidamente a costo di ricominciare da capo tutte le tensioni: ma sono certo che il sindaco e i partiti firmatari sono galantuomini e non si tireranno indietro.
Stava passando per la consueta benedizione pasquale delle case, quando il sacerdote é stato segnalato per ladro da un'anziana signora di un palazzo di via Cadore nel quartiere Adriatico. In mano gli attrezzi del mestiere, é così che padre Alessandro, parroco "in prestito" dei Servi di Maria si é presentato ai Carabinieri.
Sono stati presentati martedì mattina in prefettura i progetti nel territorio per favorire l'integrazione degli stranieri che vivono nei comuni della provincia di Ancona sconfinando nelle Marche. Si va dal progetto di Ancona dell'Università Politecnica alla Web TV di Fano. Ora attendono solo l'Ok dalla Prefettura di Ancona.
I tre lettori più veloci vinceranno due biglietti ciascuno per il concerto, organizzato da DaDo Concerti, di Giorgia sabato 17 marzo al Palarossini di Ancona. Un consigio: leggete tutto l'articolo prima di commentare.