L’Università Politecnica delle Marche si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Graziella Massi, la consulente della Eures Italia (rete per il lavoro e la formazione in Europa) presso il Centro per l’impiego di Senigallia, che sabato scorso è morta nei pressi della sua casa sulla Corinaldese, avvolta dalle fiamme mentre bruciava sterpaglie. Aveva seguito con passione i rapporti tra l’Eures e gli uffici delle Relazioni Esterne di Univpm, in particolare collaborando con chi segue il programma Erasmus Placement.
Fisionomica, lessico e ritrattistica: ecco le nuove armi della politica ancora nell’indifferenza crescente dell’elettorato giovanile. Fino a qualche tempo fa era di moda appoggiarsi all’analisi psicologica per meglio “sondare” l’intensità delle informazioni assunte e incamerate e per conoscere poi la “capacità lessicale” atta a riproporle nel dibattito e nel confronto politico.
Dopo la visita alle carceri di Monteacuto, Fermo ed Ascoli Piceno che la delegazione del consiglio regionale delle Marche ha effettuato la scorsa settimana il rappresentante del Gruppo Consiliare IdV in delegazione Roberto Raffaelli sottoscrive quanto dichiarato dall'On. Borghesi, vicepresidente dell'Italia dei Valori alla Camera.
Con una prestazione spettacolare la Fabi Shoes vince anche il “secondo tempo” di una settimana che potrà essere fondamentale nella corsa alla salvezza. Dopo Venezia, anche Casale si piega al Pala Rossini in una gara che la Sutor ha condotto sempre, giocando con autorità su entrambi i lati del campo, e vinto alla fine 94-83, ribaltando anche il -5 dell’andata e mettendo così qualcosa in più delle 8 lunghezze che ora separano i gialloblù ed i piemontesi di coach Valentini, ultimi in classifica.
In occasione del mese dedicato alla donna, la CISL di Ancona, seguendo una tradizione consolidata ed apprezzata dalla città, organizza un concerto gratuito, mercoledì 28 Marzo alle ore 21, presso l’aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche a Monte D’ago.
Il Comitato di quartiere Villanova è sorpreso di apprendere che il Comune di Falconara Marittima intende proseguire con l’idea di chiudere - di notte - con i cancelli i sottopassi che conducono alla spiaggia libera del quartiere Villanova per ovviare ad alcuni furti alle attrezzature dei pescatori registratisi nei mesi scorsi.
Sono passati pochi giorni da quando la delibera del Cipe per la realizzazione del 1° lotto del collegamento ferroviario Orte-Falconara con la linea Adriatica è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale, che già si è tenuto un incontro operativo tra Rfi ed Interporto Marche Spa.
Dal Rotary Ancona-Conero un importante contributo per "Il Baule dei Sogni - Onlus", associazione di clown terapia che si propone di gestire le attività socio sanitarie e culturali tese alla ricerca, alla sperimentazione e alla divulgazione delle scoperte scientifiche sull’importanza del ridere e delle emozioni positive sulla psiche e sul corpo umano, in particolare di persone malate, bambini, oncologici, anziani e minori a rischio.
All’esame di carattere e orgoglio di Agnone l’Ancona fa scena muta. Tanto da meritarsi la bocciatura. L’Olympia di mister Urbano fa un figurone e nel finale sistema la pratica sul 4-2 che mette in bilico il secondo posto in classifica dei dorici se Samb e Civitanovese dovessero vincere domenica.
Venerdì abbiamo partecipato alla Commissione sul bilancio di Conerobus. Visto che la perdita è in gran parte causata dall'aumento del costo del carburante, variabile destinata probabilmente a crescere anche in futuro, Ancona 5 Stelle ha lanciato la proposta di alimentare gli autobus con metano riveniente dalla cosiddetta "digestione anaerobica" dei rifiuti umidi, e quindi coinvolgere Multiservizi Spa affinchè gli impianti di digestione anaerobica già previsti vengano destinati alla produzione di metano per la trazione degli autobus.
Il Road Show Italia fa tappa ad Ancona, quattro giorni di eventi per avvicinare la città alle banche
Dopo Piemonte e Veneto il “Road Show Italia 2011-2012” discende lo Stivale e si ferma ad Ancona: il terzo appuntamento del viaggio organizzato dall’Associazione bancaria italiana per avvicinare le banche a istituzioni, imprese e cittadini e favorire così occasioni d’incontro sul territorio fa tappa nelle Marche.
da Associazione bancaria italiana
Al via sabato sera al servizio di pattugliamaneto notturno della Municipale nelle Frazioni. Per la prevenzione di furti e per garantire la tranquillità dei residenti. Dietro richiesta del Sindaco ed interessamento dell’assessore alla Polizia Municipale prenderà il via sabato sera un servizio di pattugliamento notturno nelle frazioni interessate da furti negli ultimi tempi.
Più vigili, incontro con il Prefetto di Ancona, Assemblea Pubblica con i Presidenti di Circoscrizione a Candia e Montesicuro con le forze dell’ordine ed intensificazione dei controlli del territorio delle frazioni, e’ quello che ho chiesto per telefono al sindaco Fiorello Gramillano.
“ Gli impegni presi vanno onorati ed i patti condivisi vanno rispettati". Questa è da sempre la linea dell’IdV e su questa linea si sono unanimemente ritrovati tanto il gruppo consiliare quanto tutti i componenti del direttivo comunale chiamato ad esprimersi su quanto sta accadendo ad Ancona.