contatore accessi free

27 novembre 2013

...

Si ricorda che per agevolare l’afflusso al centro cittadino, specialmente nel periodo pre natalizio, l’Amministrazione, in collaborazione con la M&P, ha disposto che i parcheggi Traiano, Cialdini, Umberto I° e Archi siano aperti il sabato pomeriggio gratuitamente. Pertanto è possibile parcheggiare al Traiano, Cialdini e Umberto I° dalle ore 14 alle ore 20.30 e agli Archi dalle 14 alle ore 21.00 gratuitamente.


...

L’associazione Donne e giustizia con la coop. sociale La gemma, e il contributo del CSV Marche, organizza il seminario formativo “Linguaggi di genere” venerdì 29 novembre dalle ore 9, all’ex sala Consiliare del Comune di Ancona: psicologhe e docenti esperte interverranno sugli aspetti culturali della violenza di genere, con particolare riferimento al ruolo del linguaggio







...

La città di Ancona è stata ammessa a partecipare al premio “Mayors challenge 2013-2014” indetto dall’ex sindaco di New York Michael R. Bloomberg per premiare – attraverso una competizione tra città europee – progetti innovativi che abbiano particolari approcci creativi e di sostenibilità e capaci di influire positivamente sulla vita dei cittadini.








...

Anche quest’anno, la Sezione Provinciale di Ancona dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti - ONLUS, ha aderito alla Campagna “OCCHIO AI BAMBINI”, promossa dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione della vista I.A.P.B. in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti delle varie province italiane. Quest’anno le visite effettuate a bordo di un camper oftalmologicamente attrezzato e con la presenza di un oculista a bordo, si effettueranno in alcune scuole primarie della nostra provincia.



26 novembre 2013




...

Una grande festa al Parco Kennedy di Falconara in occasione della Festa dell'Albero. Oltre 200 studenti, delle classi V della Scuola Primaria Dante Alighieri e Leopardi e I media Giulio Cesare dell'Istituto Comprensivo Falconara Centro, hanno partecipato alla piantumazione di 7 nuovi lecci messi a disposizione dal Comune per celebrare l'importanza del verde urbano, della manutenzione e del legame con il territorio.



...

La scuola, quale motore di sviluppo della società e deve essere rinnovata e qualificata e deve essere garantita la cultura alla salute e alla sicurezza, all'interno dell'ambiente scolastico. Ambienti sicuri e confortevoli attraverso interventi edilizi e sicuri anche dal punto di vista igenico sanitario perchè la salute e la sicurezza sono parte integrante della vita quotidiana e quindi anche di quella scolastica.


...

Riunione, lunedì mattina, al Palazzo del Governo per il Coordinamento delle Forze di Polizia sui fenomeni della criminalità minorile e delle “baby gang”. A presiedere il Prefetto Alfonso Pironti. Hanno partecipato anche il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona,Vincenzo Venezia, ed i Vertici Provinciali delle Forze di Polizia.






...

L’amministrazione comunale sottolinea che la variante (pur non prevedendo “Nessun aumento di cubatura né nuove costruzioni”) si rende necessaria per la riqualificazione e ristrutturazione degli alloggi esistenti, infatti a detta della stessa amministrazione questi locali “risultano fatiscenti ed in assoluto degrado, tanto da necessitare urgenti interventi di ristrutturazione”.



...

Le scriventi RSU dell’Area Vasta 2 e le OO.SS. ancora una volta si trovano costrette a ricorrere ad una pubblica denuncia, ovvero a riaprire una vertenzialità per chiedere la immediata nomina di un direttore per l'Area Vasta 2. La direzione dell'Area Vasta 2, coincidente con quella dell'ASUR Marche, è ormai indisponibile al confronto sindacale da oltre un mese, e l'Area Vasta 2 è di fatto senza una guida direzionale presente e responsabile.


...

Venerdì 22 novembre 2013, presso la Sala Conferenze di via dell’Agricoltura, un pubblico interessato ha assistito al secondo appuntamento delle “Conversazioni in Archivio”.


25 novembre 2013




...

Maxi truffa delle carte clonate per 50 mila euro in soli 40 giorni ai danni delle Ferrovie, albergatori della Riviera dalla Romagna fino a Sirolo e Numana, ma anche Centri commerciali e commercianti. L'indagine era partita da Falconara, il 9 ottobre scorso, quando un uomo aveva chiesto un semplice rimborso del biglietto del treno. Due arresti ed una denuncia. A finire nei guai anche una jesina.