contatore accessi free

26 novembre 2013




...

Una grande festa al Parco Kennedy di Falconara in occasione della Festa dell'Albero. Oltre 200 studenti, delle classi V della Scuola Primaria Dante Alighieri e Leopardi e I media Giulio Cesare dell'Istituto Comprensivo Falconara Centro, hanno partecipato alla piantumazione di 7 nuovi lecci messi a disposizione dal Comune per celebrare l'importanza del verde urbano, della manutenzione e del legame con il territorio.



...

La scuola, quale motore di sviluppo della società e deve essere rinnovata e qualificata e deve essere garantita la cultura alla salute e alla sicurezza, all'interno dell'ambiente scolastico. Ambienti sicuri e confortevoli attraverso interventi edilizi e sicuri anche dal punto di vista igenico sanitario perchè la salute e la sicurezza sono parte integrante della vita quotidiana e quindi anche di quella scolastica.


...

Riunione, lunedì mattina, al Palazzo del Governo per il Coordinamento delle Forze di Polizia sui fenomeni della criminalità minorile e delle “baby gang”. A presiedere il Prefetto Alfonso Pironti. Hanno partecipato anche il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona,Vincenzo Venezia, ed i Vertici Provinciali delle Forze di Polizia.






...

L’amministrazione comunale sottolinea che la variante (pur non prevedendo “Nessun aumento di cubatura né nuove costruzioni”) si rende necessaria per la riqualificazione e ristrutturazione degli alloggi esistenti, infatti a detta della stessa amministrazione questi locali “risultano fatiscenti ed in assoluto degrado, tanto da necessitare urgenti interventi di ristrutturazione”.



...

Le scriventi RSU dell’Area Vasta 2 e le OO.SS. ancora una volta si trovano costrette a ricorrere ad una pubblica denuncia, ovvero a riaprire una vertenzialità per chiedere la immediata nomina di un direttore per l'Area Vasta 2. La direzione dell'Area Vasta 2, coincidente con quella dell'ASUR Marche, è ormai indisponibile al confronto sindacale da oltre un mese, e l'Area Vasta 2 è di fatto senza una guida direzionale presente e responsabile.


...

Venerdì 22 novembre 2013, presso la Sala Conferenze di via dell’Agricoltura, un pubblico interessato ha assistito al secondo appuntamento delle “Conversazioni in Archivio”.


25 novembre 2013




...

Maxi truffa delle carte clonate per 50 mila euro in soli 40 giorni ai danni delle Ferrovie, albergatori della Riviera dalla Romagna fino a Sirolo e Numana, ma anche Centri commerciali e commercianti. L'indagine era partita da Falconara, il 9 ottobre scorso, quando un uomo aveva chiesto un semplice rimborso del biglietto del treno. Due arresti ed una denuncia. A finire nei guai anche una jesina.




...

E’ con estrema preoccupazione che la Sezione di Ancona di Italia Nostra prende atto della volontà della nuova Amministrazione Comunale di modificare le previsioni urbanistiche sui terreni di proprietà pubblica, attorno alla Cittadella, per permettere la realizzazione di edilizia residenziale al posto degli edifici attualmente esistenti che avrebbero dovuto essere abbattuti da tempo.


...

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria della vittime dell’alluvione in Sardegna si comincia la partita al Conero davanti ad una platea di circa duemila spettatori ed un centinaio di tifosi ospiti.



...

Nella mattinata di Lunedi 25 Novembre a partire dalle ore 7.30 i giovani di “Prima l'Italia”, neo movimento dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, faranno dei volantinaggi di sensibilizzazione, sulla “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”.




...

"In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra lunedì 25 novembre, occorre ricordare che il primo atto del Parlamento in questa legislatura, non a caso quella con la più alta presenza femminile, è stata la ratifica della Convenzione del Consiglio d'Europa firmata a Istanbul, che, per la prima volta, definisce la violenza sulle donne come una violazione dei diritti umani fondamentali".


23 novembre 2013



...

Un viaggio in camper lungo 37.000 chilometri realizzato da un fotografo e da uno scrittore. Giovanni Marrozzini e Matteo Fulimeni hanno visitato tutte le regioni del nostro Paese, realizzando uno spaccato dell’Italia nell’anno del centocinquantesimo anniversario dell’Unità. Da questa esperienza ha preso vita la mostra "Itaca-Storie d'Italia": 70 racconti fotografici (200 stampe) e 44 racconti letterari (35.000 parole).


...

Il prossimo 25 novembre ricorrerà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. E' per questo che l'amministrazione comunale nella figura dell'assessore Emma Capogrossi ha voluto dare spazio ad iniziative in collaborazione con esperti anconetani e la Consigliera di Parità per dire basta alla violenza sulle donne con "atti concreti".




...

Una giornata da ricordare, quella di giovedì 21 novembre, per i giovani nuotatori della società sportiva Conero Wellness. Tutti gli sportivi comprenderanno l’entusiasmo che si èrespirato in vasca quando i bimbi e i ragazzi del settore agonistico hanno visto arrivare Paolo Bossini, ranista di livello internazionale ed ex campione europeo nei 200 rana, invitato dall’amico e coach Conero Wellness, Michele Cattani.


...

I fatti di cronaca che in questi giorni hanno investito la nostra città costituiscono l’ulteriore grido di allarme per la Giunta Brandoni che pare proprio abbia perso il controllo della situazione in tema di serenità quotidiana del vivere dei falconaresi, palesandosi sempre più che la situazione inerente la sicurezza sta peggiorando anziché migliorare.