La Commissione Trasporti della Camera dei Deputati scrive a l'Ondaverde e Comitati falconaresi: a Settembre 2014 vi convocheremo in audizione sul bypass ferroviario! In attesa della data, i cittadini denunciano l'ostruzionismo all'accesso di importanti documenti da parte del Ministero delle Infrastrutture, di RFI SpA, di ENAV ed ENAC!
da Comitato Villanova e Ondaverde
Il bando di gara per l’affidamento della gestione del servizio di trasporto scolastico indetto dal Comune di Falconara M.ma - con scadenza 04.08.2014 - deve essere sospeso per le tante criticità palesate e la prevedibile onerosità per famiglie e alunni utenti dovute a tale esternalizzazione, che possono essere così sintetizzate.
da Avvocato Franco Federici
L’associazione Freewoman Onlus e la Biblioteca Benincasa del Comune di Ancona organizzano un reading di racconti di donne nigeriane vittime di tratta in occasione della prima giornata mondiale contro la tratta di esseri umani promossa dall’ONU, mercoledì 30 luglio, dalle 21:00, presso lo Spazio Incontri della Biblioteca.
Dopo l’assemblea tra l’Amministrazione comunale di Falconara e il “Comitato genitori no aumento mensa”, le liste civiche CiC & FBC avanzano 2 richieste: le tariffe mensa scolastica vengano mantenute identiche a quelle dell’anno scolastico 2013-14 (senza nessun aumento) e sia favorita la partecipazione dei genitori con informazioni puntuali e corrette!
Al via venerdì (1 agosto) la quarta grande edizione della Festa della vongola, che torna ad animare parco Kennedy fino a domenica (3 agosto). I precedenti successi hanno alimentato l’entusiasmo degli organizzatori che anche per l’edizione 2014 vogliono andare al di là dei confini della tipica sagra rappresentando un evento di storia e cultura marinara, con ampio spazio all’aspetto enogastronomico e all’intrattenimento.
L’Amministrazione comunale informa che giovedì 31 luglio p.v. a partire dalle 14,30, si svolgerà un’esercitazione per addestramento del personale api all’applicazione delle procedure previste nel Piano di Emergenza Interno (PEI) in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
“Congratulazioni a nome dell’Amministrazione e mio personale, per l’importante risultato raggiunto che conferma quanto lo sport e il mare siano due aspetti inscindibili di questa città”. Così esordisce l’assessore allo Sport, Andrea Guidotti rivolgendosi a Giorgia Speciale, l’anconetana della Sef Stamura che per la seconda volta consecutiva ha vinto il mondiale, classe Tecno 293, di windsurf disputato a Brest.
Grandi piogge e acque di balneazione: "Serve maggiore informazione! Grave silenzio Comune di Ancona"
Gli eccezionali eventi atmosferici di questi giorni portano di nuovo alla luce il problema degli sversamenti in mare di acqua fognaria causati dall’intervento dagli scolmatori posti lungo il litorale a protezione della rete fognaria. Rispetto a questi eventi il Comune di Falconara Marittima ha emesso un’ordinanza di divieto di balneazione, così come era successo lo scorso 22 luglio.
da Lettera firmata
45 ospiti nazionali e internazionali a la punta della lingua il festival torna dal 24 al 29 agosto ad ancona e parco del conero con grünbein, pérez aspa, wihlborg, de angelis, rezza e molti altri 12 incontri in 9 diverse location, tutte affacciate sul mare tra poesia e tv, teatro, musica, facebook, senza dimenticare il lavoro antemprima del festival: eliminatorie poetry slam, martedì 29 luglio.
"A distanza di molti mesi - dice il Consigliere Regionale FDI AN Giovanni Zinni - i lavoratori di Aerdorica prossimi alla pensione e messi in Cassa Integrazione, ancora devono percepire delle somme pattuite dall'azienda tramite l'utilizzo del Fondo Speciale Trasporto Aereo".
Il Co.E.S. Marche, associazione di categoria degli Autisti Soccorritori, esprime forte preoccupazione sullo stato delle Ambulanze e Automediche di proprietà delle Aziende Sanitarie della Regione Marche (ad Ancona come in tutta la Regione), in quanto la gran parte di questi mezzi, in servizio attivo per i trasporti di Emergenza Territoriale (118) ed Ospedalieri, col passare degli anni e l’avanzamento dei chilometri percorsi, sono da considerarsi obsoleti, quindi dovrebbero essere sostituiti con mezzi nuovi.
Una serata magica, grazie soprattutto a GIOVE PLUVIO che ha stretto un patto di alleanza con il G.A.S. Gruppo AMICI per lo SPORT ed il Comune di Falconara che, grazie anche alla Banda LA LOMBARDA anni 70’ di Santa Maria Nuova, ha consentito di vedere il centro Città di Falconara completamente gremito di festanti NIPOTI 326 - NONNI 352 amatoriali 125 per la 4 km 120 per la 10 Km.