contatore accessi free

22 aprile 2016


...

Dopo l'ex colonia Mutilatini di Portonovo tocca all'ex caserma del Cardeto. Il trucco è sempre lo stesso: tramite fantomatiche operazioni di valorizzazione gestite dalla cassa depositi e prestiti si nascondono vere e proprie privatizzazioni di interi pezzi di territorio.


...

Pesca sportiva illegale di fronte alla costa anconetana. Continua la vasta operazione della Guardia Costiera dorica per reprimere gli abusi e tutelare l’ecosistema marino e la sicurezza della navigazione con il sequestro di una serie di strumenti considerati illegali per questa pratica.


...

La spesa diventa intelligente, ma soprattutto social grazie ad un'app. E' stata questa idea a far vincere ai ragazzi del Cambi Serrani di Falconara l'edizione 2016 di Impara ad intraprendere giovedì a Casa Confindustria. Del Moro: esperienza fondamentale per capire cosa significa lavorare in azienda. Schiavoni a tutti i ragazzi: dai fallimenti si impara sempre qualcosa


...

Da oggi sono online le prime lezioni di eduopen.org, piattaforma creata da 14 atenei pubblici italiani e tra questi l'Università Politecnica delle Marche, per offrire a tutti e gratuitamente l’opportunità di seguire percorsi formativi di alta qualità a distanza. I corsi Moocs (Massive open online courses) sono tenuti dai docenti universitari e prodotti dalle università.







...

La Polizia arresta due spacciatori e un loro connazionale pensa di avere campo libero. Torna subito davanti all’oratorio giovanile degli Archi e finisce in manette anche lui. Mercoledì sera, verso le 20.30, infatti, le Volanti, insieme agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, si trovavano di nuovo in zona per il controllo del territorio quando lo hanno notato camminare nervosamente lungo la via, come se aspettasse qualcuno.




...

Nell’ambito dell’operazione denominata “Damasco”, lo scorso 22 marzo, i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Ancona hanno arrestato ben 13 persone, su ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Ancona. 7 di queste responsabili di “Associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti”.


...

Sollecitata alla proprietà la necessità di provvedere alla pulizia dell’area, questa mattina alle 8:30 sono entrati nel sito dell’Ex Montedison le imprese incaricate dalla proprietà per la pulizia dell’area con il supporto della Polizia Municipale e dei Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima.



...

La formazione dei medici e la ricerca sulle emissioni di CO2 al centro della recente missione della Regione Marche in Cina. Nella delegazione marchigiana anche il Prof. Mario Giordano delegato del Rettore alle relazioni internazionali che ha partecipato alla missione istituzionale delle Regione nelle province cinesi dello Shandong e dello Hunan.






21 aprile 2016

...

La voce che da giorni gira di bocca in bocca tra Falconara e Camerata della concreta possibilità che a Camerata, in Località Saline, a pochissimi chilometri da Castelferretti, nei prossimi mesi venga realizzato dal Ministero dell’Interno un “Centro Accoglienza Profughi e Richiedenti Asilo” ha preoccupanti elementi di concretezza! Proprio ieri abbiamo saputo che il Prefetto di Ancona ha avuto i primi contatti con l’Amministrazione di Camerata Picena.


...

Riapre al pubblico venerdì (22 aprile) il sottopasso pedonale sulla via Flaminia in corrispondenza della stazione ferroviaria. L’Amministrazione comunale chiude infatti i cancelli dello stesso nel periodo invernale ma per consentire la massima accessibilità sulla spiaggia li riapre in prossimità dell’avvio della stagione balneare.


...

“A scuola di filosofia con Giancarlo Galeazzi” s’intitola la rassegna che, con successo, si tiene ad Ancona nella Facoltà di Economia: nel 2016 giunge alla ventesima edizione, a dimostrazione dell’efficacia della formula, che è quella di interrogarsi su alcune parole in riferimento a uno specifico tema.


...

Baraccola in tilt per lo sciopero dei lavoratori metalmeccanici. I segretari Andrea Cocco della Fim Cisl , Vincenzo Gentilucci della Uilm, Tiziano Beldomenico della Fiom Cgil e Pierpaolo Pullini, Rsu di Fincantieri scendono a protestare con circa mille operai del settore metalmeccanico arrivati con una decina di pullman nei pressi della sede i Confindustria di via Filonzi.


...

La conoscenza al centro. Torna il Your Future Festival, alla sua terza edizione e si conferma già il suo grande successo. È il Rettore dell’Univpm Sauro Longhi a presentare, mercoledì mattina in aula conferenze del Rettorato, la serie di iniziative che arricchiranno la settimana dal 9 al 14 maggio, realizzate in collaborazione con il Comune di Ancona, Marche Teatro e Amat: “A questo territorio di cui siamo parte ci proponiamo di dare quello slancio e quella forza per essere parte attiva d un’Europa aperta e solidale, capace di affrontare le complessità di una società sempre più aperta e composita”.



...

A distanza di un mese dall'ultimo grido di allarme lanciato da Confapi, dai cittadini e dagli operatori delle aziende della zona di Via Saline e di Via Monteferro, si è tenuto un incontro tra una delegazione di coloro che chiedono un intervento immediato del Comune di Ancona per risolvere i problemi di manutenzione di Via Saline e via Monteferro, l'Assessore alla Viabilità del Comune di Ancona Stefano Foresi e gli ingegneri Lucchetti e Calavalle.


...

L'On. Emanuele Lodolini, componente della Direzione nazionale PD, ha sottoscritto tra i primi, stamani a Montecitorio, la richiesta per lo svolgimento del referendum confermativo sulle riforme costituzionali. La scorsa settimana, il voto in Aula, quello definitivo per completare l'iter parlamentare, oggi la firma e, da domani, il via libera a mobilitazione e impegno a tappeto su tutto il territorio.


...

Fit- Cisl Ancona, Fp- Cgil Ancona, UIL Trasporti, Fiadel, si sono fatte portavoci della preoccupazione che aleggia fra i lavoratori interessati, rispetto ai tempi necessari – alla politica ed alle istituzioni interessate - per costituire una azienda pubblica provinciale che gestisca “in house” la raccolta dei rifiuti su tutto il territorio.







...

La Cna di Ancona prosegue la sua attività in qualità di esperto nell’ambito del progetto East Invest 2: la responsabile provinciale internazionalizzazione, Lucia Trenta, ha partecipato nei giorni scorsi come docente al corso di formazione per le imprese del settore agro-alimentare, che si è svolto a Tblisi, in Georgia.