Il sindaco incontra i residenti per i problemi del quartiere ma uno di questi durante un intervento viene colto da un malore. Il fatto è accaduto alle scuole Leopardi in via Veneto dove il consigliere comunale Mario Barca aveva organizzato un incontro pubblico per parlare dei problemi del quartiere.
Dopo numerose segnalazioni qualcosa potrebbe cambiare in via Torresi nei pressi dell'incrocio con via Camerano dove non si esclude l'arrivo del divieto di sosta e di fermata lungo il tratto a salire in modo particolare nei pressi della curva che si trova proprio difronte al cinema Dorico.
Simone è un musicista che sa comporre ma che vuole conoscere meglio metodi e strumenti per la produzione musicale, Lara ha già concluso il corso in Ingegneria negli strumenti musicali e vuole completare la sua formazione per essere un'esperta a 360 gradi nel settore.
Con una scusa entrano in casa e rubano 10.000 euro destinati alle missioni. Il fatto è accaduto a Posatora in via Montevettore. I soldi erano stati raccolti da un missionario Saveriano tornato ad Ancona nello scorso mese di luglio grazie alla generosità dei fedeli della parrocchia di Santa Maria Liberatrice.
Finisce nei guai un 51enne anconetano incensurato per aver somministrato alcool a minori. A denunciarlo alla Procura della Repubblica di Ancona al termine di laboriosi accertamenti, i poliziotti della Squadra Mobile dorica in seguito alle numerose segnalazioni di genitori preoccupati che indicavano il bar dell'uomo, situato nel quartiere Adriatico, come luogo di ritrovo per adolescenti desiderosi di sballarsi nei fine settimana estivi con drink alcolici a loro vietati.
Piergiorgio Neri ricercatore all'Università Politecnica delle Marche e Responsabile servizio Immunologia Infettivologia oculare dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona è anche il nuovo Presidente della Sezione Immunologia di EVER la più importante società scientifica oculistica in Europa (Section Chair della Immunology Microbiology Section 2016-2021 di European Association for Vision and Eye Research - EVER).
I sottoscritti gruppi del M5S della Provincia di Ancona (Agugliano, Camerano, Fabriano, Jesi, Maiolati, Montecarotto, Montemarciano, Osimo, Polverigi, Senigallia,Gruppo simpatizzanti Falconara, Marche, Castelfidardo) manifestano forti perplessità relativamente al percorso intrapreso da parte dell’ Autorità d’Ambito per la gestione dei rifiuti e per l’individuazione del gestore unico provinciale.
da Movimento 5 Stelle
Il Progetto Nazionale Beccaccia coordinato dall’Istituto Superiore Ricerca e Protezione Ambientale (ISPRA) si basa sulla creazione di una rete di stazioni di inanellamento a scopo scientifico, con lo scopo di monitorare, attraverso il marcaggio individuale (foto), la fenologia, uso dell’habitat e tassi di sopravvivenza della specie.
Riguardo al dibattito sugli immobili abbandonati, vanno innanzitutto censurate le gestioni delle amministrazioni di centro-sinistra che si sono succedute, che hanno acquistato immobili da privati senza che ve ne fosse alcuna necessità e a costi elevati, come ad esempio il complesso ex Angelini, la nuova sede di Ancona Entrate, o hanno pagato per decenni affitti a privati, pur avendo immobili di proprietà a disposizione.
Almeno cinquanta furti su auto parcheggiate di fronte a piscine e palestre. Ma potrebbero essere molti di più. A finire in manette per venticinque reati accertati nelle indagini andate avanti per gli ultimi sei mesi sono stati S.M., 23enne italiano di origine rom residente alle Brecce Bianche e D.G.A., 26enne di Chiaravalle.
Una storia iniziata da lontano. Una donna scomparsa dalla Romania e riapparsa all'improvviso mercoledì sera ad Ancona. Relegata in un appartamento del centro dal marito, la 27enne romena ha trovato la forza di contattare il 113 in un momento di assenza di costui, un 38enne romeno, che ormai da tempo la malmenava.
I temi della sicurezza e i problemi delle comunità locali sono l'oggetto della visita dell'On. Gianpiero Bocci - Sottosegretario al Ministero dell'Interno – nella città di Ancona in programma per venerdì 21 ottobre alle ore 11 presso la sala Conferenze dell'Autorità portuale di Ancona (Molo Santa Maria – Ancona)