IN EVIDENZA


Covid 19: 11 nuovi positivi, 2 nella provincia di Ancona

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1858 tamponi: 898 nel percorso nuove diagnosi (di cui 229 screening con percorso Antigenico) e 960 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,3%).

5 dicembre 2016




...

Per migliorare le condizioni di assorbimento delle forze di lavoro qualificato presenti nel territorio regionale, contribuire allo sviluppo delle aziende marchigiane e predisporre progetti finalizzati alla formazione nell’artigianato, un protocollo d’intesa è stato sottoscritto oggi tra l’Università Politecnica delle Marche e la Cna Marche. Primo progetto comune una “Accademia di Giovani Imprenditori”.


...

I Vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara. Con un giorno di anticipo sulla data che il calendario indica per i festeggiamenti di Santa Barbara, ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) è stata organizzata, simbolicamente, una cerimonia per tutti i Vigili del fuoco della regione Marche e degli altri Comandi d’Italia che continuano ad essere impegnati nelle zone interessate dagli eventi sismici che si sono succeduti dal 24 agosto. Presenti anche il prefetto di Ancona Antonio D'Acunto e i prefetti di Fermo e Ascoli. Foto e video




...

Già con il salario di dicembre l’Area Vasta 2 ha scelto di pagare il lavoro festivo infrasettimanale ed eventuale orario straordinario, SOLO nel caso in cui i lavoratori in questione avranno assolto il debito orario mensile e il pagamento delle stesse ore non produca debito orario.


3 dicembre 2016


...

Falconara Marittima si prepara per la festa più bella dell’anno con un evento unico e di grandissima suggestione: uno show di luci sincronizzate con musica su tutto il corso e tanta neve. Non solo. A rendere ancor più magico il Natale falconarese un turbinio di luci, fuochi pirotecnici e bolle di sapone che saliranno al cielo dagli alberi di natale installati nel centro pedonale.



...

Verrà inaugurato domani, sabato 3 dicembre, l'allestimento e il pacchetto di iniziative natalizie riunite quest'anno nel progetto AuguriAncona. Dall’arco illuminato posto all’inizio di piazza Cavour, punto di accesso al percorso, si entrerà nella magia del Natale che toccherà piazza della Repubblica e Piazza Roma.






...

“Il lavoro di rete come risposta alla richiesta di giustizia delle donne vittime di violenza di genere”, è il tema dell'ultimo tra gli incontri programmati dal Comune di Ancona in coordinamento con una serie di istituzioni e associazioni in rete (Forum cittadino delle donne, Consiglio regionale, Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, l'associazione Reti culturali, associazione Donne e Giustizia , Rotary Club e agenzia Onu “Un Women”) in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, incontri iniziati la settimana scorsa.


2 dicembre 2016

...

In queste settimane mi sono impegnato molto per spiegare, attraverso tanti incontri in tutto il territorio e attraverso le edizioni Vivere le ragioni del Sì al Referendum sulla Riforma della Costituzione.
Ci sono dei punti che ancora non ho toccato e che voglio toccare in quest'ultimo articolo verso il Referendum.



...

Continuano le iniziative della Festa dell'Albero 2016, la storica campagna di Legambiente che ha come scopo la messa a dimora di nuovi alberi al fine di ricordare l’importanza del verde urbano e valorizzare le aree libere dal cemento, alla quale hanno preso parte questa mattina circa 400 studenti delle scuole dell’infanzia “Peter Pan” e di Falconara Alta, le primarie “Leopardi” con le classi IA, IB, IIB, IIIB, IVA, IVB, VA e “Dante Alighieri” con le classi IIIA e IIIB, e la secondaria di primo grado “Caio Giulio Cesare” con le classi IA, IB, IC, IIA, IIB, IIIA, IIIB e IIIC dell’ I.C. Falconara Centro.




...

In vista del referendum del 4 dicembre .2016 il Comune di Ancona invita tutti i cittadini residenti ed elettori a verificare la propria tessera elettorale. Si accede al voto con un documento di identità e la tessera elettorale. Cosa fare in caso di: 1.tessera elettorale esaurita, smarrita o deteriorata : gli elettori sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV Maggio 1 – salone Anagrafe (1° piano).







...

Un grande risultato, il miglior segnale di buon auspicio per la vittoria del “sì” al referendum costituzionale, a cui mancano ormai solo tre giorni. È così che il segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, interpreta la grande partecipazione dei cittadini all'iniziativa pubblica di mercoledì 30 novembre che ha visto protagonista il Presidente del Consiglio Matteo Renzi al Palaindoor di Ancona.





1 dicembre 2016



...

Il monumento al Fante di Vittorio Morelli trova di nuovo la luce. Conservato per anni nel magazzino della ex caserma Villarey, alle 11.00 di mercoledì 30 novembre, di fronte alla nipote dell'artista, Elisabetta Morelli, e al comandante del Comando militare Esercito "Marche" di Ancona generale di brigata Rosario Silvestro Moschella, è stato trasportato nell'atrio della Facoltà di Economia e Commercio dell'Univpm, proprio di fronte al piedistallo che conserva la pietra d'Istria.