“Istituire nel Comune di Ancona un registro dei Testamenti biologici, una anagrafe delle dichiarazioni anticipate di volontà, dove raccogliere le indicazioni sulle cure che un cittadino intende ricevere nel caso si trovasse in stato di incapacità mentale o di incoscienza”. E’ la richiesta del consigliere Pd Massimo Mengani.
Venerdì 5 febbraio quinto compleanno del palaindoor di Ancona. Nell’impianto dedicato all’atletica leggera, che dallo scorso anno ha assunto il nome di Banca Marche Palas, sta per arrivare un week-end ricco di appuntamenti e imperniato sul Klass meeting di domenica, dove chi realizzerà il miglior risultato tecnico sarà premiato con un soggiorno di due notti e per due persone in una splendida suite del Klass Hotel di Castelfidardo, nuovo ed elegante quattro stelle a pochi chilometri da Ancona.
Per assicurare agli elettori del Comune di Ancona la possibilità di sottoscrivere celermente le liste dei candidati e le candidature a Presidente della Giunta, come previsto dalla Legge regionale e dalle istruzioni dettate dalla regione Marche, l'Ufficio elettorale del Comune di Ancona è aperto, da domenica 7 febbraio, il sabato e la domenica dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18;00; nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle 18,00.
"SEL non si autoesclude dalla coalizione di centro sinistra se non altro perchè ha contribuito efficacemente alla elaborazione del Programma condiviso da tutto il centro sinistra. Non è vero quello che ha dichiarato Ucchielli per fare confusione e cambiare le carte in tavola".
"Riguardo alle dichiarazioni del Sulpm apparse sulla stampa, intendo sottolineare che la questione relativa al numero di Vigili urbani in reperibilità non può essere considerata problematica rispetto alla questione della viabilità disagiata verificatosi in concomitanza con le precipitazioni nevose dei giorni scorsi".
Il San Biagio apre con un gol e poi concede quattro rete all'Ancona. Finisce 1-4 per la squadra biancorossa, ma il San Biagio ha dimostrato nell'amichevole di mercoledì una buona grinta di fronte a un avversario nettamente superiore che non per nulla è tra le prime squadre in classifica della serie B.
Shakespeare in città è il progetto curato dal Teatro Stabile delle Marche che fino ad ottobre 2010 propone diversi appuntamenti tra spettacoli, incontri, rassegne e laboratori, tutte legate al drammaturgo inglese. Prossimo appuntamento, per la sezione incontri, è la conversazione con il giovane regista Leo Muscato, che sabato 6 febbraio alle 17.30 presso la libreria Feltrinelli di Ancona incontra il pubblico per parlare della riscrittura. L’appuntamento è un’anteprima della rassegna Le parole in carne ed ossa (seconda edizione) che si svolgerà tra marzo e aprile sempre alla libreria Feltrinelli.
Sabato 6 e domenica 7 febbraio si rinnova l’appuntamento ad Ancona, in Corso Carlo Alberto, con il “Il Bello e il Buono al pià”, mercatino di prodotti tipici, collezionismo e artigianato artistico ed etnico, con il Patrocinio della II Circoscrizione. Circa 50 espositori provenienti da diverse località occuperanno il Viale dando vita per il fine settimana ad un piacevole intrattenimento per i cittadini della II Circoscrizione e per i numerosi visitatori.
"In merito alle questioni relative alla politica culturale cittadina affrontate da questa amministrazione, e, nello specifico, a quella che vede al centro il Teatro delle Muse, si ritiene opportuno evidenziare (pur rispettando ogni contributo personale) che le scelte strategiche sulla gestione dei teatri sono di competenza dell’amministrazione comunale".
La Torcia di M'illumino di meno è partita ieri mattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell'Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.