Il San Biagio apre con un gol e poi concede quattro rete all'Ancona. Finisce 1-4 per la squadra biancorossa, ma il San Biagio ha dimostrato nell'amichevole di mercoledì una buona grinta di fronte a un avversario nettamente superiore che non per nulla è tra le prime squadre in classifica della serie B.
Shakespeare in città è il progetto curato dal Teatro Stabile delle Marche che fino ad ottobre 2010 propone diversi appuntamenti tra spettacoli, incontri, rassegne e laboratori, tutte legate al drammaturgo inglese. Prossimo appuntamento, per la sezione incontri, è la conversazione con il giovane regista Leo Muscato, che sabato 6 febbraio alle 17.30 presso la libreria Feltrinelli di Ancona incontra il pubblico per parlare della riscrittura. L’appuntamento è un’anteprima della rassegna Le parole in carne ed ossa (seconda edizione) che si svolgerà tra marzo e aprile sempre alla libreria Feltrinelli.
Sabato 6 e domenica 7 febbraio si rinnova l’appuntamento ad Ancona, in Corso Carlo Alberto, con il “Il Bello e il Buono al pià”, mercatino di prodotti tipici, collezionismo e artigianato artistico ed etnico, con il Patrocinio della II Circoscrizione. Circa 50 espositori provenienti da diverse località occuperanno il Viale dando vita per il fine settimana ad un piacevole intrattenimento per i cittadini della II Circoscrizione e per i numerosi visitatori.
"In merito alle questioni relative alla politica culturale cittadina affrontate da questa amministrazione, e, nello specifico, a quella che vede al centro il Teatro delle Muse, si ritiene opportuno evidenziare (pur rispettando ogni contributo personale) che le scelte strategiche sulla gestione dei teatri sono di competenza dell’amministrazione comunale".
La Torcia di M'illumino di meno è partita ieri mattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell'Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.
Una verifica dello stato di attuazione del programma di edilizia residenziale pubblica che l’Erap sta portando avanti nel territorio comunale è stata svolta durante un recente incontro che si è svolto alla presenza del Presidente Ezio Capitani, dell’Assessore alle Politiche della Casa del Comune di Ancona Michele Brisighelli e di diversi tecnici dei due enti.
Con tutti i problemi che ha il Comune di Ancona, sull’ordine del giorno della Giunta Comunale del 02/02/2010 compare al primo punto: “GRUPPO PARTITO SOCIALISTA ANCONA - SIG. MATTEO VICHI – PROPOSTA INTITOLAZIONE A BETTINO CRAXI IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI UNA VIA – PIAZZA O ALTRO LUOGO DI PUBBLICO INTERESSE”.
Il gruppo di folk revival marchigiano La Macina ha presentato ieri il suo ultimo disco, “Aedo Malinconico ed ardente, fuoco ed acque di canto” (edito dall’etichetta indipendente Storie di Note) nel corso di una conferenza stampa con l’assessore alla cultura del Comune Valentina Conti. Un cd che nasce sotto la contesa con gli eredi del poeta anconetano Franco Scataglini.
"Il lungo dibattito che ha visto finalmente riportare alla luce i problemi dello sport cittadino è tanto più opportuno considerando le difficoltà economiche nelle quali le società si trovano a dover operare acuite dalla crisi che ha colpito il sistema imprenditoriale con pesanti riflessi sulle sponsorizzazioni. In questo scenario così delicato è chiaro che all'Amministrazione Comunale spetta il ruolo guida in termini di programmazione e di scelte".
La Cia denuncia una situazione insostenibile per i nostri produttori, oberati da pesanti costi. I raccolti record mondiali rischiano di avere conseguenze disastrose per il settore. Rafforzare il Tavolo di confronto per arrivare ad un’intesa fra tutte le parti che riporti equilibrio nel mercato.