contatore accessi free

5 maggio 2010

...

Dalla Cattedra al “San Raffaele” di Milano al palcoscenico dello “Sperimentale” di Ancona, Vito Mancuso è sempre il grande pensatore che alcuni libri hanno definitivamente consacrato, in particolare l’opera L’anima e il suo destino, un poderoso in cui la teologia laica di Mancuso dialoga con la scienza e la filosofia, producendo un long seller che ha raggiunto ben duecentomila copie.



...

Innovazione, cultura e turismo, energia sostenibile. La costruzione della Macroregione Adriatica passa anche attraverso una progettualità condivisa che Svim, società di sviluppo della Regione Marche, sta portando avanti da anni in settori strategici.


...

Non è la proposta di intitolare una via cittadina, come ad esempio via Flavia, da avanzare alla Commissione toponomastica del Comune di Ancona.




...

Alcuni Circoli (Jesi, Chiaravalle, Senigallia, Osimo ecc.) e una serie di militanti di Rifondazione Comunista della Provincia di Ancona hanno avviato in questi giorni e dopo le elezioni regionali, una riflessione e un confronto sulle strategie e le modalità d’azione del nostro partito nell’attuale quadro politico e sociale.




4 maggio 2010

...

Sabato I° maggio si è tenuta la cerimonia dell’apertura dell’ascensore che altresì inaugura anche l’apertura della spiaggia del Passetto.









...

“Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”. Con il giuramento dell'atleta Special Olympics letto da Maria Letizia Giuggioloni, atleta Special che ha partecipato ai campionati del mondo di Shangai, si è aperta ad Ancona la manifestazione “Uniti per un gol” con 304 studenti (70 dei quali disabili) delle scuole di ogni ordine e grado proveniente da tutta la provincia di Ancona.



...

In bicicletta tra le bancarelle della fiera di San Ciriaco: la sostenibilità ambientale a cominciare dalla promozione.





...

La Lista Civile Cittadini in Comune e l’Associazione Comitato Villanova invitano alla proiezione del film di Massimiliano Mazzotta “Oil” presso il centro culturale Pegoli. Mercoledì 5 maggio due proiezioni: ore 17.30 e ore 21.30. Saranno presenti il regista e Annibale Biggeri.



3 maggio 2010





...

Nell'ambito del progetto nazionale "Passaporto elettronico" che prevede, quale elemento innovativo la rilevazione delle impronte digitali del richiedente, a partire dall'11 maggio 2010 la Questura di Ancona, adempiendo a precise disposizioni ministeriali, rilascerà esclusivamente passaporti di nuovo modello.



...

Compie 10 anni l'Iniziativa Adriatico-Ionica, e la Regione Marche si prepara a festeggiare la ricorrenza ospitando, il prossimo 5 maggio i ministri degli Esteri degli 8 paesi membri (Italia, Slovenia, Gre"cia, Montenegro, Croazia, Albania, Serbia, Bosnia), in una giornata che Wproietterà la città di Ancona in una dimensione internazionale di grande prestigio".