contatore accessi free

12 luglio 2010

...

Il Tar Marche ha accolto il ricorso presentato dal Candidato alla III circoscrizione del Comune di Ancona, Michele Bonanni ed ha disposto che il Comune prenda provvedimenti in ordine alla nomina di quest’ultimo come consigliere della stessa circoscrizione.





...

Falconara Alta festeggia Eugenio Gismondi, Ugè o Ugenì per gli amici, che ha compiuto 100 anni lunedì 5 luglio e sabato al Mutuo Soccorso di via A. Costa ha ricevuto gli auguri da tutti gli abitanti del borgo e dal Sindaco Goffredo Brandoni. Chi lo conosce bene lo descrive come “un giovane vecchietto dagli occhietti resi ancor più furbi dai sottostanti baffetti grigi”.


...

Il Governo sta varando una manovra finanziaria iniqua e sbagliata. Uno dei settori più colpiti è il settore del trasporto pubblico. Il Partito Democratico si sta opponendo con forza in Parlamento ai tagli di Tremonti, perché questa finanziaria colpisce i cittadini più deboli, con tagli orizzontali che servono solo a far cassa.




10 luglio 2010


...

Visita ufficiale al Rotary club Ancona-Conero del Governatore del distretto 2090 del Rotary International, Mario Struzzi, ieri sera sulla terrazza del ristorante "Fortino Napoleonico" di Portonovo.


...

E’ stato approvato ieri in Consiglio Comunale, con i voti favorevoli della maggioranza (PDL e UDC) e quelli contrari dell’opposizione (PD e CIC), l’atto di indirizzo finalizzato alla sottoscrizione di un contratto di affitto di azienda tra il Cam Spa e la società Marche Multiservizi Spa: una multiutility che fornisce servizi ad oltre 50 Comuni nella provincia di Pesaro e che ha dimostrato di offrire quelle garanzie di solidità ed efficienza che sono alla base di un sano progetto di sviluppo industriale.



...

L’appuntamento per conoscere la squadra vincitrice della decima edizione del Trofeo Memorial Francesco Marcianesi di Ancona è per sabato 10 luglio negli spazi della struttura sportiva di Monte D’Ago, quartiere Pinocchio di Ancona.



...

Sabato 10 luglio 2010 | 21:30 alla Corte della Mole Vanvitelliana è di scena la musica brasiliana con Eumir Deodato, piano elettrico; Piero Odorici, sax e flauto; Daniele Giardina, tromba e flicorno; Daniele Santimone, chitarra; Pier Mingotti, basso elettrico; Stefano Paolini, batteria; Josè Antonio Molina, percussioni.


...

“E' necessario e indispensabile che la Regione Marche si attivi con i suoi organi regionali e locali di controllo per contrastare il fenomeno della contraffazione alimentare; un fenomeno oggetto in questi giorni di una clamorosa protesta della Coldiretti nel porto di Bari e al valico del Brennero”. Lo afferma in una nota, il Consigliere regionale del PDL Daniele Silvetti.



...

Sarà il consigliere comunale di maggioranza Norberto Clementi a rappresentare il sindaco Alessandro Mezzanotte (impegnato in un altro incontro istituzionale) sabato 10 luglio alle ore 10.30 ad Ancona alla manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani delle Marche per manifestare il dissenso dei sindaci marchigiani contro le misure della manovra finanziaria.


9 luglio 2010




...

Il Comitato cittadino del Partito Socialista Italiano di Ancona riunitosi il 07.07.2010 ha espresso la propria piena solidarietà all'Assessore comunale Fabio Borgognoni, il cui incarico sarebbe tra quelli da sacrificare per consentire all'IDV di Ancona di passare da uno a tre assessori nell'Amministrazione della città, mantenendo peraltro la Presidenza del Consiglio comunale e la Presidenza di un'Azienda.


...

Quello di venerdì 9 luglio non sarà uno sciopero come gli altri. Non è una delle tante manifestazioni che caratterizzano la vita sociale e sindacale del nostro Paese. I giornalisti si fermano non per loro interessi corporativi, ma per difendere un diritti essenziale di tutti i cittadini: il diritto di essere informati.




8 luglio 2010


...

Standard&Poor’s, l’accreditata agenzia di valutazione finanziaria, ha reso noto il rating della Provincia di Ancona, confermando un A+, ma, al contrario dello scorso anno, con prospettive stabili. Un buon risultato, dunque, nonostante l’accentuarsi degli effetti della crisi sull’economia del territorio e una manovra del governo che penalizza fortemente gli enti locali.


...

Il sindaco Fiorello Gramillano e l’assessore all’Urbanistica, Paolo Pasquini hanno incontrato mercoledì mattina presso il cantiere dell’ex-Metropolitan il Soprintendente ai Beni Ambientali e Architettonici delle Marche, Giorgio Cozzolino accompagnato dall’architetto. Luciano Garella e il rappresentante della proprietà dell’ex cinema-teatro, Mario Campanella.


...

Dopo la serata inaugurale dello scorso giovedì, dove i Design e i Drabness, introdotti da Alessandro d’Elia e Davide Polini, ormai abili padroni di casa ben rodati ed a proprio agio nel ruolo di conduttori, hanno saputo piacevolmente intrattenere con la loro musica alternative rock e punk rock il popolo del WBM festival.




...

Con 3 euro presso gli URP,negli esercizi convenzionati e nei musei sarà possibile ritirare la carta e con essa una guida di circa 130 pagine con tante informazioni utili sugli otto comuni e ovviamente la lista delle attività (circa una cinquantina) in cui sarà possibile ricevere sconti o approfittare di promozioni.




...

Cinque fatture nell’ultimo anno in corso per un totale di 49.376,01. Questo il dato reale riferito alle forniture garantite dall’azienda Asg dei fratelli dell’assessore Andrea Ambrogini. Il tutto su un totale di 79 fatture presentate dalle 5 aziende che si occupano di lavorazione di ferro e alluminio che hanno lavorato per il Comune nel 2010 per un totale di 260.170,71.


...

Dalla placenta, il nostro futuro: e questo non è vero solo dal punti di vista fisiologico, ma nache diagnostico. Lo dimostrano le azioni dell’Associazione Italiana Placenta, che si è riunita in assemblea nazionale nei giorni scorsi nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica Marche.