Dopo la serata alle Muse il Canevale arriva in piazza con le maschere più belle d'Italia. Grande attesa per 'El carnevalo’ 2012. Protagoniste in Ancona le più belle maschere italiane. Domenica 26 febbraio tutti in piazza della Repubblica dalle 15.30 dove avrà inizio la tradizionale sfilata di Carnevale.
Grande successo nelle Marche del Teatro Galiorka di OMSK. Uno straordinario successo ha ottenuto l’esibizione, sia presso il Teatro “Lauro Rossi” di Macerata che presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Ancona, del gruppo di ballo e di canto popolare russo “Teatro Galiorka” proveniente dalla città siberiana di Omsk.
Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca , ha scritto al presidente del Consiglio Mario Monti, al ministro della Difesa Giampaolo Di Paola e al capo di Stato maggiore della Marina Bruno Branciforte in merito alla ventilata ipotesi di chiusura dal Dipartimento Militare Marittimo di Ancona.
Circoscriviamo il Diabete: analisi della glicemia, consigli utili e misurazione della pressione. Sia in via Scrima che in via Vallemiano. Un'iniziativa della 2a circoscrizione in collaborazione con il Comune di Ancona, Croce Rossa Italiana, Corpo delle infermiere volontarie e Ass. tutela del diabetico.
“Vivere il mare e la città. Ancona porta d'Oriente e Portonovo, perla dell'Adriatico e Bandiera blu”. Questo il titolo del set dorico, sintesi tra turismo e cultura, andato in scena sabato scorso alla Borsa internazionale del turismo di Milano, la più importante fiera del settore.
Piano piano il Comune di Camerano sta tornando alla normalità dopo le lunghe e abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Le strade cominciano ad essere sempre più libere e anche la corsie delle zone periferiche fino a qualche giorno fa ancora preda di neve pressata e ghiaccio, cominciano ad essere percorribili senza grossi problemi.
L’emergenza neve presenta il conto e per quanto riguarda la Provincia di Ancona si tratta di un conto salato. Ammonta infatti a circa un milione e mezzo di euro il bilancio delle spese sostenute dall’amministrazione presieduta da Patrizia Casagrande per fronteggiare le copiose nevicate che per due settimane hanno investito il territorio.
Ultimi giorni per partecipare all’edizione 2012 del concorso “Poesia senza confine”. Si rinnova infatti anche quest’anno il premio nazionale di poesia ideato e promosso dall’associazione culturale La Guglia, in collaborazione con i Comuni di Agugliano e Polverigi, patrocinato da Regione Marche e Provincia di Ancona.
L’Azienda ospedaliera universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona sarà la struttura sanitaria di riferimento regionale per la cura e la prevenzione del carcinoma del cavo orale. La Giunta regionale ha autorizzato l’attivazione del Centro presso la Struttura operativa dipartimentale (Sod) di Chirurgia maxillo facciale dell’Azienda.
La Fabi Shoes si arrende nelle ultime battute della finale a Salè Rabat che si aggiudica il 5° Morocco International Tournament. In 3000 assistono alla finalissima con diretta televisiva satellitare, gli inni nazionali, le massime autorità in tribuna d'onore, compresi i rappresentanti dell'Ambasciata d'Italia in Marocco.
È di Confindustria Ancona: destinazione il Convegno Nazionale promosso da Federmeccanica con l’obiettivo di porre al centro dell’attenzione il ruolo e l’importanza dell’industria meccanica, snodo essenziale per la crescita del nostro Paese. La delegazione di Confindustria Ancona sarà guidata da Sandro Paradisi, Presidente della Sezione Meccanica, accompagnato dal Direttore Filippo Schittone.
Deregulation, liberalizzazioni e danni causati dagli ultimi eventi eccezionali del maltempo. Su questi tre punti principali si è discusso questa mattina (lunedì 20 febbraio) nella sala ex Consiglio Comunale del Comune di Ancona. All’incontro organizzato e promosso da Confesercenti Marche hanno preso parte 18 rappresentanti delle istituzioni, tra cui 5 parlamentari, gli organi dirigenziali regionali dell’associazione di categoria e ovviamente gli operatori del settore del commercio.
Rocambolesca rissa alla discoteca Lola di Porto Recanati la scorsa notte, dove un alterco nato tra la security all'ingresso e due uomini che non sono stati fatti entrare perché non graditi, si é trasformata in una violenta discussione culminata con lo sfondamento della porta del noto locale di Scossicci contro la quale i due uomini si sono volontariamente schiantati con la loro auto
Sono aperte le iscrizioni al 1° corso per aspiranti Guardie Giurate Venatorie Volontarie organizzato dal WWF Ancona della durata complessiva di 41 ore, finalizzato al conseguimento dell' attestato e alla successiva ammissione all'esame per Guardia Giurata Venatoria Volontaria tenuto dalla Provincia di Ancona.
da WWF Ancona
“La tenuta della spiaggia dopo l’ eccezionale mareggiata del 2 febbraio scorso conferma nuovamente l’ ottima riuscita dell’ ultima operazione di ripascimento.”Dopo le mareggiate dell’inverno 2010-2011 anche quella particolarmente violenta dello scorso 2 febbraio non ha provocato alcun danno alle spiagge ed agli stabilimenti balneari di Numana, questo a conferma dell’efficacia del ripascimento effettuato lungo il litorale iniziato nell’anno 2009 e completato poi definitivamente nella primavera 2011.
Non si stanca di vincere Eleonora Vandi. Il sigillo più scintillante delle Marche dell'atletica ai Campionati Italiani Giovanili Indoor di Ancona lo mette proprio lei. Dopo aver praticamente dominato nella categoria cadette, la 15enne pesarese (ne compirà sedici il 15 marzo) oggi ha aggiunto un'altra bella medaglia d'oro alla sua collezione che in pista, comprese quella dei Giochi Studenteschi, ne conta già tre.
La meglio gioventù dell’Italia dell’atletica sta ad Ancona. Mille e più ragazzi da ogni angolo del Paese con la voglia di correre verso un traguardo che sabato, ai loro occhi, ha la forma di una maglia tricolore. Quarantasei quelle che fino a domenica sono in palio nei Campionati Giovanili Indoor al Banca Marche Palas di via della Montagnola.