contatore accessi free

27 luglio 2013

...

“Le piccole e medie imprese costituiscono l’asse portante del nostro sistema economico e sono un valore reale da cui ripartire” così Diego Mingarelli, neo eletto presidente del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Ancona in occasione del primo incontro del gruppo di imprenditori con Giampaolo Giampaoli, Presidente dell’omonima industria dolciaria.






...

L'acconto della Tares, la nuova tariffa sullo smaltimento dei rifuti, sarà il 50% della precedente imposta nel 2012, l'ok del Consiglio su proposta della Giunta. Ma il saldo a dicembre potrebbe costare caro. Presentati in aula anche gli indirizzi di governo 2013-2018. Il Sindaco Mancinelli: "Superare il localismo, lavorare per costruire un'Area Vasta ed essere protagonisti nella candidatura a rango europeo". Ma a riscaldare gli animi del Consiglio oltre al caldo anche le polemiche. Mancinelli: "Polemica sterile dell'opposizione, spero solo code da smentire della campagna elettorale".



...

Nella città di Ancona il volontariato- espressione di un numero consistente di associazioni esistenti sul territorio e di singoli individui che si rendono disponibili a collaborare in diversi ambiti- si configura come una delle eccellenze e delle principali risorse cui fare riferimento in un'ottica di sviluppo e miglioramento del tessuto sociale, urbano, nell'organizzazione e nella gestione di attività culturali, e in molti altri ambiti che nasceranno dal protagonismo dei cittadini.






...

Ennesimo riconoscimento nel campo delle politiche ambientali per il Comune di Camerano nell’ambito della manifestazione “Comuni Ricicloni per la Regione Marche” promossa da Legambiente e dalla Regione Marche.


...

Successo di grande prestigio per la squadra di calcio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona. In concomitanza con il congresso nazionale in corso a Brescia si è tenuto il campionato italiano di categoria tra tutte le squadre dei vari Ordini.


...

Paolo Guglielmi è il nuovo presidente dei giovani imprenditori agricoli della Coldiretti provinciale di Ancona. Ventiquattro anni, il neo responsabile delle aziende under 30 è stato eletto nel corso dell’assemblea svoltasi a Monte San Vito, alla presenza del presidente di Coldiretti Ancona, Emanuele Befanucci, del direttore Costante Arosio e della delegata regionale Maria Letizia Gardoni.




26 luglio 2013

...

E’ stato presentato questa mattina dall’assessore Stefania Signorini (Cultura e Turismo) nel corso di una conferenza stampa, organizzata al Centro Pergoli di piazza Mazzini, la quinta edizione del Festival del mare. Le serate speciali della rassegna falconarese saranno animate dallo spettacolo degli Amici di canale 5 (sabato 27) e dal MT LIVE (domenica 28) uno show virtuale e innovativo con 40 trasformazioni per 40 anni di musica dagli anni ’60 ad oggi.



...

Coperto con il passamontagna e armato di una pistola, ha fatto irruzione in una tabaccheria a Camerano. Poi si è avventato contro la titolare dell’esercizio e l'ha afferrata per il collo, puntandole l’arma ed intimandole di consegnargli tutto il denaro contenuto nella cassa. E' successo ieri, intorno alle 15, nella centralissima tabaccheria “Marchetti" di via Garibaldi.


...

Un ragazzo di origine magrebina, dedito abitualmente allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato scoperto dai Carabinieri di Osimo, in collaborazione con quelli della Stazione di Numana, nel corso di attività investigative per la prevenzione e repressione del traffico di droga.




...

Il sindaco Goffredo Brandoni ha inviato una richiesta d’incontro al Settore Ambiente della Provincia di Ancona e al Direttore ARPAM per richiedere un incontro tecnico, per il giorno 31 luglio 2013 alle ore 10:00 presso la sede comunale di Piazza Carducci 4, a seguito dei fenomeni odorigeni molesti in via Allende e limitrofe a Castelferretti.








...

L’on. Emanuele Lodolini ha sottoscritto l’interpellanza presentata dall’on. Taricco al Ministro dell’Economia e delle Finanze per chiedere quali misure intende adottare per superare le criticità derivate dalla sovrastima dell’Imu ed evitare quindi un’ulteriore penalizzazione del comparto degli Enti locali.


...

L’on. Piergiorgio Carrescia ha presentato un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico e al Ministro dell’Interno per sapere se il Governo intende aumentare nel 2014 di almeno il 50%, rispetto al corrente anno gli stanziamenti a favore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e se intende rifinanziare, per il triennio 2014-2016 il Museo Omero con risorse almeno pari a quelle a suo tempo previste dalla legge 191/2009 (un milione di euro).


25 luglio 2013