contatore accessi free

13 agosto 2013

...

Un’intera notte (14 agosto) dedicata al Tango a Villa Taunus - Le Azalee di Numana. Questo è l’obiettivo del Gruppo tanguero Tango di Marca (Angelo Zannotti, Roberto Acquaroli ed Enzo Bianchi).




...

Uno degli appuntamenti del Festival Adriatico Mediterraneo 2013, è IL SOGNO DI STAMIRA, una produzione di Ponte tra Culture, ideata e diretta da Riccardo Balestra che, con un gruppo misto, composto da allievi selezionati durante un laboratoriodedicato e da professionisti, ha desiderato omaggiare la città di Ancona con questo spettacolo. Il giovane regista Balestra racconta “La messa in scena vuole proporre un’interpretazione dell’assedio di Ancona del 1173 da parte delle truppe di Federico Barbarossa.


...

"Sorpresa: il nostro Sindaco svolge la sua professione di avvocato anche di lunedì e va contro il Comune di Monsano, contro la Soprintendenza e contro il Ministero dei Beni Culturali." Afferma così Andrea Quattrini, Capogruppo del M5S.









...

La priorità per il Partito Democratico, ad ogni livello deve essere “il lavoro”! Per questo motivo non condivido le esternazioni, per altro mai discusse negli Organi di Partito, del Segretario comunale e del Responsabile dell’urbanistica di Ancona del PD, sull’utilizzo da parte di Ancona Merci delle banchine 1 e 4 per la movimentazione di bramme di alluminio destinate ad un’impresa marchigiana con circa 600 dipendenti.






...

Il capogruppo in consiglio comunale di Sel-Ancona Bene Comune, Stefano Crispiani critica le prese di posizioni degli esponenti del Pd tra cui lo stesso sindaco. Il recupero e il rilancio del porto passano attraverso “l’integrazione tra l’ambiente, le socialità cittadine e le attività presenti in tutta l’area”.


...

"La memoria deve aver tratto in inganno l'ex Assessore Benadduci sulla ricostruzione della vicenda Traiano. La Società non è mai nata per le precise responsabilità del Sindaco di Ancona Sturani e del suo partito (Benadduci e D'Alessio compresi)." Afferma così l'On. Eugenio Duca.



12 agosto 2013



...

Si tirano le somme di cento giorni di Legislatura per l'On Lodolini tra cui emergono 74 proposte di Legge come cofirmatario, 22 interrogazioni a risposta scritta, 2 interrogazioni in commissione finanze, una mozione ed anche una proposta di Legge come primo firmatario, quella sull'introduzione dell'art. 21 bis per il diritto universale di accesso alla rete. Tra le priorità la riforma elettorare: "Superare il Porcellum". Né manca l'attenzione al territorio.





...

Lunedì 12 e lunedì 19 agosto alle ore 21, 30 “Amo la Mole” diventa “Amo la Filosofia”, in quanto il grande contenitore dell’estate culturale anconetana ospita due pensatori di prim’ordine: Antonio Pieretti e Luigi Alfieri che sono stati invitati da Giancarlo Galeazzi per la nona edizione della rassegna “Le ragioni della parola”.


...

Il quarto episodio "Ricomincio dal capo", è una sorta di flashback e racconta dei fatti sinora solo citati nelle prime 3 puntate della serie.


10 agosto 2013


...

Il mantenimento della commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Ancona era un impegno del Viceministro dell'interno Filippo Bubbico preso durante l'iniziativa del GUS in occasione della Giornata del rifugiato 2013 svoltasi a Jesi il 15 giugno scorso e l'impegno è stato rispettato.


...

Il legislatore nazionale vuole i Comuni alleati con Agenzia delle entrate ed Inps nella lotta all’evasione fiscale e contributiva. Per questa ragione ai comuni è riconosciuto il 50 per cento (100 per cento per il triennio 2012-2014) delle maggiori somme accertate e riscosse, a seguito di segnalazioni qualificate di elementi evasivi ed elusivi.


...

Finalmente l’Assessore Comunale al Porto chiede la verità sui ritardi che riguardano l’Uscita ad Ovest. In questo senso debbo ricordare che già 4 anni fa presso il Ministero delle infrastrutture e Trasporti vennero avviati gli studi tecnici per l’elaborazione dell’innovativo progetto per il collegamento viario tra il porto di Ancona e la grande viabilità, approfondendo ogni sua criticità e trovando le relative soluzioni anche di natura paesaggistica ed ambientale.




...

La Falconarese svela le carte. Mercoledì sera nella cornice del centro Pergoli della centralissima piazza Mazzini sono stati presentati alla città e a tutti i tesserati lo staff tecnico e dirigenziale del settore giovanile e della scuola calcio biancoverde.