contatore accessi free

9 settembre 2013


...

Se dovessimo dire chi ha vinto la Regata del Conero la risposta più giusta da dare sarebbe questa: la vela a pari merito con la città di Ancona! Un’affermazione che va al di la delle considerazioni sportive, seppure assolutamente importanti come in ogni evento sportivo ed agonistico, ma che va sottolineata con grande forza.


...

A differenza della prima, questa seconda e soleggiata domenica di settembre può essere goduta appieno anche dai falconaresi: senza esalazioni i cittadini di Falconara Marittima si sentono (ambientalmente) uguali agli altri. O quasi uguali. C'è un fatto molto interessante: dopo le intense, nauseabonde ed insopportabili esalazioni delle mattinate di domenica 1 e lunedì 2 settembre, dopo centinaia di telefonate ai Vigili del Fuoco, all'ARPA Marche e al Comune di Falconara Marittima, dopo il sopralluogo dei tecnici dell'ARPA Marche alla raffineria API ... LE ESALAZIONI SONO CESSATE!


...

Il Sindaco Valeria Mancinelli e l'assessore Ida Simonella hanno incontrato, sabato mattina presso il Comune, l'ex sindaco di Torino, l'Ing. Valentino Castellani, nonché l'artefice del primo piano strategico della città di Torino. Castellani: "Porto elemento strategico? Facciamo decidere ai cittadini". Si discutono intanto le modalità di partecipazione democratica.


...

In occasione della premiazione degli equipaggi che hanno partecipato alla Regata del Conero sono stati estratti i biglietti vincitori della lotteria abbinata "Sull'onda della solidarieta'", a favore di ActionAid, organizzazione internazionale che opera in oltre 50 paesi per sconfiggere poverta' e discriminazione.



...

Sabato 7 settembre, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Ancona, si è tenuta dalle ore 20.00 alle ore 21.45 la Veglia di Preghiera proposta da Papa Francesco per la Siria e la pace nel mondo.



...

Marco Giacanella Presidente Consiglio Comunale Falconara: "Sui fenomeni odorigini molesti di Castelferretti e sull’interrogazione promossa dal Cons. Avv. Federici. Nel merito della questione del fenomeno odorigeno molesto che da tempo affligge una parte dei ns. concittadini...".


...

"Insieme a tutta l'Amministrazione comunale sono veramente addolorata per la scomparsa di Erika Rosenthal Fuà, una delle nostre concittadine più ragguardevoli...per il suo passato coraggioso e per la forza dimostrata in questi anni con la sentita partecipazione alle vicende cittadine."



...

Michele Luconi, Giacomo Medici, Andrea Cavalletti, Valerio Serrani: ecco i nomi dei quattro staffettisti del Team Marche Master, squadra di nascita jesina ma falconarese di adozione, che ha conquistato l'oro europeo nella 4x50 misti nella 14' edizione della rassegna continentale tenutasi ad Eindhoven in Olanda.



...

La fase finale assoluta dell’I.C.L. 2013 (Italian Cricket League) approda nel nostro territorio, Jesi e Ancona ospiteranno, grazie all'organizzazione congiunta delle polisportive antirazziste Ackapawa Sport Club Jesi e Ancona Social Club, le squadre italiane giunte alla fase finale del torneo UISP che vanta un grande numero di città e squadre partecipanti.


7 settembre 2013

...

Chi questa mattina è passato per piazza Roma si sarà forse accorto che nella fontana dei cavalli l'acqua non c'era. E non solo. Il colore delle sculture dei cavalli era cambiato, non era più nero. Dopo le polemiche degli ultimi giorni che hanno denunciato lo stato di degrado e di sporcizia della fontana e di altri monumenti del centro della città, questa mattina, alle ore 6.40, i tecnici di Anconambiente sono intervenuti e hanno pulito la fontana.





...

Il sindaco Valeria Mancinelli e l'assessore ai Servizi sociali Emma Capogrossi hanno incontrato questa mattina nella sede municipale Simona Arletti e Daniele Biagioni, rispettivamente presidente e coordinatore nazionale della rete del Progetto Città Sane, promosso anni addietro dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite per la Salute, che dal 1948 opera con l’obiettivo di assicurare alla popolazione mondiale il più alto livello di salute.


...

Primo incontro ufficiale sull’avvio del Piano strategico della città, 7 settembre, in Comune: il sindaco Mancinelli e gli assessori si confronteranno con alcuni esperti che accompagneranno città e amministrazione in questo percorso di sviluppo partecipato.Il Sindaco Mancinelli: "Non un obbligo di legge, ma una scelta per affrontare le sfide del futuro insieme ai cittadini".






...

Apprendiamo dall'ufficio stampa del comune, dalla regione e dai quotidiani locali che il ministero sarebbe ad un passo dal firmare uno "storico" accordo sulla realizzazione dell'uscita ovest. Ma è davvero una buona notizia? Ecco, noi riteniamo che non ci sia nulla di buono in questa firma annunciata e tanto reclamizzata, se non il rischio dell'ennesimo bluff utile solo ai soliti speculatori di turno.


...

La maggioranza allestisce un gazebo in piazza Fratelli Bandiera per l’adesione ai referendum popolari. Domani (sabato 7 settembre) dalle 9 alle 13, in piazza Fratelli Bandiera, sarà allestito dai rappresentanti della lista Uniti per Falconara, con l’adesione delle altre liste di maggioranza, un gazebo per la raccolta delle firme dei 12 referendum popolari.



...

"All’insaputa di tutti, in questi giorni si stabiliranno le tasse che dovranno pagare i cittadini sui rifiuti nei prossimi anni. Per il prossimo lunedì 9 settembre è stata convocata, praticamente all’insaputa di tutti, una riunione dell’ATA-2, l’organismo cui compete la pianificazione e gestione dei servizi di gestione integrata dei rifiuti urbani per la provincia di Ancona."


...

""Bene l'arrivo 65 milioni di euro per i Comuni marchigiani, come annunciato dal Presidente Anci Maurizio Mangialardi. In questi giorni ho avuto modo di incontrare - ha detto l'On. Lodolini - anche nell'ambito degli incontri OpenCamera che sto facendo in tutta la provincia, molti Sindaci del territorio e di ascoltare le loro preoccupazioni che sono più che comprensibili e giustificate, rispetto al superamento dell'Imu sulla prima casa a tutti, senza distinzioni di alcun genere”.


...

Il servizio “Pasti a domicilio” sarà disponibile per un maggior numero di utenti in forma gratuita. La giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Emma Capogrossi, ha infatti deciso di ampliare le fasce di esenzione per favorire, appunto, l’accesso a questo servizio utilissimo per chi ha una totale o parziale non autosufficienza o chi è temporaneamente inabile.


...

Capire come facilitare le relazioni industriali e migliorare i rapporti tra imprenditori e lavoratori. Questo il tema che Confindustria Ancona propone e che affronterà nel corso di un convegno dal titolo “Comunicare nelle relazioni industriali: trasformare il conflitto in risorsa” programmato per venerdì 13 settembre dalle 9 alle 18 nella sede di via Roberto Bianchi ad Ancona.


6 settembre 2013



...

Tre giorni tra musica e mercatino vintage. Stand provenienti da tutta italia: giocattoli anni '70, dischi, abbigliamento, memorabilia. Inaugura così la prima edizione del Sirolo Soul Festival questa sera in P.zza V. Veneto con due concerti: Queen Bee & The Groove Band e a seguira la star della serata, SAM PAGLIA.