contatore accessi free

30 dicembre 2013

...

Di fronte al grave disagio in cui versano sempre più cittadini, ormai privati persino dei beni di prima necessità, come l’abitazione, e constatando l’impossibilità materiale, da parte dell’amministrazione pubblica, nonostante gli sforzi e i buoni propositi, di far fronte all’emergenza, l’associazione Casa delle Culture esprime il proprio sostegno all’«azione popolare» che domenica scorsa, 22 dicembre 2013, ha portato all’occupazione dell’ex scuola Regina Margherita.



...

Lunedì prossimo, 30 dicembre, alle ore 13.00 il Sindaco, Valeria Mancinelli, accompagnerà alcune assistenti sociali ad incontrare le persone che da alcuni giorni vivono all’interno della ex scuola materna Regina Margherita per ascoltare direttamente i loro bisogni e le loro necessità. A tale proposito, l'Amministrazione intende sottolineare alcuni punti.



...

Anche i Carabinieri tirano le somme del 2013. Tra i tre omicidi, registrati nella provincia di Ancona, si ricorda l'efferato delitto di Numana, dove venne assassinata la bella prostituta 26enne Adriana Mihaela Simion. Aumenta anche il traffico di stupefacenti rispetto al 2012, così come le truffe e le frodi informatiche. Rimane costante, invece, il numero delle rapine.






...

Sull'occupazione di Via Ragusa abbiamo una giunta double face. Da un lato mostra il volto buonista dicendo "noi siamo disponibili, anzi abbiamo fatto proposte non accettate, anzi abbiamo la soluzione in tasca ma "quelli là" non ne vogliono sapere". Poi sotto traccia fa gravi pressioni nei confronti di chi dà concreto sostegno a Casa de' nialtri.





28 dicembre 2013




...

La consapevolezza delle difficoltà nell’attuale momento è nota ormai a tutti, in questo difficile contesto l’Amministrazione Comunale di Camerano con grande impegno, nell’anno che ci sta lasciando, ha saputo portare a termine diverse opere, mantenendo al tempo stesso tutti i servizi che da anni caratterizzano la nostra amministrazione di Centro Sinistra, insomma un grande sforzo per la Buona Politica.


...

Dopo i tanti attestati ricevuti da semplici cittadini, associazioni ed esponenti del mondo del lavoro e della cultura, a "Casa de' ni altri" è arrivata la solidarietà dalla massima autorità religiosa del capoluogo. Ringraziamo Monsignor Menichelli per le parole di sostegno espresse nei confronti di chi si è trovato costretto ad occupare la Scuola Regina Margherita per cercare di risolvere un bisogno primario.






...

Neanche il tempo di concludere il campionato giovanile con l’accesso ai play off mancato all'ultima partita, che per gli Energy Building Dolphins è già tempo di riprendere la preparazione per il prossimo campionato di massima serie (IFL - Italian Football League 1° Divisione).



27 dicembre 2013

...

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha firmato una ordinanza con la quale si vieta tassativamente di fare esplodere fuochi di artificio, petardi e “botti” di qualsiasi tipo nelle strade nelle piazze e in qualsiasi altro logo pubblico o aperto al pubblico nelle giornate del 31 dicembre 2013 e 1° gennaio 2014.


...

Nei giorni scorsi un gruppo di cittadini senza casa, inquilini incolpevolmente morosi, migranti e richiedenti asilo hanno occupato la scuola Regina Margherita di Ancona. Quando il Governo parla di emergenza del paese in genere si riferisce a quella dei conti. Mentre si discute di come sistemare i conti o di come “non sfasciare i conti”, altre emergenze – di altra portata – avanzano, come dimostrano ormai un po’ in tutta la penisola azioni di questo tipo.




...

Per festeggiare il passaggio tra il vecchio e il nuovo anno l’Amministrazione ha organizzato una cena all'insegna del coinvolgimento verso chi è in difficoltà. Grazie alla disponibilità delle associazioni di categoria che hanno permesso il prolungamento della permanenza del tendone in Piazza Pertini, la sera del 31 dicembre si terrà una grande cena sociale insieme agli ospiti di "Un tetto per tutti" e della mensa di Padre Guido.




...

Dando un seguito ad una richiesta avanzata tempo fa durante un incontro con il comitato di Montesicuro e rinnovata più volte dai residenti anche di altre frazioni, è stato messo a punto un progetto seguito dall'assessore alla Partecipazione democratica Stefano Foresi in collaborazione con quello alle Politiche sociali Emma Capogrossi, relativo all'attivazione di un punto farmaceutico nelle frazioni, sprovviste da sempre di tale servizio.



...

L'Amministrazione comunale ha predisposto e distribuito dal 23 dicembre tra gli occupanti della scuola materna Regina Margherita uno stampato nel quale dichiara di essere interessata a conoscere le loro necessità e a trovare soluzioni e, pertanto, li invita ad incontrare il personale incaricato dal Comune, disponibile nella sede centrale del palazzo comunale, nelle giornate del 30 e 31 dicembre e 2 e 3 gennaio.



24 dicembre 2013