Mentre la Società continua il processo di adeguamento strutturale al nuovo campionato di B, primi colpi di mercato per la Sandretto Falconara di coach, Andrea Reggiani, in vista della prossima stagione. Il nuovo diesse, Marcello Chiodoni, ha messo a segno, uno dopo l’altro, gli acquisti di tre giocatori di grande affidamento.
da Sandretto Basket
Rispondiamo insieme all'appello europeo che chiama tutti e tutte a impegnarsi d'urgenza a fianco del popolo greco e per cambiare l'Europa. L'Europa è a un bivio. Non stanno solo cercando di distruggere la Grecia, stanno cercando di distruggere tutti e tutte noi. È il momento di alzare la nostra voce contro i ricatti delle oligarchie europee.
da Lettera firmata
In data 1 luglio 2015 sei è tenuta la prima seduta della Conferenza dei Servizi convocata dalla struttura tecnica comunale per le decisioni da assumere in base al “Dissenso espresso dall’Amministrazione Comunale di Falconara Marittima per la richiesta Telecom Italia SpA e Vodafone Omnitel B.V. di autorizzazione alla installazione di stazione radio base per la telefonia mobile in via Puglie”.
Cna Commercio e Turismo rileva buone aspettative per la partenza dei saldi estivi, ma il commercio ha bisogno di un supporto da parte delle istituzioni Venerdì 3 luglio partono nelle Marche i saldi estivi, con un giorno di anticipo rispetto alla data “I dati Istat delineano un panorama di ripresa dei consumi – afferma Andrea Riccardi responsabile provinciale Cna Commercio e Turismo – ma la percezione è quella di una difficoltà che persiste e le aspettative, anche sui saldi, sono caute.
da CNA Ancona
E' stato accolto dal Governo (in relazione alla Legge di Delegazione Europea 2014 approvata questa mattina) l'ordine del giorno presentato dai deputati Pd Giampiero Giulietti ed Emanuele Lodolini che impegna il Governo ad emanare il regolamento in materia di rintracciabilità dei prodotti del tabacco e legittimazione della loro circolazione.
da On. Emanuele Lodolini
Tanta emozione da parte di Presidenti e Segretari della CNA Povinciale di Ancona che il primo luglio hanno festeggiato il settantesimo anno dalla fondazione dell'Associazione alla presenza delle istituzioni regionali (Manuela Bora), provinciali (Liana Serrani) e comunali (Sindaco Mancinelli).
di Enrico Fede
In una perdurante stagione di Spending Review, ci rendiamo conto che non è facile far quadrare i conti nel Bilancio di Previsione del nostro Comune Ancora per alcuni anni saremo chiamati a fare sacrifici ed è necessario, pertanto, uscire dai lamenti, dai mugugni e dal rimpallo di responsabilità per trovare nel Governo Centrale un capro espiatorio, come oramai da alcuni anni fa il nostro Assessore al Bilancio che anticipa tutti con puntuali comunicati stampa
da Avvocato Franco Federici
Ennesimo sfiaccolamento con copiosa emissione di fumi dalla torcia della raffineria API di Falconara Marittima. I cittadini fotografano l'evento da ogni quartiere della città e scrivono a Prefetto, Sindaco e Carabinieri del NOE!Ieri sera, 30 giugno 2015, a partire dalle 21,45 circa fino alle 23,11, dalla torcia della raffineria API di Falconara Marittima si è innalzata una fiamma intensa con copiose emissioni di fumi.
Anche il Comune di Ancona tra i protagonisti al meeting nazionale “Città sane”. Si terrà infatti, a Genova, il 2 e 3 luglio, il tredicesimo meeting della Rete Italiana Città Sane-OMS che ha come titolo “Vuoti urbani? Rigenerazione delle aree pubbliche come opportunità di salute”.
Il provvedimento, che la Camera ha contribuito a migliorare, definisce un nuovo meccanismo per il parziale recupero della perdita di potere d’acquisto, negli anni 2012 e 2013, delle pensioni che avevano importo superiore a 1443 euro lordi (le pensioni più basse avevano avuto già allora la rivalutazione al 100%). Le risorse sono limitate, per la necessità di conciliare il riconoscimento di un diritto dei pensionati con le esigenze che derivano dai vincoli di finanza pubblica.
da On. Emanuele Lodolini
La chiusura a scooter e moto dell'Asse nord sud finisce in Consiglio comunale. Proteste in piazza Stracca e una raffica di interrogazioni alla giunta, tra Berardinelli e Mancinelli è rissa verbale, la seduta dell'aula si è accesa per il divieto di circolazione alle due ruote sulla bretella perché considerata pericolosa a causa delle buche. Stop scattato lunedì che ha preso di sorpresa tutti, maggioranza e opposizione.
di Emanuele Garofalo
Un pomeriggio tra natura arte e buon cibo nella cornice di Villa Ferretti, immersa nella magnifica selva di Castelfidardo. Un’occasione quella di sabato 27 giugno per godere della visita guidata alla collezione d’arte privata del duca Roberto Ferretti, ricca di legami con la storia di Ancona e del risorgimento italiano, inaugurando così l’estate del FAI giovani di Ancona.
da Fai Giovani Ancona
Domenica 21 giugno 2015 nei locali della Sef Stamura alla Mole Vanvitelliana si è tenuta una cena di gala in cui la nuova presidente, l’avv. Donatella Montanari (prima presidente donna della storia dell’associazione), ha presentato il nuovo Premio Stamura al Miglior Cortometraggio (5000 Euro) dell’Ancona Film Festival “Corto Dorico”.
Vertice PD Marche: al centro priorità programmatiche, incarichi consiliari e unità del partito. Riuniti, ieri pomeriggio ad Ancona, i vertici del Partito Democratico Marche. Un incontro a cui hanno partecipato il segretario regionale, Francesco Comi, il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, il capogruppo in Consiglio regionale Gianluca Busilacchi, i due vicesegretari regionali del partito, Gianluca Fioretti e Valerio Lucciarini, i segretari delle federazioni provinciali di Pesaro, Giovanni Gostoli e di Ascoli Piceno, Antimo Di Francesco, oltre a Fabio Badiali per la federazione di Ancona, Stefano Pompozzi per quella di Fermo e Francesco Vitali per quella di Macerata ed il Presidente dell’Assemblea regionale del partito, Stefano Stracci.
dal PD Marche