contatore accessi free

10 luglio 2015






...

Prende avvio venerdì prossimo 10 luglio, in piazza Salvo d’Acquisto l’edizione 2015 del “Teatro per tutti un po’ dappertutto”, promosso dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica del Comune di Ancona, con il sostegno della Regione Marche e del G.A.T.T. Marche. In calendario oltre 13 spettacoli con ingresso libero, dalle ore 21.15, negli spazi e piazze della città.


...

Nuovo intervento della Fita Cna sulla difficile situazione del traffico tra il porto di Ancona e Torrette. L’ennesima congestione stradale si è verificata ieri (mercoledì 8 luglio), dalle 17.00 alle 19.30 circa: c'è stata ancora una volta una fila ininterrotta di mezzi che partiva da fin dentro l'area portuale.


...

Oltre un milione e ottocentomila euro tra conti correnti ed abitazioni sequestrati dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ancona a Marco Morriale, ex direttore generale di Aerdorica Spa - società di gestione dell’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Falconara Marittima - e a due compiacenti imprenditori romani, marito e moglie. Il prezzo dopo una articolata serie di reati contro la Pubblica Amministrazione, tra cui peculato, corruzione, abuso d’ufficio e turbativa d’asta realizzati dal 2009 al 2013.





...

"Dopo anni di tagli il governo Renzi torna a investire sulla scuola e lo fa con uno stanziamento di 4 miliardi e con il più grande piano di assunzioni degli ultimi anni che prevede più di 100mila docenti assunti a settembre e altri 60mila con il concorso bandito alla fine dell'anno".


...

"Il Partito Democratico non si smentisce mai: i suoi deputati in ambito locale dicono una cosa, e puntualmente appena tornano all’ovile di Montecitorio ne fanno un’altra piegandosi ai diktat del Nazareno. Come avevano annunciato nell’incontro di lunedì scorso con il neo-governatore delle Marche Luca Ceriscioli, i parlamentari “Dem” in settimana si sono messi in moto per sventare il possibile accorpamento dell'Autorità Portuale di Ancona con quella di Ravenna".


...

Una task force composta da 8 uomini delle Polizie Municipali di Ancona e Falconara Marittima, più un funzionario specializzato nell’uso del fonometro, al comando del Tenente Stefano Martelli falconarese e del Tenente Gino Pajola anconetano, ha pattugliato la spiaggia da Collemarino alla Stazione ferroviaria di Falconara nella notte fra l’8 e il 9 luglio, nonché il tratto di Via Flaminia.


...

L’Associazione auspica però un progetto complessivo di riqualificazione della città Grande soddisfazione della Cna sul progetto che ridisegna il porto antico trasformandolo in un luogo di grande valenza turistica e di aggregazione cittadina.



...

La prestigiosa onorificenza rotariana, IL “PAUL HARRIS FELLOW”, dal nome del suo fondatore è stata conferita a Menichelli con la seguente motivazione: “per essersi costantemente adoperato, durante il suo mandato, a diffondere la comprensione e la pace, a superare le discriminazioni, con un impegno sociale costante verso le classi più deboli e sofferenti, esprimendo così quei valori di carità, solidarietà, condivisione, accoglienza, che sono anche i principi rotariani ed essere, per questo, punto di riferimento costante per tutta la comunità”.



9 luglio 2015




...

La Giunta regionale nomina Gianni Genga nuovo direttore generale dell’Inrca. Alla direzione dell’Asur provvisoriamente Giulietta Capocasa. Entro 30 giorni i nuovi vertici della sanità regionale. Ceriscioli: “Quella di Genga una scelta di qualità e professionalità per il rilancio dell’Istituto di ricerca e cura degli anziani”.



...

La tregua di Natale del 1914: una sospensione della guerra e, complice la musica, gli uomini si riconoscono di nuovo anche se per poco. Questo il tema dell'ultimo film della rassegna "La grande guerra al cinema" che sarà proiettato venerdì prossimo 10 luglio, alle 21: Joyeux Noel. Una verità dimenticata dalla storia (2005), di Christian Carion. Presenta Sergio Sparapani.



...

Oggi l'Autorita' Portuale ha presentato con una conferenza stampa il progetto di riordino del porto antico, con la finalita' di renderlo fruibile ai cittadini per attivita' culturali, di svago e commerciali. Tutto cio' e' stato possibile grazie anche all'impegno di un'Autorita' Portuale espressione del territorio, che ne comprende e ne condivide le esigenze. Cosa succera' ora con il Piano strategico nazionale della portualita' e della logistica presentato dal Governo Renzi, in corso di approvazione?


...

Dopo il successo della prima staffetta ciclistica che, grazie all'associazione Letteratura rinnovabile, ha messo sui pedali il mondo del libro, il Giro d’Italia in 80 librerie 2015 è ripartito lo scorso 30 maggio dal Friuli Venezia Giulia per colorare le strade e le piazze d’Italia fino a Bari, dove arriverà a fine luglio.



...

Prosegue il lavoro sul verde da parte dell’Ufficio verde dell’Amministrazione comunale soprattutto per quanto riguarda le fioriere. Negli ultimi gironi si è provveduto alla riqualificazione, potatura siepi e rifacimento balaustre Giardini via Panoramica zona accesso stradello per grotta azzurra; alla potatura siepi e pulizia zona Passetto Monumento, lati scalinata che scende al mare.


8 luglio 2015



...

Per il teatro Panettone, che nel corso degli anni ha affrontato tante vicissitudini, ora è arrivata l’ultima sfida: ottenere la certificazione di agibilità per una capienza di circa 300 posti. Per questo chi il gruppo teatrale Recremisi dovrà affrontare spese per circa 30.000 euro: per nuove pavimentazioni certificate, per adeguamento porte di emergenza, rinnovo impianti elettrici e segnaletica. Per questo motivo lancia una raccolta fondi cittadina per sostenere l’importante struttura che nel corso degli anni ha ospitato gruppi teatrali, band musicali, associazioni d’arte e spettacoli scolastici anconetani, rivelandosi un prezioso laboratorio avanzato non solo sotto il profilo artistico ma anche riguardo la condivisione e la partecipazione alla vita della città.


...

I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs insieme al coordinamento unitario delle delegate e delegati IKEA proclamano, per la giornata di sabato 11 luglio 2015 lo sciopero nazionale per l’intero turno di lavoro.



...

Dopo l'incontro con il Presidente Ceriscioli, stamani su iniziativa dell'On. Emanuele Lodolini i parlamentari marchigiani del PD hanno inviato una lettera al Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio. Tra i sottoscrittori Silvana Amati, Luciano Agostini, Camilla Fabbri, Paolo Petrini, Marco Marchetti, Piergiorgio Carrescia, Irene Manzi.