contatore accessi free

9 settembre 2008

...

Vivere Marche da tre anni presenta ogni giorno le notizie più importanti su quanto accade nelle Marche.
Fino ad ieri, come accade in ogni giornale, le notizie erano selezionate dalla redazione. Da oggi le notizie sono scelte dai lettori stessi.


...

La zona territoriale n.7, dipartimento di Prevenzione - servizio Veterinario - Igiene degli alimenti di origine animale ha reso noto l’esito positivo per la ricerca di biotossine algali su campioni di cozze prelevate lungo il tratto di mare compreso nella zona di Ancona Nord.


...

La Regione Marche curerà la progettazione e la realizzazione della struttura ospedaliera unica che ospiterà la nuova Inrca, la sede dell'Agenzia nazionale per l'invecchiamento e l'ospedale di rete dell'area metropolitana di Ancona Sud.


...

Al via Teatreducazione e Lirica, un appuntamento formativo organizzato dalla Fondazione Teatro delle Muse con l’Ufficio Scolastico Regionale riservato a 50 docenti delle scuole marchigiane di ogni ordine e grado. Gli incontri si svolgeranno al Teatro delle Muse per quattro giornate in full immersion di formazione. 


...

Inizia martedì 9 settembre la prevendita per lo show-evento di Massimo Ranieri, per la prima volta nelle Marche con lo spettacolo “Canto perché non so nuotare..da 40 anni”, in scena domenica 28 settembre 2008, al Teatro delle Muse di Ancona alle ore 21.


...

Più di mille persone hanno assistito alle prime due Lezioni di storia, rassegna a cura della Provincia di Ancona. Successo in particolare per il primo incontro ad Ancona, dove quasi seicento spettatori hanno seguito le vicende di Federico Barbarossa e Stamira lo scorso 29 agosto alla Mole Vanvitelliana. Mentre 450 persone erano presenti venerdì scorso alla lezione sulla battaglia del Sentinum, nello splendido scenario dell'area archeologica di Sassoferrato.



...

“Un balcone affacciato sul blu” è il titolo dell’approfondimento che il numero di questo mese di Bell’Italia dedica al Cardeto.



8 settembre 2008

...

Egregio Signor vicesindaco, abbiamo deciso di inviarle questa lettera aperta a seguito delle notizie che da un po’ di tempo leggiamo sulla stampa locale e per l’operato della Giunta comunale.




...

Finisce 0-0 l'atteso derby tra Ancona e Ascoli. Non si sono verificati incidenti nè prima nè durante il match grazie anche al consistente  servizio di sicurezza presente per l'occasione



...

Si estende anche al Passetto l’ordinanza a firma del sindaco Fabio Sturani che vieta la balneazione già da oggi sul litorale di Portonovo a causa della presenza di un’alga tossica.


...

Riguardo alla scomparsa di un piccolo ospite di un centro di accoglienza del Comune di Ancona, è stata consegnata questa mattina al sindaco Fabio Sturani una relazione dei Servizi sociali che riepiloga quanto avvenuto.


...

Con la classica tecnica della confusione e del resto non dato, due truffatori sono finiti in manete venerdì mattina a Vallemiano.


6 settembre 2008

...

Il Gruppo Facondini Materassi di Pesaro ha portato a conclusione il primo step del progetto "Un sano riposo per tutti" inaugurando con successo il suo nuovo Show-Room aziendale, arrivando così ad un totale di sette show-room plurimarca distribuiti lungo la riviera adriatica delle regioni Marche ed Emilia-Romagna.


...

Domenica 7 settembre alle ore 20:30 si terrà Tzemach Niggun Poject, New jewish music by Corrado Fantoni. Laura Polimeno: voce – Corrado Fantoni: pianoforte nell'ambio del Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo presso il Centro Culturale Atopos in via Bernabei. 




...

Lo stadio del Conero domenica vedrà in campo l'atteso derby marchigiano Ancona-Ascoli. La partita, considerata tra quelle a rischio,  si svolgerà regolarmente ma è previsto un ingente servizio d'ordine.




...

Buon successo tecnico ed organizzativo ai campionati italiani di terza categoria, organizzati dall'AT Ancona di Pietralacroce, che ha così rinverdito i fasti del passato quando sui suoi campi si sono disputate prestigiose manifestazioni internazionali.




...

Legambiente lancia un appello all'assessore Paolo Petrini affinchè salvi le produzioni enologiche marchigiane. E lo fa con una lettera inviata dall'associazione a tutti gli assessori regionali all'agricoltura perchè si attivino presso l'Unione Europea ed il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali affinché venga modificato il nuovo sistema di classificazione dei vini messo a punto dall'Unione Europea.


...

Centosettanta iscritti provenienti da venti nazioni diverse si troveranno ad Ancona per discutere, con SPIN 2008, dei Nitrossidi Radicali, composti che hanno formidabili proprietà antiossidanti ed altre diverse applicazioni, dal 7 all’11 settembre a Villarey, sede della Facoltà di Economia. 137 comunicazioni scientifiche sono già pervenute alla segreteria dei due importanti convegni che Ancona ospita quest’anno.


...

Il 1 settembre ha preso avvio un progetto di cooperazione allo sviluppo in Africa, nello Zambia, promosso dall'associazione di volontariato "Liberato Zambia 2001 - Onlus" con la partecipazione del Comune di Ancona e dell'Università Politecnica delle Marche.


...

Un finesettimana ricco di avvenimenti quello che si prospetta oggi e domani ad Ancona, in occasione della XXVI edizione della Festa del mare, del concomitante Festival Adriatico Mediterraneo, della Giornata Europea della Cultura ebraica e di altri appuntamento in città e nelle frazioni.


5 settembre 2008

...

Una serata speciale alle 21.00 aspetta il pubblico di Adriatico Mediterraneo al Teatro delle Muse dove il maestro Nicola Piovani si esibisce in concerto per Ancona e per il Mediterraneo, e a fine concerto riceverà il Premio del Festival.




...

Ammonta complessivamente a 250 mila euro il cofinanziamento che la Provincia di Ancona ha assegnato ai comuni di Monsano e di Monte San Vito per la realizzazione di interventi volti all'attuazione del Piano di risanamento dell'area ad elevato rischio di crisi ambientale (Aerca) di Ancona, Falconara e Bassa Vallesina


...

L’ospedale di rete della zona metropolitana sud di Ancona e l’Inrca - Agenzia nazionale per l’invecchiamento saranno una struttura unica. I sindaci del territorio interessato questo pomeriggio si sono incontrati in Regione per una riunione con l’assessore alla sanità Almerino Mezzolani e il dirigente del Servizio Salute Carmine Ruta e hanno preso atto che altre ipotesi sono impraticabili in quanto, come sottolineato da Mezzolani e Ruta,  non sono considerate finanziabili da parte del Ministero della Salute.


4 settembre 2008



...

E' la prima vittima della stagione venatoria che si è aperta stamattina. Giacomo Pesaresi, 51 anni, originario di Ancona e residente a Osimo, è stato colpito al torace per errore da un amico. L'uomo era dipendente dell'azienda di autotrasporti 'Zust-Ambrosetti' presso la sede di Civitanova.