contatore accessi free

6 marzo 2012


...

La Lega Nord Marche torna di nuovo a denunciare la mala gestione dell'Aereoporto Raffaello Sanzio di Falconara, dopo un silenzio di 4 mesi da parte della Regione sull'interrogazione presentata. "Vogliamo trasparenza - ha affermato il segretario Lega Nord Marche- Luca Rodolfo Paolini - provvederò a presentare anche una interrogazione parlamentare". Mentre il coordinatore della Lega Nord Ancona, Sandro Zaffiri, chiede il "commissariamento dei managers dell'azienda".




...

Doc Pro: "Cresce Fabriano, rinasce la montagna". Nuovo appuntamento con il periodico di approfondimento della Provincia di Ancona: il vicepresidente Giancarlo Sagramola presenta il progetto "Appennino".


...

Esprimiamo la nostra piena soddisfazione riguardo l’andamento del I congresso comunale Pdl tenutosi domenica 4 marzo in Ancona. I numeri parlano di una città ancora viva e volenterosa di essere protagonista, nonostante il momento di piena crisi politica che sta vivendo con il sindaco Gramillano; più di 500 iscritti al Pdl si sono presentati al voto per dare un sostegno tangibile al partito e alla città di Ancona.



...

Il Sindaco Brandoni dimostra ancora una volta di essere privo di senso autocritico e di un minimo di obiettività. Sulla piega che sta prendendo l’intera vicenda API ed i rischi per il mantenimento dei livelli occupazionali, sposa pedissequamente le risibili motivazioni dell’Azienda, anziché adoperarsi per far rispettare gli accordi da lui condivisi e sottoscritti nel mese di luglio 2011.



...

Giovedì 8 marzo, dalle 17.00 alle 19.00. Il Museo Tattile Statale Omero partecipa anche quest'anno alla Festa della Donna promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali per celebrare il binomio Donna e Arte, proponendo un incontro dedicato tutto al femminile, con particolare attenzione alle mani, ai gesti, al loro modo di comunicare.



...

La crisi finanziaria degli ultimi anni ha prodotto conseguenze drammatiche sull'economia reale di tutto il mondo. Accanto alla necessità di stabilire e far rispettare regole rigorose che impediscano gli eccessi della finanza speculativa, è emersa più che mai la necessità di garantire ai cittadini e risparmiatori di accedere a un'educazione finanziaria di base che permetta loro di imparare ad utilizzare il denaro e i servizi bancari e finanziari in modo consapevole e responsabile, per proteggere se stessi e la collettività dalle conseguenze più nefaste di chi persegue solo profitti sempre più alti di brevissimo periodo.


...

Quella che si sta aprendo sarà all’insegna dell’assenza della finanza derivata e costringerà gli Enti, nel bene e nel male, a rivedere i propri assetti, i prelievi e l’utilizzo delle proprie risorse e ciò comporterà anche una logica revisione del proprio patto sociale con i cittadini.


...

Cosa vuol dire fare informazione sportiva oggi, tra web e media tradizionali? E' la domanda di partenza per i tre incontri di marzo organizzati da Scuola Regionale dello sport del Coni Marche in collaborazione con l'Unione Stampa Sportiva Marche. Perché sport oggi vuole dire anche stampa, media e comunicazione. E' quindi importante per chi fa sport gestire i rapporti con i giornalisti, comunicare al meglio la propria realtà e le proprie iniziative; per chi fa informazione conoscere in profondità un mondo semplice solo in apparenza.


...

Bella prestazione di squadra con indicazioni positive per coach Valli; decisiva la difesa nella parte centrale del match. Di nuovo in campo mercoledì 7/3 a Bologna.


...

Ci risiamo: i signor nò bocciano anche l’energia pulita. C’è chi dice no, sempre e comunque, soprattutto se il quesito riguarda il proprio “giardino” e questo modo di fare è la “sindrome Nimby “ (acronimo di “not in my back yard“ non nel mio giardino, appunto) è più florida che mai.




...

La politica attuata in questi anni da Poste Italiane con l’obiettivo di ridurre il costo del lavoro e, di conseguenza, gli organici, si è concretizzata con proposte individuali di incentivi all’esodo che hanno prodotto migliaia di accordi, sottoscritti da altrettante lavoratrici e lavoratori, che prevedevano, tra l’altro, a carico di questi ultimi, il versamento volontario dei contributi per il periodo utile al raggiungimento della pensione.


...

Al via da questo pomeriggio la prima fase del piano di informazione al quartiere Adriatico dove - in via Trieste, via Trento, via Piave e vie limitrofe di collegamento - verrà consegnato il calendario con i nuovi orari di esposizione e di raccolta: anche in queste vie il servizio sarà così uniformato al resto della zona servita con il “porta a porta”.


...

Massimo Binci, consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà, interviene sul Terminal metano al porto di Ancona. Ancona scalo per le navi gasiere e sede di un terminal di metano, questo è il progetto del presidente dell'Autorità Portuale Luciano Canepa secondo cui gli introiti dell'Autorità Portuale lieviterebbero di oltre un milione di euro l'anno grazie alle tasse di almeno una nave gasiera al giorno e 60-70 milioni di euro di interventi compensativi da investire nel porto.



5 marzo 2012

...

Energia allo stato puro. E' così che la Laura Pausini si apre al pubblico anconetano, dopo due anni di pausa, con il suo nuovo World tour Inedito dell'omonimo album. Un concerto che inizia tra le note di 'Benvenuto'. Ma non mancano parole ed una canzone dedicate all'artista scomparso di recente, il bolognese Lucio Dalla.


...

Giornata di sport giovane al Banca Marche Palas di Ancona, con tanti atleti under 16 provenienti da sei diverse regioni. In palio la seconda edizione del Trofeo “Ai confini delle Marche”, conquistato dalla squadra del Lazio per un solo punto nei confronti dell’Emilia Romagna, al termine di un duello avvincente.


...

Si è svolto durante il week-end, con oltre 150 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, un vasto "Piano coordinato di controllo economico del territorio" che ha interessato l'intera provincia. Pattuglie di finanzieri durante le giornate di venerdì e sabato hanno svolto diversi servizi per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di merci contraffatte.


...

Nei campionati italiani per società di corsa campestre a Correggio (RE), il miglior risultato di squadra per le Marche arriva dal cross corto maschile (4 km), dove la Sef Stamura Ancona centra il sesto posto finale.





...

E' stato siglato venerdì mattina l'accordo tra Fidimpresa e l'istituto di credito Banca Marche."La mancanza di credito significa tarpare le ali alle esigenze di crescita delle imprese - ha affermato il presidente di Fidimpresa Barilari". Mentre Ambrosini, presidente di Banca Marche commenta e sottolinea "Bisogna fare credito e fare buon credito."


...

Una filosofa, e che filosofa!, inaugurerà la sedicesima edizione de “Le parole della filosofia”: infatti Franca D’Agostini, che insegna Filosofia della Scienza al Politecnico di Torino ed Epistemologia e Filosofia politica all’Università di Milano, è attualmente tra le maggiori pensatrici italiane.




...

La città di Ancona è stata oggi il soggetto di una delle iniziative svoltasi nell’ambito della V° Giornata delle Ferrovie dimenticate. Un folto gruppo di cittadini ed appassionati ha ripercorso la tratta ferroviaria da Rimini ad Ancona, inaugurata nel 1861, appena dopo la realizzazione dell’Unità di Italia.


...

Siamo a fianco dei lavoratori, per la tutela dei diritti e per la loro estensione a tutti i lavoratori. Siamo dalla parte di chi lotta per la dignità del lavoro, per dire basta alla precarietà, per difendere l’Art.18.