contatore accessi free

27 marzo 2012


...

La Regione Marche con L.R. 13 novembre 2001, n. 25 "Disciplina regionale in materia di impianti fissi di radiocomunicazione al fine della tutela ambientale e sanitaria della popolazione" regolamentava in materia di impianti fissi di radiocomunicazione, fissando criteri molto più restrittivi rispetto a quelli normati a livello nazionale; tale legge è stata oggetto,da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri di ricorso presso la Corte Costituzionale.Con sentenza n. 307 del 7/10/2003 la Corte accoglieva parzialmente detto ricorso dichiarandone la parziale l'illegittimità costituzionale.




...

Sono stati presentati ufficialmente lunedì mattina alla stampa la nuova giunta del Comune di Ancona. A fare gli onori di casa il Sindaco Fiorello Gramillano che ha commentato "Fatta la nuova Giunta ora tocca a noi. La volontà di raggiungere gli obiettivi e superare la crisi politica ed economica é predominante. Ma dire che questa é la giunta che volevo non sarebbe giusto..."




...

Il 27 marzo 2012 ricorre il ventesimo anniversario della pubblicazione del D.P.R. del 27 marzo 1992 con il quale è stato istituito il Servizio “118” in Italia.



...

Contrastare la solitudine e promuovere l’integrazione sociale di persone con disagio psichico. Con questi obiettivi, l’associazione di volontariato Serenamente onlus, con sede a Falconara, ha realizzato il progetto “Ritrovarci… per… ritrovarsi”.


...

Ha destato grande curiosità e sincero apprezzamento tra i castelfrettesi l’apertura del cantiere per il Piano di Recupero di iniziativa pubblica denominato “La Corte”. Il Sindaco Goffredo Brandoni, che ha seguito in prima persona i recenti passaggi dell’iter burocratico sollecitando l’inizio dei lavori, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi ha tagliato infatti il nastro tricolore a dato il via all’intervento che ha come finalità più generale la riqualificazione dell’abitato di Castelferretti.




...

La farsa sembrava finita e, invece, spunta l’ennesimo atto sulla scena di una città desolatamente lasciata sola di una classe dirigente trasformista, opportunista, preoccupata solo di assicurarsi posti, poltrone, prebende per l'oggi e, magari, anche per il domani.










26 marzo 2012




...

Abbiamo sempre definito il bypass ferroviario API il “subprogetto parassita” annidato all’interno dell’utile progetto per lo spostamento degli scali merci di Falconara M.ma all’Interporto di Jesi e per il collegamento diretto della linea ferroviaria Orte-Falconara con la linea Ancona –Bologna.


...

School Game : è partita la sfida tra i diplomandi della Provincia Al Volterra-Elia sbancano le 5^ AST e ATM. Ogni classe una squadra. Ogni domanda una sfida appassionata a colpi di telecomando. Finché ne rimarrà solo una, quella che salirà sul podio per fregiarsi del titolo di campione di “School Game 2012”. Sono gli ingredienti del nuovo educational itinerante che coinvolge le quinte classi delle scuole di secondo grado della provincia di Ancona.



...

Come Presidente del Comitato Cittadino del PSI di Ancona non posso non sottolineare un risultato storico che il Partito socialista anconetano è riuscito a cogliere in occasione della costituzione della nuova Giunta comunale: finalmente nell'Amministrazione Comunale siede una donna socialista, Marina Maurizi, alla quale sono state assegnate dal Sindaco Fiorello Gramillano deleghe importanti e di grande responsabilità (porto, ambiente e politiche comunitarie).



...

Venerdì sera è scattato il piano strategico d'intervento, voluto dal questore De Felice, contro i furti soprattutto nelle frazioni limitrofe al centro cittadino.



...

Troppe voci da tempo stanno circolando sull’eventuale riconversione della Raffineria API di Falconara e troppo tempo si sta perdendo, senza prendere con le dovute precauzioni, affrontando e valutando poi, le conseguenze che tutto questo potrà portare sul territorio marchigiano.


...

La presidente Milena Fiore: “Il sogno è realizzare una nuova casa di accoglienza” Un assegno da 27mila euro è stato consegnato questa mattina all'associazione Patronesse del Salesi da parte dell'associazione di viticoltori “Yes we Conero”. Il gesto di solidarietà ha voluto dimostrare la vicinanza dei produttori di Rosso Conero (13 quelli riuniti nell'associazione) alle attività portate avanti quotidianamente dalle volontarie che prestano servizio presso l'ospedaletto.


...

Sui provvedimenti giudiziari a Senigallia: la libertà, un doveroso pericolo, in verità. Ecco la tesi che la Questura d’Ancona utilizza per giustificare i provvedimenti giudiziari notificati nella mattina di sabato 24 marzo a un militante dello “Spazio Comune Autogestito Arvultùra” di Senigallia.


...

Almeno venti famiglie del Quartiere Adriatico si riuniranno presto in un Comitato per contrastare il Piano di recupero per alzare l’Hotel Passetto. Oltre a privare molti residenti della vista panoramica, con relativa perdita di valore del proprio immobile, la decisione di procedere con una colata di cemento sul Quartiere appare incomprensibile per svariate ragioni.