contatore accessi free

24 maggio 2013

...

Il Sindaco Goffredo Brandoni ha ricevuto ufficialmente al Castello di Falconara Alta l’appuntato Giuseppe De Sisto: l’eroe della rapina alle poste centrali che ha inseguito e bloccato un rapinatore armato. Nell’occasione alla presenza delle autorità civili e militari il primo cittadino falconarese ha consegnato a De Sisto un attestato di riconoscimento.






...

Nichi Vendola sbeffeggiato su un video a Falconara. Il circolo Sel di Falconara Marittima e non solo denunciano: "Aria di confronto politico irrespirabile". Ecco sotto il video che circola in rete (nella foto un frame del video con la scritta: "Nichi, forse non ti hanno ancora spiegato che la scena pubblica di Falconara é già stata negativamente segnata dalla sinistra.").










...

A fuoco lo studio legale del candidato sindaco di Sel alle elezioni comunali di Ancona, Stefano Crispiani. Al momento si esclude il dolo: a provocare la prima scintilla sarebbe stato il corto circuito di una macchina per il caffe’. Distrutta la gran parte dei documenti.


...

"A Falconara abbiamo assistito in questi anni al governo di un’amministrazione di centro destra che ha incentrato sulla propaganda la propria attività. Degno allievo di Berlusconi, il sindaco Brandoni ci ha riempito di proclami sulla sua efficienza."


...

La banda di Giovane Italia suona la carica! L'organizzazione giovanile de Il Popolo della Libertà, la Giovane Italia, manifesterà venerdì 24 Maggio presso Corso Mazzini(davanti alle 13 Cannelle) con un volantinaggio per spiegare l’iniziativa e per ribadire come sia necessario garantire la sopravvivenza di un importante centro di formazione e di cultura come il Pergolesi per Ancona, capoluogo di Regione.





...

Il candidato di Sel, Pdci e Prc conclude nel piazzale di fronte alle Muse la sua campagna elettorale. “Abbiamo creato i presupposti per il cambiamento”. Comizio finale, poi teatro e musica. Suona la Gang.


...

Come di consueto per le consultazioni elettorali è stata disposta un’apertura straordinaria dell’ufficio elettorale di via Roma. Uffici aperti al pubblico domani, sabato 25, fdalle 9 alle 18, domenica 26 dalle 8 alle 22 e lunedì 27 dalle 7 alle 15 per favorire le operazioni di voto per le elezioni amministrative di domenica e lunedì.




...

Sono 80.999 gli anconetani chiamati alle urne nel prossimo weekend per eleggere il nuovo sindaco di Ancona. La consultazione elettorale, che come sempre vedrà seggi aperti dalle ore 8 alle 22 di domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio dalle ore 7 alle 15, vedrà al voto 37993 maschi e 43006 femmine oltre a 219 cittadini della comunità europea. Ecco i seggi.





...

Marcello Pesaresi, candidato sindaco della lista civica Progetto Città, ha incontrato la cittadinanza ascoltando le proposte degli anconetani. E ha lanciato un invito forte agli elettori: "adotta un indeciso e portalo a votare Marcello Pesaresi" Una squadra di addetti alla sicurezza con caschi gialli in testa.


...

"Sono convinto - dice il Coordinatore del PDL di Ancona - che Il Popolo della Libertà e la coalizione con Italo D'Angelo candidato a Sindaco faranno un grande risultato al primo turno, andando al ballottaggio per vincere le elezioni comunali."



...

Nel corso degli incontri di mercoledì 22 maggio, organizzati dal Circolo di Cultura "Piero Calamandrei", hanno aderito al "Patto Civico" - strumento operativo per garantire ai cittadini maggiore trasparenza e condivisione sulle scelte di governo della cosa pubblica - la maggioranza dei candidati a Sindaco sia a Falconara Marittima che ad Ancona.



23 maggio 2013

...

23 Maggio 1992, Giovanni Falcone ucciso, insieme a sua moglie Francesca Morvillo e agli uomini della sua scorta da mano mafiosa. Tutta la sua vita intera e la sua tragica morte hanno rappresentato uno spartiacque tra il grande senso di omertà prima e la consapevolezza sull'esistenza di quel cancro sociale che la mafia rappresenta in tutto il territorio nazionale e non solo, accompagnata dalla forte voglia di lottarla poi.