contatore accessi free

19 agosto 2013





...

Lunedì 7 agosto io e il segretario comunale del PD Stefano Perilli scriviamo un comunicato stampa in cui lamentiamo la decisione di riprendere il carico e scarico di merci metalliche (rottami ferrosi e alluminio) nelle banchine del porto storico di Ancona, di fronte allo splendido Arco di Traiano. Nel comunicato e nelle successive dichiarazioni alla stampa precisiamo che non si mettono in discussione il traffico delle merci e i diritti del concessionario, ma si critica la scelta di utilizzare quelle specifiche banchine, da lungo tempo praticamente abbandonate.


...

LA NOTIZIA l'abbiamo ricevuta da indiscrezioni, ma contiamo di poterla presto leggere da fonte diretta, se solo l'Amministrazione comunale di Camerata Picena vorrà continuare nello spirito di collaborazione con il Comitato e con la cittadinanza: la Regione, dopo l’ormai famosa sentenza del TAR, avrebbe finalmente adottato l’atto di revoca dell'autorizzazione a produrre energia elettrica nella Centrale Biogas di Camerata Picena e attivato le procedure per la messa in sicurezza dell’impianto.


17 agosto 2013









16 agosto 2013






14 agosto 2013






...

Un eccezionale scoop fotografico quello realizzato, sicuramente con l'autorizzazione delle competenti Autorità, dall'ex Assessore D'Alessio, amministratore dell'Agenzia per il Risparmio Energetico di Ancona e irresponsabilmente incaricato dal PD ai temi urbanistici: ha fotografato alla banchina 4, il 15 maggio 2013, merci depositate alla "rinfusa". Come fotografare un'ambulanza al Pronto Soccorso a Torrette, o un sacchetto di moscioli a Portonovo.



...

Guardia Costiera: le raccomandazioni ai diportisti e bagnanti. Eccole sotto. Per ogni emergenza in mare é possibile conttattare il numero blu: 1530. A ricordarlo é il comandante Giovanni Pettorino.


...

La vicenda del parcheggio multipiano della stazione si conclude, come era prevedibile, con una brutta figura della Giunta di Falconara e con un prevedibile contenzioso che si aprirà con la Società che si era aggiudicata l’appalto e la gestione venticinquennale dei parcheggi cittadini.



...

Si è conclusa domenica 11 agosto “Apparizioni e Sparizioni”, la residenza che l’associazione Hexperimenta, in collaborazione con il Comune di Ancona per AMO LA MOLE 2013, ha promosso all’interno della Mole Vanvitelliana, un processo di creazione esposta e condivisa con l’architetto Anna Paola Quargentan e la fotografa Viviana Falcioni, nonché con il pubblico che nei giorni ha partecipato al lavoro nutrendolo con una partecipazione attenta e attiva.



...

Che i Signori Perilli e D’Alessio non padroneggiano la materia portuale se ne è avuta palese dimostrazione. In modo da evitare che incorrano nell’ennesima gaffe farebbero bene ad informarsi, prima di fare affermazioni che, oltre a suscitare ilarità, provocano danni al porto e alla città. Per la concessione delle banchine 1, 2 e 4 una Società privata paga un canone annuo all’A.P. (cioè allo Stato) di 150.000,00 euro.


...

"Il segretario dell'Autorità Portuale di Ancona Vespasiani ha contestato la mia definizione di 'ferraglia' delle merci movimentate sulla banchina antistante la zona monumentale del porto e l'Arco di Traiano." Afferma così Emilio D'Alessio, Responsabile Ambiente e Territorio PD Marche



...

Ancora una volta assistiamo al tentativo di riorganizzare la sanità senza discutere con le organizzazioni sindacali e con la RSU. Adesso è la volta del personale amministrativo! Con determina 1203 approvata il 12 agosto u.s. la direzione dell’Area Vasta 2 intende assegnare il personale amministrativo proveniente dalle Ex zone territoriali ai vari uffici dell’area vasta senza alcun confronto sindacale.


13 agosto 2013

...

Un’intera notte (14 agosto) dedicata al Tango a Villa Taunus - Le Azalee di Numana. Questo è l’obiettivo del Gruppo tanguero Tango di Marca (Angelo Zannotti, Roberto Acquaroli ed Enzo Bianchi).