contatore accessi free

25 ottobre 2013




...

Il Congresso del Pd sarà un passaggio importante per il Pd ma più in generale per il Paese. È il tempo delle scelte. E ho scelto di sostenere Matteo Renzi perché, inutile girarci attorno, si è aperta una fase nuova. Non mi sento né un traditore di una certa o presunta ortodossia, né uno che vuole salire sul carro. Il carro, da quando ho iniziato ad impegnarmi in politica, l'ho sempre spinto e continuerò a farlo con determinazione e ancora con più forza di prima.


...

"Per una volta non si parla di malaffare, ma una iniziativa culturale". E' così che il comandante provinciale Amoroso lancia il concorso nazionale dedicato ai Licei Artistici e agli Istituti d'arte "L'arma dei Carabinieri: 200 anni di storia. I valori senza tempo da preservare...ieri, oggi...sempre" il tutto filtrato attraverso gli occhi di ragazzi per festeggiare il bicentenario del Carabinieri grazie all'accordo Ministero (MIUR) e l'Arma. 




...

La maggioranza del Consiglio comunale, evidentemente a corto di idee e progetti per la città, ha ritenuto opportuno cambiare strategia e, anziché impegnarsi a lavorare studiando e redigendo proprie proposte, vuole "sfruttare" il lavoro delle minoranze che invece hanno sfornato mozioni su mozioni per cercare di migliorare la nostra città.





...

L'avvocato corinaldese originario di Roma, Myriam Fugaro, si candida in 'team' alla segreteria del Pd provinciale di Ancona. "Un modo diverso di pensare la politica ed un partito che sia una squadra". E' così che la 43enne Myriam Fugaro definisce la sua candidatura. Il tutto nell'ottica di "fare team" e di "partire dalla base" per cambiare il partito puntando alla trasparenza, ma soprattutto alle giovani generazioni, forse quelle più lontane negli ultimi tempi dalla politica stessa.



...

Il ruolo dell’ente locale, le criticità e le opportunità per affrontare la gestione del servizio della riscossione coattiva nel dopo Equitalia sarà oggetto di un convegno programmato per il prossimo 15 novembre ad Ancona alla Facoltà di Economia. L’iniziativa è organizzata da Comune di Ancona, Università Politecnica, ANUTEL (Associazione nazionale uffici tributi enti locali) e l’Anci Marche.






24 ottobre 2013


...

50 anni, anconetana, una Laurea in Lettere, la passione per i frutti di mare e gli scrittori sud americani, ma soprattutto per la politica che l'ha vista scendere in campo prima come assessore provinciale per poi passare ad assessore comunale del rimpasto della Giunta Gramillano. Segni particolari renziana fin dagli esordi ed tutt'ora coordinatrice regionale del Comitato pro Renzi. E così che Eliana Maiolini torna alla carica e ci mette la faccia candidandosi alla segreteria provinciale del Pd di Ancona che la vede sfidante di un'altra donna, l'avvocato corinaldese Myriam Fugaro e sostenitrice di Civati.





...

Il Governo intervenga per mettere fine alla cosiddetta prassi del ‘galleggiameto’, ormai così diffusa nel mondo del lavoro, per cui chi ha ricoperto ruoli o incarichi conserva i trattamenti economici, e quindi contributivi, a questi connessi, anche nel momento in cui quei ruoli o incarichi cessano e il lavoratore torna a svolgere le precedenti mansioni nell’amministrazione di appartenenza.



...

Il Movimento 5 stelle di Falconara condivide con i Comitati cittadini di Fiumesino lo sconcerto di fronte alle affermazioni del Sindaco Brandoni sul futuro della ex Caserma Saracini con le quali dimostra la sua impotenza di fronte a chi continua ad imporre alla comunità cittadina un’opera assurda come il by-pass ferroviario.






...

La Regione proporrà al Consiglio di amministrazione della società Aerdorica di posizionare, presso l’aeroporto delle Marche, una targa commemorativa di Aldo Davanzali. Lo anticipa l’assessore alle Infrastrutture, Paola Giorgi, dopo che la Cassazione ha sancito il depistaggio a 33 anni dalla tragica vicenda di Ustica che causò la morte di 81 persone e mise in crisi l’attività dell’imprenditore.



...

La Sezione di Ancona della Società Filosofica Italiana in collaborazione con l’Istituto superiore di scienze religiose “Lumen gentium” collegato alla Università Lateranense, in occasione della VII edizione della campagna “Ottobre: piovono libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali, organizza due incontri su “Piovono libri di etica” con il prof. Giancarlo Galeazzi, presso il Polo teologico marchigiano di Ancona (Via Monte Dago, 87).


23 ottobre 2013



...

"Si è concluso oggi, presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Ancona, il processo penale originato dalla querela per ingiuria sporta dall'ex deputato Favia David, contro l'ex deputato Eugenio Duca".