11 agosto 2015

...

I Ragazzi del Muretto amano degustare un'apericena al Club Marina, presso il Didi Wine Bar, scalzi o stravaccati nei nostri cuscini.
Sei anche tu un ragazzo del Muretto? Michela e Maurizio sono pronti a cullarvi davanti il grande porto turistico di Ancona con un sottofondo di ottima musica Lounge.




...

Duello western, ma senza pistole, per un parcheggio in centro. Al ritorno dal mare con la moglie, un 47enne anconetano, libero professionista, trova l’ingresso del garage sbarrato da un auto, il cui proprietario si è fermato nel vicino pub.




...

Si fingevano Carabinieri e provavano ad accaparrarsi i soldi delle vendita di un’ipotetica e inesistente rivista. La rivista ufficiale dei Carabinieri esiste – “Il Carabiniere” – e costa ventitré euro per dodici mesi e non oltre cento come la somma richiesta dai truffatori.






10 agosto 2015

...

Arrestato tre volte nel giro di otto mesi. Il tunisino 48enne Khaled Hamazaoui, residente ad Offagna, continuava a spacciare stupefacenti nel capoluogo. Dopo averlo pizzicato il 10 gennaio e il 14 febbraio, il 7 agosto si è presentata una nuova occasione per mettergli le manette ai polsi.


...

Continuano senza sosta le ricerche del sub che da giovedì sera risulta disperso in mare. Le condizioni meteo favorevoli hanno permesso alla Guardia Costiera di utilizzare nel migliore dei modi tutta la strumentazione aereonavale e subacquea a disposizione.






...

Era finita in fiamme un’imbarcazione da diporto. A notarla, a circa venti miglia a largo della costa dorica, durante un pattugliamento per fini di polizia economico-finanziaria, è stato l’equipaggio del guardacoste “G.108 Conversano” della Guardia di Finanza di Ancona.


...

Domenica 9 agosto alla Mole Vanvitelliana alle ore 21.30 si terrà la seconda serata dell'Ankon d’Oro con lo spettacolo teatrale dal titolo “A come Adolphe”. La Compagnia I Pinguini di Firenze presenta in concorso un adattamento della pièce francese “Le prenom”, da cui è stato tratto il film “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi.


...

Seminava il panico in Ospedale. Sono dovuti intervenire gli uomini delle Volanti. Un 36enne tunisino verso le 20 di venerdì sera, in preda a una fortissima agitazione, ha cominciato a strappare i propri referti medici e urlare frasi incomprensibili nella sala d’aspetto, provocando la preoccupazione degli altri pazienti.



8 agosto 2015


...

Compensi dimezzati ai componenti del nuovo collegio sindacale della Svim, la società di sviluppo delle Marche interamente controllata dalla Regione. L’assemblea della SpA ha approvato il bilancio 2014 e stabilito, su richiesta dell’assessora all’Internazionalizzazione Manuela Bora, una forte riduzione degli emolumenti corrisposti ai sindaci revisori che resteranno in carica per il prossimo triennio.


...

Questa mattina la vicepresidente della Giunta regionale Anna Casini ha partecipato all’Assemblea dei soci di Aerdorica S.p.A, esprimendo, su mandato dell’esecutivo regionale, il gradimento in merito all’ingresso in società di Novaport Italia S.p.A., fatto salvo il perfezionamento delle procedure amministrative di competenza della Regione.




...

L’ulteriore vicenda della decisione di chiudere la Stazione Marittima, assunta senza alcun preventivo coinvolgimento dei cittadini, conferma l’impressione di un modo dirigistico di amministrare Ancona, senza un progetto per la città e, forse per questo, al traino degli interessi ritenuti, caso per caso, più importanti.



...

Partito nel pomeriggio di giovedì (6 agosto) dalla Marina Dorica ma mai rientrato. È ancora disperso in mare un 45enne fabrianese partito dal porto turistico dorico per una battuta di pesca subacquea in apnea. Si cerca anche con l'aereo.




...

Il 5 agosto alle Camere è stata persa un'occasione importante (l'ennesima), per salvaguardare l'autonomia delle A.P. di Ancona e Ravenna e non solo. Le Commissioni dovevano esprimere un parere sullo schema di decreto riguardante la portualità e la logistica.


...

Inizierà sabato 8 agosto il Festival nazionale di teatro in lingua Ankon d'Oro – Premio Carlo Urbani. Il primo degli spettacoli sarà “Variazioni enigmatiche” il capolavoro dell’autore canadese Éric-Emmanuel Schmitt, in scena alle ore 21:30 alla Mole Vanvitelliana di Ancona.


...

Entra in un locale e si dice amico di noti pregiudicati sperando di non pagare il conto. È successo in un’attività notturna anconetana tra domenica e lunedì. L’autore, un artigiano 30enne con precedenti di polizia per reati di indole violenta e tentata rapina.


...

L'On. Lodolini esprime soddisfazione per la firma del Decreto Cassa Integrazione in Deroga che interessa il settore settore pesca per l'anno 2015. La notizia è stata comunicata all'On. Lodolini direttamente dal Sottosegretario di Stato Beretta, interessato della vicenda martedì scorso direttamente dal deputato anconetano.


...

L'approvazione il 6 agosto da parte del Consiglio dei Ministri del Piano strategico nazionale della Portualità e della Logistica (PSNPL) segna un altro importante passo per migliorare la competitività del sistema portuale, agevolare la crescita dei traffici delle merci e delle persone e la promozione dell'intermodalità nel traffico merci, anche in relazione alla razionalizzazione, al riassetto e all'accorpamento delle Autorità Portuali esistenti.


...

Secondo uno studio della Cna di Ancona i primi sei mesi dell’anno evidenziano una situazione difficile sul fronte imprese e lavoro. “Nel capoluogo – spiega Andrea Riccardi Segretario della Cna cittadina – le dinamiche dei primi sei mesi dell’anno mostrano una diminuzione di imprese artigianali e commerciali rispetto allo stesso periodo del 2014 (68 imprese in meno).