contatore accessi free

1 marzo 2012


...

Giovani, aggressivi e determinati a raggiungere un solo obiettivo: i playoff, e possibilmente vincerli. Così si sono presentati gli Energy Building Dolphins Ancona nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2012, tenutasi nella sala conferenza della Energy Building di Ancona. La società da quest’anno è il nuovo partner della formazione dorica, giunta al trentesimo anno di attività.








...

Giovedì 1 marzo, alle ore 21.15, presso il Cinema Italia di Ancona, nell’ambito della rassegna cinematografica: “Frammenti di Festival - Frammenti dalla Biennale 2012” (Circuito CGS Marche/ACEC Marche, “Sentieri di Cinema”), sarà proiettato l’originale documentario YARAPA, del regista francese (ma marchigiano d’elezione), Franck Provvedi. Alla proiezione sarà presente lo stesso regista.


...

L'IdV ha sempre avuto un comportamento coerente. Non condividendo l’immobilismo dell’amministrazione e alcune scelte non contemplate dal programma, IdV è uscita dalla maggioranza. Le conseguenti ulteriori difficoltà incontrate dal sindaco hanno indotto il segretario regionale del Pd a convocare un tavolo tra i partiti del modello Marche che si è positivamente concluso il 23 pomeriggio.


...

La giunta comunale nella seduta di ieri, martedì 28 febbraio 2012, ha ritenuto opportuno decidere di confermare, anche per l’anno d’imposta 2012, le tariffe dell’imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni e del canone di occupazione di spazi e aree pubbliche.



...

Dopo le settimane di chiusura delle scuole a causa della neve, è ripartito nei giorni scorsi il calendario dei sopralluoghi da parte degli operatori di Anconambiente per verificare la qualità della raccolta differenziata all’interno delle quasi 80 classi di scuola elementare che hanno aderito quest’anno al progetto.




...

Sulla piega che sta prendendo l’intera vicenda API ed i rischi per il mantenimento dei livelli occupazionali, sposa pedissequamente le risibili motivazioni dell’Azienda, anziché adoperarsi per far rispettare gli accordi da lui condivisi e sottoscritti nel mese di luglio 2011.





...

Domani, giovedì 1 marzo in tutta Italia si svolgerà il Professional day, la giornata delle professioni: dai professionisti italiani arriva una proposta per il Paese. Nelle Marche l'appuntamento é ad Ancona.




...

Il Sindaco ha comunicato al segretario comunale di IDV Eusebi che non è sua intenzione perseguire il modello Marche e che, quindi, vuole procedere senza IDV. Con grande serietà e senso di responsabilità i partiti che governano la Regione Marche nei giorni scorsi si sono seduti attorno ad un tavolo per trovare una soluzione alla crisi senza regole e senza numeri, alla crisi del “chi ci sta, ci sta”, del “piglia, piglia e avanti si vada” che sta paralizzando la vita del capoluogo.


...

Sono stati prorogati al 9 marzo p.v. i termini utili per il pagamento dei diritti Siae (Società Italiana degli Autori e degli Editori) per l'anno 2012. La notizia è stata resa nota questa mattina dalla Siae in accoglimento delle richieste della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona che aveva già evidenziato le difficoltà delle imprese nei pagamenti anche in considerazione della recente, nonché straordinaria, ondata di maltempo.


...

La già difficile situazione del tessuto imprenditoriale provinciale rischia di aggravarsi ulteriormente a causa degli ingenti danni provocati dalla neve. Questa è la fotografia scattata dalle associazioni di categoria che hanno preso parte all’incontro promosso questa mattina dalla Camera di Commercio e Provincia di Ancona. Alla riunione erano presenti i rappresentanti di Cia, Confagricoltura, Coldiretti, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria.


...

Dopo la partita di campionato di domenica 4 marzo alle ore 18.15 a Biella contro l'Angelico, la Sutor Montegranaro farà visita lunedì 5 marzo al Micam alla Fiera di Milano.


...

“L'alto numero di candidature nelle liste Cisl della pubblica amministrazione ci inorgoglisce perché testimonia un profondo radicamento tra i lavoratori che costituiscono l'ossatura del welfare marchigiano”. Così Stefano Mastrovincenzo, segretario generale della Cisl Marche nel presentare la Tavola Rotonda “Quale futuro per la sanità delle Marche” che si è tenuta presso l’Auditorium degli Ospedali Riuniti di Ancona.



...

Con riferimento al dibattito aperto sulla stampa dall’assessore Biekar e successivamente ripreso dal Consigliere Zinni riguardo le conseguenze dell’applicazione della nuova imposta sui rifiuti denominata “ Res”, teniamo a precisare che tale nuova norma non opera affatto alcun divieto alla misurazione puntuale dei singoli conferimenti che, anzi, viene favorita come unica modalità di gestione per la quale viene permesso di affidare al gestore l’emissione della bolletta con una parte fissa ed una variabile in base all’effettivo “consumo di servizio” grazie ai sistemi di rilevazione dei volumi e/o pesi conferiti dal singolo utente.


29 febbraio 2012


...

In Ricordo di Giampaolo Tronci, Fondatore e Presidente dell’Unione Sindacale di Polizia nato il 30 Aprile 1952 e scomparso i 28 febbraio del 2006. Certi uomini che si proclamano sindacalisti, da sempre, sanno parlare benissimo del niente, perché è l’unica cosa di cui sanno tutto.


...

Da domenica 4 marzo riprende la stagione dei concerti 'Aperitivo con il Carlino', promossi da Banca Marche. Da sottolineare lo scopo benefico dell'iniziativa che accompagnerà la provincia di Ancona e non solo fino al 24 maggio. Tra gli ospiti famosi le attrici Lunetta Savino e Veronica Pivetti. "Come ogni anno proponiamo questa iniziativa- spiega Giovanni Dolce Responsabile di zona di Ancona - i fondi raccolti andranno all'Ospedale Pediatrico Salesi per acquistare un macchinario utile per la cura dei bambini."





...

Mancano soltanto dodici giorni al via della 16° Gran Fondo del Conero Cinelli, l’evento dorico che domenica 11 marzo unirà gli appassionati delle due ruote fondisti che pronti a darsi battaglia lungo i due rinnovati percorsi di gara, i cicloturisti pronti ad esplorare in sella alla loro bicicletta gli angoli più nascosti di questa terra che vanta oltre 2400 anni di storia, rubarne i profumi e sentimenti lieti.