contatore accessi free

4 luglio 2013


...

Con l’avvio della stagione degli sconti si rinnova l’appuntamento con i 'Saldi sotto le stelle'. L’evento, giunto alla 25esima edizione e organizzato da Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona, si svolgerà nella città dorica sabato 6 luglio.


...

Quasi 3.800 i voucher lavoro erogati nel 2012 dal Comune di Ancona che da tempo avviato il progetto dei “buoni lavoro” con l’obiettivo di creare uno strumento di sostegno soci o - economico dignitoso, per favorire l’inclusione sociale e la responsabilizzazione del beneficiario, dato che lega l’erogazione del contributo ad una controprestazione socialmente utile e verificabile.


...

Si sono concluse stanotte le operazioni di sistemazione della spiaggia di Portonovo lato Molo e in particolare il ripascimento e la stenditura della ghiaia accumulata dal mare sulla battigia. I lavori, finanziati dalla Regione Marche ed effettuati dall’Ufficio tecnico del Comune, si sono svolti sempre in ore notturne così da eliminare disagi e disturbi ai bagnanti e hanno riguardato sia i tratti di spiaggia libera che quella in concessione.


...

Un diploma riconosciuto dall’Ente Nazionale della Cinofilia, sulla base del disciplinare approvato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, titolo che dà il diritto ad essere iscritti nel Registro Nazionale degli Addestratori Cinofili. E’ possibile ottenerlo frequentando il Corso per Addestratori Cinofili sezione I – cani da utilità, compagnia, agility e sport – che verrà organizzato dall’AnconAgility in applicazione delle finalità statutarie di questa Associazione sportiva anconetana che si propone di divulgare le discipline cinofile in collaborazione con l’Ente di promozione sportiva AICS cui è affiliata.






...

Le giocolerie poetiche di Roger McGough, uno dei poeti più amati d’Inghilterra, già sodale dei Beatles, e il campione mondiale di Poetry Slam (disfida in versi) Harry Baker, apriranno giovedì 4 luglio la VIII edizione del Poesia Festival “La Punta della Lingua” (4-9 luglio 2013, Ancona e Parco del Conero), segnalato dal settimanale «L’Espresso» come uno dei migliori festival letterari dell’estate.


...

Molti i quartieri non più collegati dopo le 19 e stop totale dei bus dalle 13 alle 15. I tagli hanno la conseguenza di colpire solo i più deboli (anziani, badanti, studenti, ecc..), affossare il trasporto pubblico, i servizi ai cittadini e aggravare il già pesante inquinamento di una delle città più inquinate d’Italia!


...

Sequestrati al porto di Ancona 1.077 capi di abbigliamento riportanti in maniera indebita la dicitura “Made in Italy” e i colori della bandiera italiana. La Guardia di Finanza di Ancona, in collaborazione con la locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha scoperto gli abiti a bordo di un furgone, con targa italiana, appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia.



...

Continua l’opera di razionalizzazione della spesa corrente da parte della Provincia di Ancona. Ammonta infatti a circa 45 mila euro il risparmio accantonato in bilancio con il taglio delle consulenze e l’impiego del personale interno per la valutazione dei progetti relativi ai bandi per gli incentivi all’occupazione, la creazione di impresa e i corsi di formazione del primo semestre di quest’anno.


3 luglio 2013


...

Con oltre 7mila visite al sito, 70 scatti in lizza per aggiudicarsi la minicrociera per 4 persone, premio finale messo in palio da Heracomm, 1000 votazioni e 100mila persone coinvolte su Facebook, è tempo di premiare i vincitori del concorso. Il vincitore del premio della Giuria On Line è Filomena Ricciardi Il vincitore del premio della Giuria tecnica Sauro Fiorani


...

Ancora l'Ufficio Tecnico del Comune di Camerano sotto tiro, e dopo la notizia delle indagini della Guardia di Finanza sulla Variante “Scandalli”, a mettere ancor più carne al fuoco delle polemiche e' ora l'incarico dato dalla Giunta di Camerano all'Ing.Ranieri Bocchini ( quale nuovo Responsabile del Settore Urbanistica e Commercio al posto dell'Arch.Sbarbati ) del Comune di Catelfidardo e al Geom. Michele Pizzicotti sempre del Comune di Castelfidardo quale nuovo “personale”, gestito da una Convenzione fra i Comuni, nell'ambito dell'Ufficio Tecnico (Pianificazione e Gestione del Territorio, tra cui anche le deleghe al Commercio ) .




...

Emanuele Lodolini, deputato Pd, lancia oggi il proprio sito www.lodolini.it, tutto all’insegna del web 2.0: “È un sito fatto per raccogliere e presentare idee, critiche e speranze in un momento in cui la politica è al punto più basso della credibilità e l’Italia e il nostro territorio affrontano una profonda crisi”.




...

"Esprimo grande soddisfazione per l'elezione di Maurizio Mangialardi alla presidenza dell'Anci Marche. Sono certa - ha detto Patrizia Casagrande - che le competenze acquisite da Mangialardi in questi anni, prima come vicesindaco e oggi come sindaco di Senigallia, nonché la sua costante passione nella risoluzione dei problemi della città e la sua sensibilità verso i bisogni sociali dei cittadini, saranno un prezioso sostegno all'attività amministrativa dei sindaci marchigiani".




...

Johnny Marr, ex chitarrista degli SMITHS, dopo aver pubblicato recentemente il suo primo album da solista 'THE MESSENGER' per WARNER BROS. RECORDS/AUDIOGLOBE, aprirà la settima edizione di 'Spilla Festival 2013'. Il musicista si esibirà mercoledì 3 luglio, alla Corte della Mole Vanvitelliana (Banchina Giovanni da Chio).


...

Nel corso della sua prima riunione, che si è svolta questa mattina, la Giunta comunale ha deliberato di affidare ad un soggetto specializzato esterno l’allestimento e la gestione di un punto di ristoro-bar provvisorio del tutto autonomo da collocarsi all’interno del cortile della Mole Vanvitelliana a seguito di una offerta economica su una base d’offerta minima fissata in € 5.000,00 (più iva) a beneficio del Comune di Ancona.


...

Anche quest’anno, a partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto, è stato attuato il programma di riduzione dei servizi ferroviari sulla tratta cittadina Ancona – Ancona Marittima per assicurare la regolarità dei flussi di veicoli diretti all’imbarco nel periodo di alta stagione e per scongiurare situazioni di congestione del traffico coincidenti con la chiusura dei passaggi a livello presenti al Mandracchio e al Varco Da Chio.


2 luglio 2013


...

In questa seduta d’insediamento del Consiglio Comunale siamo chiamati in base all’art. 41 del D.LGS. 267/2000 e dell’art. 35, comma 1 dello Statuto, alla convalida degli eletti, ed a giudicare le cause di ineleggibilità e di incompatibilità ai sensi delle leggi dello Stato ed a disporre le eventuali surroghe.


...

Alla presenza dei numerosi soci e invitati, si è tenuto sabato scorso il passaggio del martelletto tra il presidente uscente, Nicola Spendiani e Mario Fusario che, a partire dal primo luglio, sarà alla guida del Rotary Club Ancona 25-35.



...

Goletta Verde presenta i risultati del monitoraggio nelle Marche. Otto punti fuorilegge sui dodici monitorati di cui cinque campionamenti “fortemente inquinati” alle foci di fiumi e torrenti a Pesaro, Fano, Ancona, Porto Recanati e Porto Sant’Elpidio. Legambiente: tutelare i corsi d’acqua e gli ecosistemi fluviali. Dalle aree protette, la chiave di volta per salvaguardare l’entroterra e il sistema marino.


...

Dopo il successo ai Campionati Regionali e il buon andamento generale di tutta la squadra, il nuoto agonistico targato Ancona, e più precisamente Conero Wellness, mette la ciliegina sulla torta di una stagione sempre al top, salendo sul gradino più alto dello Sprinter Day di Fano.


...

Torna anche quest’anno il “Memorial Luigi Serresi”, che si disputa al campo Italico Conti di Ancona nella serata di martedì 2 luglio. Il meeting, alla seconda edizione, è intitolato al dirigente che ha guidato l’atletica marchigiana come presidente del Comitato regionale Fidal, dal 2004 fino alla sua scomparsa avvenuta nel novembre 2011.