Dopo il caso Moretti, allenatore arrestato dalla Polizia per pedofilia e detenzione di materiale pedopornografico, l'Amatori basket cerca di rassicurare tesserati e famiglie. 'Mai stati a conoscenza'. A comunicarlo é il presidente della società Andrea Reggiani. Leggi tutto...
"Riguardo le esternazioni barigelliane della Mancinelli su produttività ed efficienza lavorativa, posso dire e dimostrare che, nonostante il gravoso impegno politico per contrastare le malefatte di Gramillano e del suo partito, nell'ultimo anno la filiale che ho diretto ha conseguito un premio per aver addirittura superato gli obiettivi."
Il Sindaco faccia l'avvocato e non ci insegni la matematica. Stando alle notizie di stampa, il Sindaco ha detto di essere irreperibile il giovedì, cioè un giorno lavorativo su 5. Se la matematica non è un'opinione, 1 diviso 5 fa 0,2. Ciò significa che, proporzionalmente, il Sindaco avrebbe dovuto ridursi l'indennità del 20% solo per compensare il mancato impegno. Così non è stato!
Sabato 13 luglio alle ore 21,15 il Gran Defilè Fashion Talent Scout chiuderà l’edizione 2013 di Ancona Design Week, organizzata da Poliarte; una animata e vorticosa settimana dedicata al design, con ben 20 performance distribuite nelle piazze, nelle vie centrali, negli show room e negozi della città che ha movimentato la città dorica.
dagli Organizzatori
Mastrovincenzo e soci (PD) si sono sentiti in dovere di fare una interrogazione urgente sulle ultive vicende API, con motivazioni di pura demagogia. Io quelle sere c'ero e chiarisco fermamente ai signori suddetti alcuni punti che forse nella fretta di prendere al balzo una ghiotta occasione per farsi pubblicità con inutili allarmismi hanno volutamente ignorato.
Al lavoro la Conferenza delle Regioni sui quattro pilastri che costituiscono la strategia del piano di azione della Macroregione adriatico ionica: Guidare la crescita innovativa marittima e marina; Incrementare l’accessibilità o connettere le Regioni; Preservare e gestire gli ecosistemi; Incrementare l’attrattività regionale.
Film per tutti i gusti all’Arena comunale Tapioca che torna ad ospitare per la XXV edizione il cinema all’aperto. Il Gruppo Cinema ’85 propone infatti, in collaborazione con il Comune di Falconara – Assessorato alla Cultura, un ricco calendario di proiezioni che si snoderanno fino alla fine di agosto.
Il Consiglio Comunale di Ancona ha votato questa mattina la deliberazione che ha istituito sei Commissioni Consiliari Permanenti. Ridotte a sei, a differenza della precedente amministrazione comunale che ne aveva 7. Via 5 mila euro lordi dallo stipendio del primo cittadino, Valeria Mancinelli. Sindaco: "Segnale simbolico di partecipazione al dolore diffuso".
Il Comune di Falconara Marittima e la propria software house - PAL GRUPPO APRA INFORMATICA, hanno voluto mettere a disposizione degli altri enti del territorio l’esperienza svolta come ente sperimentatore del nuovo sistema contabile “armonizzato”, organizzando il seminario gratuito “l’armonizzazione dei sistemi contabili” che si è svolto questa mattina nella sala convegni del Comune, Falconara Alta (con orario 9 – 14).
Un altro incidente, lunedì sera, alla raffineria Api di Falconara, senza feriti questa volta, ha tenuto in ansia molti abitanti della città avendo visto tanto fumo provocato dall’incendio.
Incidente di lunedì notte alla Raffineria Api di Falconara. Il gruppo consigliare del Pd falconarese presenta una interrogazione al Sindaco Goffredo Brandoni.
da Antonio Mastrovincenzo
“La situazione è talmente difficile, come conferma anche il Report di Confindustria Marche, che non è più rinviabile una nuova intesa tra mondo produttivo, categorie economiche e sindacati: occorre siglare un nuovo Patto per lo Sviluppo al più presto. Solo così si potrà creare una capacità di rilancio delle Marche partendo dalla centralità della politica industriale e della tutela dei lavoratori”.
"Bocciata la nostra proposta di ridurre a 5 il numero di commissioni permanenti da parte della maggioranza che per accontentare le richieste di qualche strapuntino le ha ridotte solo a 6. Peccato, perché avremmo potuto risparmiare qualche decina di migliaia di euro con una commissione in meno."
"Caro Moreno, la vera delusione in questa vicenda, sei tu. Hai deluso subito dopo le elezioni, quando ti sei immediatamente arroccato nel tuo castello chiudendoti su te stesso e nel tuo feudo. Il vero tradimento è il tuo, fermo e immutabile nelle tue convinzioni. Il mondo è cambiato, la società in continua evoluzione. C’è bisogno di risposte ad oggi." Replica così al Sindaco Moreno Misiti, Fabia Buglioni.
L'avrebbe uccisa davanti alla richiesta di più soldi, Carlo Orlandoni, imprenditore 34enne di Loreto, ma residente a Castelfidardo. Sarebbe lui l'ultimo cliente della biondissima escort rumena Adriana Mihaela Simion. Contro di lui tracce di DNA sugli abiti e non solo.
Un incendio seguito da uno scoppio nella notte falconarese alla Raffineria Api. Fortunatamente grazie alla segnalazione di alcuni cittadini le lingue di fuoco sono state domate dai Vigili del Fuoco impegnati fino alle 6 del mattino. Ad andare in fiamme l'impianto di desolfurazione. Depositata una interrogazione.
"Legàli tutti: Legalità, disobbedienza, cittadinanza, movimenti" è il titolo della 25 esima Festa per la Libertà dei Popoli, che anche quest'anno si svolgerà nel suggestivo Forte Altavilla l'11, 12 e 13 luglio 2013. Per queste nozze d'argento il comitato organizzatore, l'omonima Associazione Festa per la Libertà dei Popoli e le 18 associazioni che collaborano alla sua realizzazione, hanno scelto di concentrarsi su temi importanti e attuali come legalità e partecipazione alla vita politica della propria comunità.
dagli Organizzatori
Le RSU dei lavoratori degli stabilimenti Indesit di Melano, Albacina e Comunanza, assistite dalle Segreterie di FIM, FIOM e UILM delle Marche, hanno partecipato questa mattina al Consiglio Regionale ed hanno illustrato al Governatore della Regione Marche, Gian Mario Spacca, agli Assessori e a tutto il Consiglio Regionale lo stato della vertenza Indesit.
Secondo appuntamento giovedì 11 luglio con l’Estate Picena, un ciclo di itinerari e di eventi alla scoperta delle tracce della cultura delle antiche popolazioni picene, organizzata dal Sistema Museale, in collaborazione con i Comuni di Camerano, Numana e Sirolo, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Parco del Conero e l’Associazione Riviera del Conero.