Dopo la serata al Bandiera Gialla di Falconara la regina dell'urban pop, Francesca Maria Gambelli, rilascia un'intervista a VivereSenigallia. "A breve il mio nuovo singolo uscirà con la Universal". Ed intanto da Senigallia a New York il 'Dale Dale' di Francesca Maria fa il giro del mondo. Il video
Lunedì 19 Agosto il Servizio Verde – Arredo urbano nell’ambito dei lavori di riqualificazione di Piazza Cavour, deve procedere ad effettuare una simulazione, e pertanto si rende necessario adottare alcuni provvedimenti limitativi della sosta e della circolazione veicolare. Ecco i dettagli...
Giovane di Verona disperso sul Conero: si cerca ancora. L'appello della Famiglia va a chiunque l'avesse visto e corre su facebook, i numerosi media come su Chi l'ha visto. Mentre a lui, Lautaro Martinez, scomparso dopo una recente delusione d'amore, dicono: "Vogliamo sapere se stai bene...".
di Laura Rotoloni
Rabini (Camerano rinasce) licenza commerciale prelios – grotte center: “Dopo l’esposto di Rabini arriva l’indagine della procura con procedimento penale per il reato di abuso d’ufficio. i carabinieri portano via tutta la documentazione e la consegnano al sostituto procuratore Pucilli.”
Un eccezionale scoop fotografico quello realizzato, sicuramente con l'autorizzazione delle competenti Autorità, dall'ex Assessore D'Alessio, amministratore dell'Agenzia per il Risparmio Energetico di Ancona e irresponsabilmente incaricato dal PD ai temi urbanistici: ha fotografato alla banchina 4, il 15 maggio 2013, merci depositate alla "rinfusa". Come fotografare un'ambulanza al Pronto Soccorso a Torrette, o un sacchetto di moscioli a Portonovo.
da On. Eugenio Duca
La vicenda del parcheggio multipiano della stazione si conclude, come era prevedibile, con una brutta figura della Giunta di Falconara e con un prevedibile contenzioso che si aprirà con la Società che si era aggiudicata l’appalto e la gestione venticinquennale dei parcheggi cittadini.
da Franco Federici
Si è conclusa domenica 11 agosto “Apparizioni e Sparizioni”, la residenza che l’associazione Hexperimenta, in collaborazione con il Comune di Ancona per AMO LA MOLE 2013, ha promosso all’interno della Mole Vanvitelliana, un processo di creazione esposta e condivisa con l’architetto Anna Paola Quargentan e la fotografa Viviana Falcioni, nonché con il pubblico che nei giorni ha partecipato al lavoro nutrendolo con una partecipazione attenta e attiva.
Che i Signori Perilli e D’Alessio non padroneggiano la materia portuale se ne è avuta palese dimostrazione. In modo da evitare che incorrano nell’ennesima gaffe farebbero bene ad informarsi, prima di fare affermazioni che, oltre a suscitare ilarità, provocano danni al porto e alla città. Per la concessione delle banchine 1, 2 e 4 una Società privata paga un canone annuo all’A.P. (cioè allo Stato) di 150.000,00 euro.
"Il segretario dell'Autorità Portuale di Ancona Vespasiani ha contestato la mia definizione di 'ferraglia' delle merci movimentate sulla banchina antistante la zona monumentale del porto e l'Arco di Traiano." Afferma così Emilio D'Alessio, Responsabile Ambiente e Territorio PD Marche
da Emilio D'Alessio
Ancora una volta assistiamo al tentativo di riorganizzare la sanità senza discutere con le organizzazioni sindacali e con la RSU. Adesso è la volta del personale amministrativo! Con determina 1203 approvata il 12 agosto u.s. la direzione dell’Area Vasta 2 intende assegnare il personale amministrativo proveniente dalle Ex zone territoriali ai vari uffici dell’area vasta senza alcun confronto sindacale.
L’amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con l’A.S.D. "Circo Marinaro" Falconara per la concessione del tratto di spiaggia adiacente sottopasso via Goito e del manufatto ivi presente per poter svolgere la propria attività sportivo-ricreativa sull’arenile cittadino.
Uno degli appuntamenti del Festival Adriatico Mediterraneo 2013, è IL SOGNO DI STAMIRA, una produzione di Ponte tra Culture, ideata e diretta da Riccardo Balestra che, con un gruppo misto, composto da allievi selezionati durante un laboratoriodedicato e da professionisti, ha desiderato omaggiare la città di Ancona con questo spettacolo. Il giovane regista Balestra racconta “La messa in scena vuole proporre un’interpretazione dell’assedio di Ancona del 1173 da parte delle truppe di Federico Barbarossa.
La priorità per il Partito Democratico, ad ogni livello deve essere “il lavoro”! Per questo motivo non condivido le esternazioni, per altro mai discusse negli Organi di Partito, del Segretario comunale e del Responsabile dell’urbanistica di Ancona del PD, sull’utilizzo da parte di Ancona Merci delle banchine 1 e 4 per la movimentazione di bramme di alluminio destinate ad un’impresa marchigiana con circa 600 dipendenti.
da On. Piergiorgio Carrescia