contatore accessi free

18 settembre 2013






...

Attimi di panico martedì in tarda mattina, quando un giovane ha minacciato di darsi fuoco davanti all'Ufficio dell'Informa Giovani ad Ancona. Bloccato da un giovane e dall'arrivo delle Volanti. L'Ass. Capogrossi turbata dal gesto: "Segni profondi che la crisi economica sta lasciando sugli individui e famiglie". Il giovane é il figlio della donna che si é tolta la vita per l'alloggio popolare nel maggio scorso.





...

Prendo spunto dall’intervento del consigliere comunale Italo D’Angelo che parlando del Waterfront mi cita nel ruolo di assessore per precisare che: alla fine del 2011 con gli uffici competenti avevamo studiato la possibilità di costituire una società ad hoc sul tipo della Traiano srl (bloccata nel 2008) che gestisce le gare per l’affidamento della progettazione del Waterfront e la realizzazione successiva.





...

E' stato presentato in Regione, nei termini prestabiliti, il progetto esecutivo dell'intervento di messa in sicurezza della scuola secondaria Giacomo Leopardi, che prevede -nell'ambito di un intervento complessivo- l'adeguamento sismico e la messa in sicurezza sismica degli elementi sia strutturali sia non strutturali dell'edificio.



...

Il Sindaco del Capoluogo di Regione non può continuare a tacere dopo la prima lettura del nuovo Piano Triennale del Trasporto pubblico regionale. Se poi il Governatore Spacca auspica un Capoluogo forte, dimostri con i fatti di saper salvaguardare la città che tanto sta dando in termini di infrastrutture e servizi a tutta la regione.






17 settembre 2013


...

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e il presidente della Regione Gian Mario Spacca non vogliono più aspettare ed urge una risposta da parte del Governo in merito alla questione del presidente della Autorità portuale che manca all'appello da marzo scorso. Individuata anche una possibile nomina: Rodolfo Giampieri attuale presidente della Camera di Commercio di Ancona.


...

Un’anziana di 79 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. E’ successo ieri mattina intorno alle 12, in via Montebello. Gravi le condizioni della donna, che è ora ricoverata all’ospedale di Torrette in prognosi riservata in via di peggioramento.


...

Continua nelle Marche, come nel resto d'Italia, l'attività del comitato che sostiene la candidatura di Giuseppe Civati alla Segreteria del Partito Democratico. Un’attività che privilegia il contatto diretto con le persone, le relazioni e il dialogo, per illustrare e condividere le proposte del deputato lombardo, proposte all’insegna della chiarezza e concretezza, per ricostruire un Pd più forte e coeso, al servizio del Paese.






...

"Ho presentato una interrogazione alla Camera dei Deputati chiedendo che il ministro delle infrastrutture e dei Trasporti proceda quanto prima alla nomina della Autorità Portuale di Ancona, d’intesa con la Regione Marche, in ottemperanza alla legge 84/94."


...

Mercoledì 18 settembre, alle ore 14.00, presso l’Auditorium Selinunte dell’Hotel La Fonte di Portonovo, si terrà il simposio Inrca: “The Senescent Synapse”. Scopo di tale incontro, a valenza Ecm, è quello di fare il punto, con il fondamentale contributo di quattro leaders internazionali del campo, su ciò che oggi sappiamo sulle modificazioni sinaptiche che occorrono nell’invecchiamento cerebrale, senza trascurare un accenno ad una temibile complicazione dell’invecchiamento cerebrale: la malattia di Alzheimer.


...

“Esprimo soddisfazione e condivisione - ha detto Lodolini - rispetto ai contenuti e alla proposta emersi nella conferenza stampa di lunedì del Presidente Spacca e del Sindaco Mancinelli, per sollecitare Ministro e Governo a nominare il nuovo Presidente dell'Autorità portuale tenendo conto delle proposte già effettuate dagli enti preposti. Bene quindi il pressing su Rodolfo Giampieri.”


...

Un tasso di affollamento costante della popolazione detenuta a fronte di un organico di Polizia Penitenziaria in calo e soluzioni al grave problema del sovraffollamento penitenziario: sono le principali criticità delle carceri marchigiane, nelle quali in questi giorni è in visita Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, la prima e più rappresentativa Organizzazione sindacale di Categoria.


...

Oggi in Commissione lavori pubblici abbiamo appreso con stupore e con preoccupazione che le notizie sulle verifiche sismiche effettuate dall'Amministrazione comunale nelle scuole cittadine dopo le scosse dei mesi scorsi non erano corrette. Non risultano sopralluoghi specifici nei vari edifici. Solo in rarissimi casi se non in un unico caso, sollecitato dalla Dirigente scolastica, si è proceduto al controllo assieme ai Vigili del Fuoco.



16 settembre 2013