E' di tutta evidenza che gli Enti, e nello specifico l'Erap, non siano interessati a che le offerte siano al massimo ribasso, perchè appare chiaro che, ribassi come quelli che si sono verificati nelle ultime gare effettuate e che hanno sfiorato il 48%, possono portare con buona probabilità all'impossibilità, per le imprese aggiudicatarie, di concludere positivamente i lavori.
da Erap
Si è tenuta martedì pomeriggio
l'assemblea pubblica sul sistema di raccolta Porta a Porta con
Igenio, che permette di ottimizzare le frequenze di raccolta in fasce
orarie scaglionate, soprattutto in quelle zone dove sarebbe
difficoltoso posizionare i contenitori per la differenziata.
E' stato finalmente approvato dal consiglio regionale il nuovo Piano del Parco del Conero che fissa in via definitiva i limiti dello sviluppo futuro all'interno dell'area protetta, confermando quelli del precedente, fatta eccezione per Numana alla quale è stato attribuito un ulteriore 2% di crescita (circa 40mila metri cubi) per allinearla a quella concessa già nel 1999 a Sirolo.
Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Ambrogini, la giunta comunale ha approvato lunedì, inviandolo al consiglio per l’adozione definitiva, il progetto preliminare di scale mobili sul colle Guasco che colleghino l’asse via Loggia-piazza Dante Alighieri con la zona del Duomo.
L’integrazione dei cittadini stranieri in città è il nuovo tema del sondaggio on line presente sulla home page del sito del Comune www.comune.ancona.it.
Al Banca Marche Palas di Ancona, la velocista Maria Aurora Salvagno si aggiudica l’ambito premio del Klass Meeting. Infatti sarà lei a godersi il confort di un soggiorno, di due notti e per due persone, al Klass Hotel di Castelfidardo, che era in palio per il miglior risultato tecnico assoluto della riunione.
Ecco le notizie del TgPro di questa settimana: - Un green port per Ancona - A Roma per l'accordo di programma a sostegno del distretto montano - Il programma Leonardo per formare i professionisti della nautica - Casello di Montemarciano, allo studio le soluzioni per la viabilità ordinaria.
Lunedì 8 febbraio, poco dopo le ore 15,00 ad Ancona via Colleverde n. 20, in un appartamento al 1° piano di un immobile di proprietà del Comune di Ancona in gestione all’Erap, erano in corso, da parte della ditta incaricata, lavori di rifacimento del bagno previa demolizione del pavimento esistente.
da Erap
E’ prevista per mercoledì 10 febbraio alle 17,30 una riunione tra l’Amministrazione comunale e i genitori e i rappresentanti della scuola materna Gramsci di Posatora, i cui allievi sono stati trasferiti ad altro plesso nei giorni scorsi, in seguito a un sopralluogo programmato d’intesa con il provveditorato alle Opere Pubbliche, che ha evidenziato il rischio di distacco di intonaco dai soffitti dei locali ove si svolge l’attività didattica.
Intensa attività per l'Aics, associazione italiana cultura e sport del vulcanico presidente Giorgio Sartini. Che ha messo in cantiere una serie di eventi tra sport, cultura e spettacolo cadenzate nei prossimi mesi. Si comincia il 26 febbario con l'Upa Pittori di Ancona, la gloriosa società pugilistica anconetana di cui Giorgio Sartini è presidente, che terrà un incontro conviviale al Centro Sportivo Extasy.
Grande prova di squadra della Vela Nuoto Master, che al meeting internazionale di Desenzano fa incetta di medaglie e vince il premio come quinta classificata e unica marchigiana su oltre 50 squadre a punti, senza contare le oltre 130 società iscritte, con 1650 partecipanti scesi in acqua nella due giorni del 30 e 31 gennaio scorsi.
"C'è un aumento di aggressioni in ingrossi e negozi tradizionalmente più al sicuro. I commercianti non sono più sicuri non solo nella zona della Baraccola, ma anche in centro città. Ecco, allora che mi appello al sindaco per sapere cosa sta succedendo".
Anche l’anno 2010 e’ iniziato in Ancona l'abuso dei parcheggi dei disabili. Il mio scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza, i turisti e l’amministrazione comunale affinchè controlli la nostra splendida città a non parcheggiare sugli spazi riservati ai disabili, in particolare davanti a strutture sanitarie o fisioterapiche.