"AnconAmbiente s.p.a. prende atto delle conclusioni - ricevute ieri - a cui il Giudice del Lavoro di Ancona è giunto nel procedimento avviato dal Sig. Umberto Montanari e dalle medesime dissente e rispettosamente provvederà a criticarle quanto prima nelle competenti sedi d’appello".
Con una lettera congiunta indirizzata al ministro Scajola e al prefetto Meoli, il sindaco Fiorello Gramillano, l'assessore provinciale al Sistema formativo Maurizio Quercetti e quello regionale al Lavoro Fabio Badiali, tornano a chiedere un nuovo incontro al governo per assumere impegni precisi rispetto al futuro della Fincantieri.
Il sindaco Fiorello Gramillano ha fatto visita ieri mattina, insieme con il questore Giorgio Iacobone, ai proprietari della gioielleria Pettenato di Corso Garibaldi che ieri sono stati vittima di una rapina.
E' di tutta evidenza che gli Enti, e nello specifico l'Erap, non siano interessati a che le offerte siano al massimo ribasso, perchè appare chiaro che, ribassi come quelli che si sono verificati nelle ultime gare effettuate e che hanno sfiorato il 48%, possono portare con buona probabilità all'impossibilità, per le imprese aggiudicatarie, di concludere positivamente i lavori.
da Erap
Si è tenuta martedì pomeriggio
l'assemblea pubblica sul sistema di raccolta Porta a Porta con
Igenio, che permette di ottimizzare le frequenze di raccolta in fasce
orarie scaglionate, soprattutto in quelle zone dove sarebbe
difficoltoso posizionare i contenitori per la differenziata.
E' stato finalmente approvato dal consiglio regionale il nuovo Piano del Parco del Conero che fissa in via definitiva i limiti dello sviluppo futuro all'interno dell'area protetta, confermando quelli del precedente, fatta eccezione per Numana alla quale è stato attribuito un ulteriore 2% di crescita (circa 40mila metri cubi) per allinearla a quella concessa già nel 1999 a Sirolo.
Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Ambrogini, la giunta comunale ha approvato lunedì, inviandolo al consiglio per l’adozione definitiva, il progetto preliminare di scale mobili sul colle Guasco che colleghino l’asse via Loggia-piazza Dante Alighieri con la zona del Duomo.
L’integrazione dei cittadini stranieri in città è il nuovo tema del sondaggio on line presente sulla home page del sito del Comune www.comune.ancona.it.
Al Banca Marche Palas di Ancona, la velocista Maria Aurora Salvagno si aggiudica l’ambito premio del Klass Meeting. Infatti sarà lei a godersi il confort di un soggiorno, di due notti e per due persone, al Klass Hotel di Castelfidardo, che era in palio per il miglior risultato tecnico assoluto della riunione.