contatore accessi free

19 febbraio 2010


...

Tornano ad Ancona i Campionati Italiani Master indoor, giunti all’edizione numero 27. Il capoluogo marchigiano è ormai la sede abituale della rassegna tricolore, ospitandola per il quinto anno consecutivo e per l’ottavo in totale. Un feeling, quello tra il movimento “over 35” e Ancona che si conferma dopo il notevole successo degli Europei Master Indoor 2009, quando quasi tremila atleti e oltre cinquemila persone affollarono per una settimana la città dorica, facendo registrare il tutto esaurito nelle strutture alberghiere della zona. E così da venerdì 19, e fino domenica 21 febbraio, al Banca Marche Palas si sfideranno 2190 atleti-gara per contendersi 252 titoli italiani, in un week-end davvero intenso.




...

Considerato che la “Direzione Area Lavori Pubblici” del Comune di Ancona deve effettuare i lavori di manutenzione straordinaria sulla sede stradale di Via Bernabei, il Comandante dirigente, Tiziano Fulgi, ha ordinato di svolgere i lavori in due fasi, dal 22 al 26 febbraio prossimi.



...

Presentato in Municipio il Piano quadriennale per lo sviluppo e le trasformazioni della città. Ambrogini: "Con l'auspicato sblocco estivo di fondi, potrà realizzarsi il già approvato piano per l'ascensore a Palazzo degli Anziani con relative salite meccanizzate al Guasco". Pasquini: "Non trascuriamo la cosiddetta area della 'prima Ancona' come qualcuno dice"




...

"E’ in atto nelle Marche un mostruoso attacco ai nostri territori, ai nostri diritti, al nostro futuro. Dietro la facciata di un presunto deficit energetico, multinazionali come Gaz de France ed Edison Spa, società come Api e Sadam, Merloni & C., decine e decine di piccoli altri "imprenditori" stanno “feudaulizzando” le risorse ed il territorio della nostra Regione".


...

Il 16 febbraio i vertici della Camera di Commercio di Ancona, guidati dal presidente Rodolfo Giampieri, hanno incontrato a Genova i manager dell’area Marketing e dell’area Acquisti del Gruppo Costa Crociere per proporre nuovi ambiti di collaborazione che coinvolgano direttamente le imprese locali del settore agroalimentare nella fornitura di prodotti che entreranno a far parte del menù di bordo della flotta Costa e che potranno essere anche commercializzati nei negozi delle navi.


...

Giovedì 18 febbraio prima uscita ufficiale per la carto-guida “Sulle rotte dell'agriturismo”, protagonista marchigiana alla Bit milanese, vetrina turistica per eccellenza, dove la pubblicazione promuoverà le bellezze agrituristiche ed enogastronomiche della terra anconetana.





...

"Progetti non compatibili con le indicazioni del Piano Eenergetico Ambientale Regionale dovevano essere respinti prima dell’accesso alla Valutazione di Impatto Ambientale (rigassificatori, grandi centrali termoelettriche, uso sconsiderato delle biomasse) e al contrario, progetti compatibili con il PEAR - come alcuni parchi eolici - dovevano essere maggiormente difesi".


18 febbraio 2010

...

Giovedì primo incontro su “Ripensare il dialogo” nella Sala audiovisivi “Ripensare il dialogo”: questo lo scopo della Scuola di filosofia che, nell’ambito della XIV edizione de “Le parole della filosofia”, iniziativa patrocinata e sostenuta dal Comune di Ancona, anche quest’anno il prof. Giancarlo Galeazzi terrà nella Sala Audiovisivi in quattro giovedì alle ore 17,30, e precisamente, domani, 18 febbraio e quindi l’ 11 marzo, il 15 aprile e il 20 maggio.



...

Si chiama Leonardo Mazzuferi ed è di Jesi. E’ lui il vincitore del concorso “Una Mascotte per Amico”, per la creazione della mascotte della Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus e dell’edizione inaugurale della Conero Running, mezza maratona nazionale che si svolgerà a Numana il prossimo 9 maggio.










...

Tre giorni di stand espositivi, presentazione degli istituti superiori della città, conferenze sugli indirizzi di studio. È il progetto Workshop dell'Orientamento ad Ancona dedicato a studenti, genitori e docenti delle terze classi delle scuole medie che si svolgerà dal 18 al 20 febbraio alla Mole Vanvitelliana.





17 febbraio 2010



...

Week-end di grande Scherma ad Ancona, Sabato e Domenica scorsi. Si è infatti svolta al Palascherma di via Monte Pelago, con la puntuale organizzazione della Sef Stamura, la 2a prova di Qualificazione di Zona per il Centro Italia in preparazione ai Campionati Italiani Assoluti per le gare di Fioretto e Sciabola maschile e femminile, nonché il Campionato Italiano di serie C di Spada a Squadre.