La Giunta Comunale ha dato parere favorevole (nella seduta di martedì 6 aprile c.a.) alla stipula di una convenzione tra il Comune di Falconara e l'Unicef Italia - Comitato Marche, per concedere il locale di via Leopardi n.6/ angolo via Trento, all'interno della struttura Metropolis, quale sede per l'organizzazione del punto Unicef.
Basta con questa polemica dell'incontro sull'Astea: fatelo e basta. Il PDL dovrebbe invece riflettere sui propri 'padroni': Brini, Bugaro, Parrucci, Cesaroni, Giannotti, Massi, Santori, che il 2 febbraio del 2009 votarono contro la proposta dei consiglieri regionali Brandoni e Altomeni di Prc per ridurre il trattamento economico di Consiglieri e Assessori.
Sabato mattina, intorno alle ore 9.30, alcuni poliziotti di quartiere in servizio presso gli "Archi" hanno effettuato un blitz nel parco "Pacifico Ricci" che costeggia il quartiere, controllando tre tossicodipendenti che si aggiravano con fare sospetto nelle vicinanze del campetto da calcio utilizzato dai ragazzi.
Sabato 17 aprile ore 10,30 Teatro delle Muse di Ancona si terrà un incontro con Carla Fracci. L’evento, gratuito e aperto a tutti, nasce dall’iniziativa della F.I.D.A.P.A, (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), sezione di Ancona – Riviera del Conero, con la collaborazione della F.I.D.A.P.A. di Osimo-Castelfidardo e Senigallia.
I carabinieri hanno arrestato la donna che aveva ospitato il giorno prima della morte Mauro Marinelli, il barista anconetano di 46 anni trovato cadavere in un appartamento di Torrette di Fano il primo aprile.
Laboratorio Culturale onlus invita a un incontro con l’ex direttore della Pinacoteca comunale, il 15 aprile alle ore 18 presso il Consiglio Comunale di Ancona: un’iniziativa nell’ambito del progetto “Identità nazionale e culture a confronto” che coinvolge alcune scuole cittadine nella produzione di video ed elaborati per l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Il 25/o Congresso eucaristico nazionale sarà “uno dei più grandi avvenimenti che Ancona ospiterà nella sua storia” e “un bel biglietto da visita per le Marche”. Queste le parole dell'arcivescovo di Ancona e Osimo, mons. Edoardo Menichelli, presidente del Comitato per il Congresso eucaristico nazionale Ancona 2011.
Dopo aver ultimato le potature di Via Rismondo, Via Zara, Via Fiume, Via Toti, Pioppi Pineta - Passetto zona ascensore, via Thaon de Revel, Area cani zona Passetto-Piscina, sta per iniziarel a potatura degli alberi presenti lungo la scarpata di via Santa Margherita, all’ altezza di Villa Gusso (sede INRCA).
E’ stato prorogato alle ore 12 del 31 maggio 2010 il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso “Contributo di idee rivolto a giovani studenti per la progettazione di un marchio: logo e slogan per la promozione turistica della città di Ancona”.
L’assessore al bilancio Marina Mancini e l’assessore alle attività economiche Raimondo Mondaini hanno illustrati a grandi linee il bilancio consuntivo 2009 (la cui documentazione è stata inviata oggi, venerdì 9 aprile, a tutti i consiglieri comunali) e il bilancio di previsione 2010.
Questa quarta edizione di ControCanto, rassegna promossa dalla Provincia di Ancona e organizzata da Arci Ancona per offrire occasioni di riflessione sulla società attraverso la chiave di lettura della musica, propone un viaggio nell'aspetto più interiore della condizione umana contemporanea.
L'Amministrazione Brandoni fa finta di ascoltare le opposizioni! disoccupazione Quale può essere l’intervento dell’Amministrazione comunale di Falconara per concorrere all’aiuto dei suoi cittadini che perdono il lavoro, vengono collocati in cassa integrazione o in mobilità? Cercare di intercettare quella parte della difficoltà che si possono alleggerire con agevolazioni e/o rateizzazioni delle tariffe, offrire alloggi ad affitto bassissimo per chi non abita in appartamenti di proprietà.