Venerdì 23 luglio si svolgerà il tradizionale Mercatino dei Centri Estivi Comunali con la partecipazione di centinaia di bambini, ragazzi, famiglie. Si rammenta pertanto che anche nel Parco di Villa Beer, è in vigore l’ordinanza sindacale n. 55/2010 che impone il divieto di accesso a tutti i cani.
www.comune.ancona.it
Con il fallimento della cordata di imprenditori locali, l'Ancona Calcio rischia di dover ripartire dalla serie D o dall'Eccellenza. Ecco le ipotesi.
di Emanuele Barletta
redazione@viveremarche.it
La Guardia di Finanza del reparto aeronavale ha sequestrato nelle acque del Porto di Ancona oltre 150 chili di sogliole sotto misura. Il prodotto ittico, ora posto a sequestro, infatti era sprovvisto delle informazioni necessarie per la tutela dei consumatori.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
La rabbia dei tifosi dell'Ancona è scesa in strada. Dopo la notizia della mancata iscrizione al campionato di Serie B e di serie c2, i supporter bianco rossi hanno deciso di scendere in piazza. Un corte del tutto pacifico.
vivere.biz/riccardosilvi
Operativi tre centri d'ascolto dove personale di volontariato offrirà consulenza gratuita su tematiche dall'assistenza fiscale al caregiver per i malati di Alzheimer. Iniziativa che coinvolge Confartigianato, Comune e seconda Circoscrizione
redazione@viveremarche.it
Si parte venerdì 23 luglio in piazza Mazzini dalle 21,30 con “Falconara in scena”, si esibiranno gli artisti locali e dopo i recenti successi ritornano i personaggi dello spettacolo di altri tempi: i gruppi storici di Falconara si alterneranno in una serata piena di ritmo e allegria.
www.comune.falconara-marittima.an.it
Il ricco calendario di eventi dell’estate anconetana prosegue alla Mole Vanvitelliana con uno degli eventi clou dell’estate: la compagnia di Virgilio Sieni presenta venerdì 23 luglio “Sonate di Bach di fronte al dolore degli altri” (ore 21,30 – Corte della Mole).
www.comune.ancona.it
"Questo ennesimo scivolone dell'Ancona Calcio – dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni - è un film già visto. Purtroppo nella classe politica dirigente anconetana si fa finta di non sapere ciò che è evidente per lo meno agli addetti ai lavori: l'Ancona Calcio non è mai stata redditizia per nessun proprietario, poiché manca tutto il supporto istituzionale alla creazione di un indotto che porti la società a reggersi in termini di bilancio".
Consigliere Regionale PdL
E' un bielorusso di 45 anni, ora ricercato su mandato di arresto europeo, l'uomo sospettato di aver ucciso un anno fa a Falconara una prostituta brasiliana.
vivere.biz/riccardosilvi
Il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, Consigliere comunale a Falconara M.ma, ha depositato stamattina in Consiglio comunale un’ordine del giorno avente ad oggetto la proposta del Ministro Maroni di realizzare un CIE in via Fossatello a Falconara Marittima, nel compendio demaniale denominato "Area logistica esterna ex Aeroporto di Falconara".
segretario Pd prov. Ancona
Difendere le Circoscrizioni per tutelare i diritti dei cittadini è il tema dell’assemblea pubblica convocata per lunedì 26 luglio alle ore 18 nella sala del Consigli Comunale di Ancona. L’assemblea è organizzata da Comune di Ancona, assessorato alla Partecipazione democratica, Prima Circoscrizione, Seconda Circoscrizione e Terza Circoscrizione. Saranno invitati a partecipare i consiglieri circoscrizionali e tutta la cittadinanza.
www.comune.ancona.it
"La richiesta del Ministro Maroni di aprire un Centro di Identificazione e di Espulsione per immigrati irregolari - dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni - è un'opportunità importante per far fare alle Marche la propria parte in materia di contrasto all'immigrazione clandestina".
Consigliere Regionale PdL
Martedì sera un viado brasiliano di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia per resistenza a pubblico ufficiale aggravata dallo stato di clandestinità. Pur di sfuggire ai controlli, ha pestato due agenti.
vivere.biz/riccardosilvi
La società Mobilità e Parcheggi comunica che per tutto il mese di agosto gli uffici direzionali di via Senigallia 18 e l’ufficio permessi di via Scrima 29 saranno chiusi al pubblico nei pomeriggi di martedì e giovedì.
www.comune.ancona.it
Presentato in Comune il nuovo elenco telefonico di Ancona e Provincia realizzato da PagineSì. Grande novità il tag, un crittogramma che con un semplice scatto dai telefoni mobili potrà consentire l'accesso web diretto al sito del Comune e ad altri servizi
redazione@viveremarche.it
Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma la paura è stata tanta. Un'incidente sul lavoro in zona Baraccola ha mandato all'ospedale un operaio.
vivere.biz/riccardosilvi
Mancano ormai pochi giorni all’intitolazione ufficiale del Parco del Cardeto al poeta Franco Scataglini. L’evento è previsto per domenica 25 luglio, in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita del poeta (1930-1994) e comincerà alle 18.30 all’ingresso di via del Cardeto, con la presenza del sindaco Fiorello Gramillano, della presidente della Provincia Patrizia Casagrande e della signora Rosellina Massi Scataglini, moglie del poeta.
www.comune.ancona.it
Il Summer Jamboree ed Edizioni Vivere regaleranno a 14 lettori 28 biglietti per il concerto di Chuck Berry il 6 Agosto a Senigallia. Ogni commento sarà premiato con due biglietti!
redazione@viveremarche.it
Nulla di fatto martedì mattina per l’iscrizione dell’Ancona alla Lega Pro seconda divisione: nel corso dell’incontro svoltosi presso un notaio anconetano per poter costituire la nuova società e procedere all’l’iscrizione, non è stato raggiunto l’accordo tra tutti gli imprenditori presenti per garantire il quantum economico necessario per garantire il progetto triennale per la nuova società.
www.comune.ancona.it
Tre serate ricche di suspence e di humour, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 luglio, sono in programma questa settimana, di seguito, al Parco del Cardeto, nell’area del vecchio Faro, con personaggi di fama nazionale e oltre.
www.comune.ancona.it
La drammatica vicenda dell'Ancona Calcio e l'impegno del sindaco Gramillano fanno slittare di qualche altro giorno la chiusura definitiva del rimpasto di giunta. Eugenio Duca, intanto, attacca il Pd e David Favia sul "caso Lucarini".
di Emanuele Barletta
redazione@viveremarche.it
Si intitola “It makes no sense” ed è il nuovo singolo del musicista marchigiano Simone Borghi. La sua attività discografica è cominciata a Los Angeles nel 2003 grazie al supporto del figlio di David Crosby, James Raymond ed è culminata con la candidatura dell’ultimo album “Online” a 5 nominations per i Grammy Music Awards 2010.
www.sb-productions.org
Giovedì prossimo 22 luglio, a partire dalle 9.30, la sala consiliare del Comune ospiterà un incontro con Maurizio De Cecco che -in qualità di componente della comunità free software francese- parlerà della propria esperienza di adozione del software libero.
www.comune.ancona.it
Il bene della città innanzi tutto. E’ stato questo lunedì sera il leit motiv del direttivo comunale dell’Italia dei Valori. Proprio per il bene della città il direttivo ha deciso un supplemento d’attesa per capire i reali intendimenti del sindaco relativamente alle priorità da perseguire, alla riorganizzazione della macchina comunale ed ovviamente anche alla consistenza del rimpasto per raggiungere il livello qualitativo che la città si attende e si merita.
Le commissioni permanenti Sport e Bilancio riunitesi ieri pomeriggio registrano un dato “politico” importante: prove d’accordo tra PDL e IdV. L’Assessore, nonché vice Sindaco di Ancona Brasili, condivide la mozione del PDL che “condona” i debiti del COGEPI e del Consorzio Ancona per lo Sport, che da tre anni non pagano le bollette come è emerso in Commissione.
consigliere comunale
Ancora un appuntamento di qualità nell’ambito della IX edizione della rassegna “Sensi d’estate” organizzata dal Museo State Tattile Omero che annovera - come è noto- degustazioni, concerti, spettacoli e mostre, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ancona e con il sostegno della Banca delle Marche.
www.comune.ancona.it
Nel corso della giunta di martedì, l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Ambrogini, ha illustrato lo stato della galleria del Risorgimento e i lavori necessari per metterla in sicurezza, dopo il distacco di materiale avvenuto nei giorni scorsi.
www.comune.ancona.it