Mancano ormai pochi giorni all’intitolazione ufficiale del Parco del Cardeto al poeta Franco Scataglini. L’evento è previsto per domenica 25 luglio, in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita del poeta (1930-1994) e comincerà alle 18.30 all’ingresso di via del Cardeto, con la presenza del sindaco Fiorello Gramillano, della presidente della Provincia Patrizia Casagrande e della signora Rosellina Massi Scataglini, moglie del poeta.
Il Summer Jamboree ed Edizioni Vivere regaleranno a 14 lettori 28 biglietti per il concerto di Chuck Berry il 6 Agosto a Senigallia. Ogni commento sarà premiato con due biglietti!
Nulla di fatto martedì mattina per l’iscrizione dell’Ancona alla Lega Pro seconda divisione: nel corso dell’incontro svoltosi presso un notaio anconetano per poter costituire la nuova società e procedere all’l’iscrizione, non è stato raggiunto l’accordo tra tutti gli imprenditori presenti per garantire il quantum economico necessario per garantire il progetto triennale per la nuova società.
La drammatica vicenda dell'Ancona Calcio e l'impegno del sindaco Gramillano fanno slittare di qualche altro giorno la chiusura definitiva del rimpasto di giunta. Eugenio Duca, intanto, attacca il Pd e David Favia sul "caso Lucarini".
Si intitola “It makes no sense” ed è il nuovo singolo del musicista marchigiano Simone Borghi. La sua attività discografica è cominciata a Los Angeles nel 2003 grazie al supporto del figlio di David Crosby, James Raymond ed è culminata con la candidatura dell’ultimo album “Online” a 5 nominations per i Grammy Music Awards 2010.
Il bene della città innanzi tutto. E’ stato questo lunedì sera il leit motiv del direttivo comunale dell’Italia dei Valori. Proprio per il bene della città il direttivo ha deciso un supplemento d’attesa per capire i reali intendimenti del sindaco relativamente alle priorità da perseguire, alla riorganizzazione della macchina comunale ed ovviamente anche alla consistenza del rimpasto per raggiungere il livello qualitativo che la città si attende e si merita.
Le commissioni permanenti Sport e Bilancio riunitesi ieri pomeriggio registrano un dato “politico” importante: prove d’accordo tra PDL e IdV. L’Assessore, nonché vice Sindaco di Ancona Brasili, condivide la mozione del PDL che “condona” i debiti del COGEPI e del Consorzio Ancona per lo Sport, che da tre anni non pagano le bollette come è emerso in Commissione.
Ancora un appuntamento di qualità nell’ambito della IX edizione della rassegna “Sensi d’estate” organizzata dal Museo State Tattile Omero che annovera - come è noto- degustazioni, concerti, spettacoli e mostre, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ancona e con il sostegno della Banca delle Marche.
Martedì 20 luglio un gruppo di architetti e designer cinesi provenienti da Shanghai e Shenzen sono stati accolti presso la Camera di Commercio di Ancona, da Giorgio Cataldi, presidente di Marchet – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona per l’internazionalità delle PMI – e dal responsabile del desk in Cina di Marchet.
Dieci nuovi operatori di arteterapia a sostegno dei bambini cardiopatici in cura presso la Cardiologia Pediatrica e l’Unità di Terapia Intensiva Pediatrica Lancisi di Ancona sono stati formati grazie a un corso organizzato dell’Ambac - Associazione Marchigiana per i Bambini Cardiopatici Onlus.
I giovani dell’Italia dei Valori di Ancona esprimono la loro soddisfazione per il raggiungimento delle 500.000 firme, a livello nazionale, necessarie a presentare i tre referendum abrogativi in materia di privatizzazione dell’acqua pubblica, energia nucleare e legittimo impedimento.
Mercoledì 21 luglio alle ore 21.30, nel verde cortile della Facoltà di Economia (ex Caserma Villarey) sarà ad Ancona per la prima volta, Roberto Giordano con il suo pianoforte in un concerto interamente dedicato a due grandi compositori-pianisti dell’Ottocento: Schumann e Chopin di cui ricorre il 200° anniversario della nascita.
E' morto senza poter rivedere sua figlia, scomparsa da oltre 50 giorni. Ibrahim Mosammet, 55 anni, padre di Cameyi, la 16enne scomparsa due mesi fa, è deceduto domenica mattina all'ospedale di Torrette.
Si aprono le iscrizioni per il primo Conero doc Campus, il campus teorico-pratico di alta formazione cinematografica che verrà realizzato nelle Marche, nella provincia di Ancona, che si prefigge di far raccontare il ricco territorio marchigiano attraverso lo sguardo attento di giovani registi - documentaristi.
Proseguono con grande successo gli appuntamenti di Amo la Mole - Palcoscenico sul mare ideato e promosso dal Comune di Ancona e realizzato con il contributo della Fondazione Cariverona, un ricco cartellone di appuntamenti con i grandi protagonisti della cultura, dell’arte e dello spettacolo.
I capigruppo di Ancona 5 stelle, Sinistra per Ancona e Vola Ancona, esprimono soddisfazione per l’approvazione unanime degli emendamenti, a firma Perticaroli e Quattrini, sul Regolamento consiliare con la convergenza dei gruppi PD, PSI e Sinistra per Ancona. Si tratta di modifiche importanti al Regolamento del Consiglio e delle Commissioni.
"Ora basta! Sbotta la Lega Nord di Ancona. Abbiamo ragione, la città di Ancona è insicura, nonostante che il Questore e il Prefetto si ostinino a considerarla città sicura. I fatti, purtroppo, ci danno ragione, esempio come quello accaduto al tassista Sifo".
"La proposta di assessorato all’ing. Gloria Lucarini – afferma l’On. Duca con ampia facoltà di prova – è frutto di una parte del PD. Un’altra parte del PD, per contrastarla, la ascrive arbitrariamente all’On. Duca affinché la cricca favista la possa infilzare, con il buon gusto del Favia che non stupisce, tanto che ha imposto a Ancona un Vice Sindaco che non ci invidia nemmeno La Sgurgola, con tutto il rispetto per la città frusinate".
Martedì 20 luglio alle ore 9,30 presso la Sala Stracca della Camera di Commercio di Ancona, Giorgio Cataldi, presidente di Marchet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona porterà i saluti di benvenuto al gruppo di architetti e designer provenienti da Shanghai e Shenzen.