contatore accessi free

1 ottobre 2013





...

“Non possiamo penalizzare la generosità”. Con queste parole il deputato Pd Emanuele Lodolini interviene nel dibattito sui cosiddetti ‘esodati del sangue’ che ha allarmato tutte le associazioni di volontariato che sostengono la raccolta di sangue ed emocomponenti.



...

Salta nell'aula di Consiglio comunale il voto sul riequilibrio di bilancio. E nel caos dell'incertezza normativa da parte del Governo l'ass. al Bilancio, Fabio Fiorillo, auspica ad una proroga. Il termine ultimo per presentarlo scadeva proprio il 30 settembre. Accantonata un ulteriore somma di oltre un milione di euro. Ass. Fiorillo: "Votare oggi il riequilibrio significherebbe vincolarsi a quello che succede".


...

Dopo il grande successo dell’anno scorso anche quest’anno l’Unipop avvierà in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Camerano un corso sugli “Orti Urbani”.



...

L’approccio che l’Amministrazione Comunale ha predisposto attraverso le “linee di indirizzo” per il riassetto del sistema culturale che ruota attorno al Teatro delle Muse prosegue sulla strada già intrapresa rispetto ad altre vicende centrali per la Città: difetto di analisi, ragionamenti autoreferenziali, mancanza di partecipazione, annullamento del dibattito.



...

Grande interesse ha suscitato la manifestazione “Falconara Marittima, città dei trasporti”, organizzata dall’ ”Associazione amici della trazione a vapore” con il duplice obiettivo di evidenziare l’importanza che Falconara M.ma ha rivestito e tuttora riveste nel sistema dei trasporti e di rendere pubbliche le iniziative intraprese dall’Amministrazione Comunale per recuperare ad uso pubblico la “Squadra Rialzo” al fine di destinarla a sede del “Museo dei trasporti delle Marche.


...

Il vicesindaco Pierpaolo Sediari e l'assessore alle Attività economiche e al Porto, Ida Simonella, hanno ricevuto oggi a Palazzo degli Anziani- dove era in corso una sessione del consiglio comunale- una delegazione libica composta da rappresentanti del City Council di Bengasi, dal presidente delle piccole imprese di Bengasi, da docenti, imprenditori e dal presidente del Comitato di prigionieri politici libici all'estero.




30 settembre 2013

...

“In ambito culturale Ancona è sonnacchiosa. Da parte del Comune c’è poca propensione ad investire. Serve un atteggiamento diverso, occorre coinvolgere i giovani e creare un dibattito con la città e l’Università”. A dirlo è Francesco Leoni, 38 anni, docente di Architettura, specialista in progettazione di aree archeologiche.










...

La UGL Sanità di Ancona denuncia la forte preoccupazione di quello che sta accadendo, ormai in maniera ripetuta e pericolosa, nei servizi di trasporto aereo. L’ennesimo caso di atterraggio di emergenza ha paralizzato l’aeroporto locale, già di per sé problematico, voli per Roma a terra, riduzione al 50% di quelli per Monaco, bella figura!


...

I capi gruppo dei gruppi consiliari di opposizione (Movimento 5 stelle, PDL, La Tua Ancona, 60100 Ancona) hanno inviato domenica una lettera per segnalare gravi irregolarità sul funzionamento del Consiglio comunale di Ancona e la richiesta di provvedimenti conseguenti, indirizzandola al Presidente del Consiglio comunale di Ancona, al Segretario Generale del comune di Ancona, al Collegio dei Revisori dei Conti, al Prefetto della provincia di Ancona e per conoscenza al Sindaco di Ancona, al Vice Presidente del Consiglio comunale di Ancona e a tutti i consiglieri.


...

Abbiamo rielaborato i dati del Rapporto rifiuti 2012 della Regione Marche (http://www.ambiente.marche.it/Ambiente/Rifiuti.aspx) per capire quanto hanno pagato in più i cittadini di Falconara Marittima a causa della raccolta di prossimità che l’Amministrazione comunale ha concordato con Marche Multiservizi - HERA (MMS).






...

Il circolo territoriale SEL di Falconara M. Montemarciano, insieme a “Libera contro le mafie” presidio di Jesi, presso la sua sede in Via Cavour, nei pressi della stazione ferroviaria, ospiterà giovedì 3 ottobre alle 18,30 un incontro con i cittadini per invitare a partecipare alla manifestazione “Costituzione: la via maestra” promossa da Lorenza Carlassare Don Luigi Ciotti Maurizio Landini Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky e che si terrà a Roma il 12 ottobre.



...

Si è tenuta domenica mattina anche ad Ancona la celebre manifestazione che Legambiente organizza in tutta Italia fin dal 1993. “Lo scopo di Puliamo il Mondo, attraverso il gesto concreto di pulire e liberare dai rifiuti, è quello di riappropriarsi del proprio territorio. (La fotogallery con tanto di lastre di amianto rinvenute ndr).


...

Grande interesse ha suscitato la manifestazione “Falconara Marittima, città dei trasporti”, organizzata dall’ ”Associazione amici della trazione a vapore” con il duplice obiettivo di evidenziare l’importanza che Falconara ha rivestito e tuttora riveste nel sistema dei trasporti e di rendere pubbliche le iniziative intraprese dall’Amministrazione Comunale per recuperare ad uso pubblico la “Squadra Rialzo” al fine di destinarla a sede del “Museo dei trasporti delle Marche.