Sequestrati a Torrette 11 cani, tra cui 6 cuccioli. Ora cercano casa. L'ipotesi per gli ex proprietari è "maltrattamento".
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Altro arresto alla Stazione di Ancona da parte dei Carabinieri. A finire in manette un 32enne anconetano. Su di lui, pluripregiudicato, pendeva un ordine di Carcerazione della Procura di Genova.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Ora tutti a difesa del Salesi!Dove erano quando l'Ugl denunciava sia la situazione logistica che quella del personale? Noi lo avevamo già detto; Il governatore della Marche presenta la Regione come un angolo di paradiso, raggiunto grazie alle sue azioni politiche. Una favola a cui i cittadini vivendo il quotidiano non possono più credere.
La maggioranza Pd-Verdi-Udc-Lista Civica dice di voler approfondire e fare chiarezza sui dettagli dell’opera ma poi, quando il MoVimento 5 Stelle gli recapita gli atti, dove l’unica cosa che sembra chiara è che i conti “a costo zero per i cittadini” non tornano, la stessa maggioranza chiede che questi atti vengano firmati al più presto.
da Andrea Quattrini
Movimento 5 Stelle
Ogni bambino ha i suoi giocattoli preferiti. Non è un azzardo scommettere che tra questi c’è una macchinina giocattolo. "La nostra idea - dice Matteo Mazzanti, laureando all'Univpm - è quella di far capire al bambino come può cambiare il funzionamento di quella macchinina in modo semplice ed intuitivo". Nella foto il modellino realizzato ndr.
da Matteo Mazzanti e Alessandro Stefanini
Si è svolto martedì un flash mob organizzato dalla Lista Gulliver – Sinistra Universitaria per portare ancora una volta all’attenzione di tutti le problematiche inerenti il sistema dell’Istruzione Pubblica, che nostro Paese è in ginocchio.
www.gulliver.univpm.it
Continua anche nell’anno scolastico 2013/2014, sulla base del Contratto di Servizio in essere e dei risultati positivi riscontrati negli anni passati, la collaborazione fra l’azienda Marche Multiservizi S.p.a. ed il Comune di Falconara M.ma per la campagna educativa “Recuperiamo la carta”.
www.comune.falconara-marittima.an.it
Il comune di Ancona mette all'Asta altri immobili. Tra questi anche la Corte di Appello e l'ex Caserma Fazio che risultano le più costose all'asta per 9.440.000,00 e 1.363.000,00 euro. Ne mancano anche alcune ex sedi di scuole come quella di Montacuto, Varano, Massignano e Casine di Paterno ed Andersen.
www.comune.ancona.it
Annuncia il suicidio con un sms. Veri e propri attimi di paura in una abitazione di Piazza Pertini. Ma la polizia arriva e lo salva grazie all'intervento delle Volanti. L'uomo é stato trovato riverso nel bagno dopo aver assunto un cocktail di farmaci ed alcol, un mix che avrebbe potuto essergli letale.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Minorenni rapinavano per gioco con pistole che sembravano vere. Si indaga su baby gang che agirebbero tra il Piano e Posatora.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Paolo Manarini, storico ingegnere capo della Provincia di Ancona, dal 1° novembre va in pensione, portando così a termine una lunga e brillante carriera costellata da importanti successi nei campi della viabilità e dell'edilizia scolastica.
www.provincia.ancona.it
E' stato dapprima minacciato e poi picchiato da due sconosciuti. Brutto sabato sera per un barista nella centralissima via Nino Bixio. Il Sindaco Goffredo Brandoni chiede al prefetto Pironti la convocazione del Comitato per la Sicurezza.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Interrogazione a risposta orale su “Trasporto pubblico, in particolare studentesco (linea Falconara-Jesi)”. Il Consigliere Giacomo Bugaro interroga la Giunta dopo la denuncia dei genitori.
vice presidente Assemblea legislativa delle Marche
Fermato in un posto di blocco un operaio moldavo che, sottoposto all'esame etilometrico, è risultato positivo. Nella notte scorsa alle ore 04:30, i Carabinieri hanno fermato e controllato una BMW 320 di colore nera con targa estera, nella frazione dell'Aspio.
di Micol Sara Misiti
redazione@vivereancona.it
Si sono svolte questa mattina le celebrazioni del 4 Novembre 2011 per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale a cui hanno preso parte il Sindaco Goffredo Brandoni, il vicesindaco Clemente Rossi, il comandante della Polizia Municipale Stefano Martelli, i rappresentati di Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto della Marina Militare e Polizia di Stato di istanza nel territorio falconarese, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
www.comune.falconara-marittima.an.it
"Oggi 4 novembre celebriamo la festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale. Voglio esprimere gratitudine e apprezzamento alle Forze armate". Così il deputato anconetano partecipando alle celebrazioni presso il Monumento ai Caduti di Ancona, rimarcando “l’importanza del ruolo e dell’impegno dei militari per la sicurezza e per la difesa della pace, in Italia così come nelle varie parti del mondo dove operano”.
da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd
Un malore improvviso lo ha colpito subito dopo aver comprato il giornale. A farne le spese un 58enne. Tragedia a Castelferretti.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Ha rapinato e minacciato con una pistola una donna. Attimi di paura in Piazza Ugo Bassi. A finire nei guai un minorenne.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Falconara da l'addio a Mister Postacchini. Città in lutto per l'ex bomber ed allenatore cittadino.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Decima giornata di andata stupenda allo Stadio Del Conero, l'Ancona di Mister Cornacchini batte il Bojano 8 a 0.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Scooter contro auto: ad avere la peggio lo scooterista. E' successo lungo il viale ad Ancona. Ora é prognosi riservata.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Alla guida sotto effetto di oppiacei: 'pizzicato' e deferito dai Carabinieri un 28enne di Offagna. E' successo ad Agugliano.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni