contatore accessi free

7 novembre 2013







...

Lutto ad Ancona per la morte di Ennio Raschia. Storico partigiano e militante politico, si è spento martedì mattina all'età di 86 anni, in seguito ad un'emorragia cerebrale e ad una crisi cardiaca.





...

“Il recente intervento presso un’abitazione privata a Torrette che ha portato alla presa in carico di cuccioli di cane tenuti in condizioni assolutamente non idonee e trasferiti al canile comunale - ha detto l'assessore Emma Capogrossi - mi offre l’occasione per ricordare che l’Amministrazione comunale svolge, anche attraverso una convenzione con l’Associazione di volontariato Legambiente Marche che dispone di un gruppo di guardie zoofile, un articolato servizio di prevenzione e di lotta al randagismo, al maltrattamento degli animali, della verifica igienica”.


...

I Sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale XII manifestano la loro più forte preoccupazione per le recentissime evoluzioni della riforma regionale della sanità che prevede, alla luce dell’informativa del Direttore Generale dell’ASUR dello scorso 21 ottobre, una serie di passaggi che porteranno alla trasformazione dell’ospedale di Chiaravalle entro il prossimo 30 aprile.


...

Interrogazione a risposta immediata in VIII Commissione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti su collegamento stradale tra il porto di Ancona e l'autostrada A14 e e nomina AP. A presentarla il deputato anconetano Piergiorgio Carrescia.




...

“Il porto di Ancona si inserisce ufficialmente in uno dei nove corridoi infrastrutturali europei, un’arteria che attraversa longitudinalmente tutta l’Europa, passando per la Germania e i maggiori centri produttivi del continente. La scelta di Ancona, e dei porti pugliesi, risulta strategica anche per collegare l'intera area macroregionale adriatico ionica a una delle aree più ricche dell'Unione europea.


...

Ci preoccupano le notizie di stampa relative all’aeroporto di Falconara, e l’incentrarsi del dibattito esclusivamente sui problemi di natura finanziaria. Comprendiamo che l’aumento di capitale debba servire ad affrontare i problemi derivati al Sanzio dalla crisi (come agli altri aeroporti), ma anche da problemi endemici di liquidità.


...

Dopo la sosta del campionato di Junior League e la repentina e bruciante sconfitta subita al derby marchigiano opposti agli Angels Pesaro con il punteggio di 39-14 di due settimane or sono, gli Energy Building Dolphins Under 19 tornano in campo domenica 10 novembre ore 15 presso il campo sportivo Giuliani di Torrette, per quella che, comunque vadano le cose nel prosieguo del campionato, sarà, quasi certamente l’ultima apparizione tra le mura amiche, della formazione giovanile dei Dolphins allenata da coach Stefano Zaini.


...

E’ indirizzata al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo l’interrogazione che l’Onorevole Manzi, unitamente ai Colleghi Carrescia e Lodolini, ha depositato presso gli uffici competenti della Camera dei deputati, invitando il Ministro a prendere atto della situazione difficoltà in cui versa il personale del Museo Tattile Omero di Ancona.



6 novembre 2013



...

Ora tutti a difesa del Salesi!Dove erano quando l'Ugl denunciava sia la situazione logistica che quella del personale? Noi lo avevamo già detto; Il governatore della Marche presenta la Regione come un angolo di paradiso, raggiunto grazie alle sue azioni politiche. Una favola a cui i cittadini vivendo il quotidiano non possono più credere.




...

La maggioranza Pd-Verdi-Udc-Lista Civica dice di voler approfondire e fare chiarezza sui dettagli dell’opera ma poi, quando il MoVimento 5 Stelle gli recapita gli atti, dove l’unica cosa che sembra chiara è che i conti “a costo zero per i cittadini” non tornano, la stessa maggioranza chiede che questi atti vengano firmati al più presto.


...

Ogni bambino ha i suoi giocattoli preferiti. Non è un azzardo scommettere che tra questi c’è una macchinina giocattolo. "La nostra idea - dice Matteo Mazzanti, laureando all'Univpm - è quella di far capire al bambino come può cambiare il funzionamento di quella macchinina in modo semplice ed intuitivo". Nella foto il modellino realizzato ndr.







5 novembre 2013



...

Grande affluenza di pubblico all’incontro dibattito all’Hotel City di Ancona “Gli sprechi della spesa pubblica sono intoccabili? I vincoli europei inviolabili? E l’euro?”. Ad intervenire all'incontro il Prof. Mario Baldassarri.