contatore accessi free

29 novembre 2013

...

E' tutto pronto per l'accensione dell'albero di Castelbellino. L’atmosfera natalizia in Vallesina si preannuncia con l'accensione del grande albero luminoso disteso sulla collina di Castelbellino che illuminerà anche quest'anno la vallata.



...

Il Coordinamento del Progetto A.Re.A., in relazione al saldo della tassa rifiuti (TARES) per l'anno 2013 del Comune di Ancona, denuncia un aumento abnorme del tributo (pari in media al 40%) rispetto al 2012 per molti nuclei familiari, dovuto alla maggiorazione dello stesso per l’aumento di € 0,30 al mq e alla quantificazione del tributo conteggiata sul numero dei membri familiari.





...

Oggi per la prima volta dall'insediamento della Giunta del Sindaco Mancinelli la pseudo maggioranza in Consiglio comunale, che è minoranza in città avendo ricevuto solo circa il 25% dei voti degli aventi diritto, non ha raggiunto la maggioranza ottenendo solo 16 voti su 33...




...

Tutti insieme per la Sardegna. Parte così la campagna solidale sui quotidiani online locali voluta da ANSO, schierata al fianco della Croce Rossa Italiana che da subito ha soccorso e portato aiuti alle popolazioni colpite dall’alluvione.


...

Una domenica pomeriggio all’insegna della cultura letteraria. L’associazione culturale di volontariato La Guglia, in collaborazione con il CSV Marche, invita tutti alla presentazione del libro “Fil rouge. Le lettere segrete di Yvette Mirabeau” di Alessandro Seri, in programma domenica 1 dicembre alle ore 17,30 nella sala polivalente della coop. Airone, presso il Centro Commerciale Socopad di Agugliano.



28 novembre 2013

...

Sequestrate duemila banconote false con taglio da 500 euro, tutte di ottima fattura, per un totale di un milione di euro. L’operazione congiunta della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane ha permesso la scoperta nel porto dorico delle banconote contraffatte.


...

Sono stati emessi gli avvisi Tares per il pagamento della 2° rata a saldo che è stata calcolata con le tariffe Tares approvate per l’anno 2013 detraendo dal totale annuo quanto già dovuto in acconto e tenendo conto sia della maggiorazione di 30 centesimi al metro quadrato di spettanza dello Stato che delle agevolazioni e riduzioni introdotte dall’Amministrazione comunale in occasione dell’approvazione del bilancio.





...

L'amministrazione si esprime sulla tanto polemizzata statua di 'Violata' e sul tema della violenza sulle donne. Ad affrontare l'argomento gli assessori alle Pari Opportunità Emma Capogrossi e alla Cultura Paolo Marasca. "Non è nostra intenzione dribblare un argomento che suscita tanto interesse e ha, comunque la si pensi, un alto valore simbolico".



...

Il collegamento tra il porto e l’autostrada non può esser fatto solo attraverso la cosiddetta 'uscita a Ovest’, ma può essere progettato in diversi modi e il progetto attuale non ci convinceva prima e non ci convince ora, anzi.


...

Mercoledì prossimo, durante il Consiglio Comunale, si procederà alla sostituzione della nostra consigliera Fiorella Re, dimessasi per motivi personali nei giorni scorsi, con Alessandro Giacchetta, primo dei non eletti della lista del Partito Democratico nelle consultazioni amministrative di primavera.


...

Torna l'appuntamento settimanale con il cinema grazie a Cinema Azzurro e Galleria insieme a VivereAncona.it. In regalo 4 biglietti (2 per il cinema Azzurro e 2 per il Cinema Galleria) per i lettori di VivereAncona.it! A voi la scelta del film! Ecco sotto come fare e scegliere tra la programmazione della settimana.






...

Un costo dell’acqua spropositato, che grava pesantemente sui bilanci delle strutture alberghiere, costrette a pagare una tariffa che appare troppo penalizzante. E’ questo il contenuto delle lettere che Confindustria Ancona, in rappresentanza delle strutture alberghiere associate, ha inviato alle autorità competenti che a livello nazionale e locale si occupano della definizione delle tariffe per il servizio idrico e dell’applicazione delle stesse.



...

L'Amministrazione Mancinelli si sta sempre più distinguendo per l'ostruzionismo nei confronti dell'opposizione, cercando di ostacolarla in ogni iniziativa e proposta. Il Presidente del Consiglio Milani, che dovrebbe tutelare le prerogative dei Consiglieri, è perfettamente allineato al Sindaco e alla Giunta.


...

Tutto pronto nell'eventualità di un'emergenza neve: l'ass. Foresi ha definito nei dettagli il piano. Mentre sul porto l'ass. Simonella ha grandi progetti, ma ancora 'non esecutivi'. Si parla di Waterfront, di traffico traghetti e di bonifica dell'Area ex Bunge. Ma per quest'ultima l'Amministrazione ha le mani bloccate. Il Sindaco Mancinelli: "L'Arpam dica cosa dobbiamo fare". Bilancio: "La beffa è di arrivare a consuntivo con un avanzo di bilancio, senza poterlo sfruttare".




...

Il Comune di Ancona, tramite il neo assessore all’Urbanistica Pierpaolo Sediari, ha confermato che non procederà all'attuazione delle previsioni del Piano Regolatore vigente, che, si ricorda, prevedono l’abbattimento senza ricostruzione dell’ edilizia fatiscente (definizione della stessa amministrazione comunale) esistente nelle immediate adiacenze delle mura della Cittadella.


...

“Introdurre tra gli assi trasversali del Piano d’azione della Macroregione il tema della comunicazione”. E’ la proposta avanzata questa mattina a Roma dal presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, nel corso del workshop “Adriatico, Regione d’Europa. La comunicazione per la Macroregione adriatico ionica” promosso dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Giovanni Legnini.


27 novembre 2013

...

Si ricorda che per agevolare l’afflusso al centro cittadino, specialmente nel periodo pre natalizio, l’Amministrazione, in collaborazione con la M&P, ha disposto che i parcheggi Traiano, Cialdini, Umberto I° e Archi siano aperti il sabato pomeriggio gratuitamente. Pertanto è possibile parcheggiare al Traiano, Cialdini e Umberto I° dalle ore 14 alle ore 20.30 e agli Archi dalle 14 alle ore 21.00 gratuitamente.


...

L’associazione Donne e giustizia con la coop. sociale La gemma, e il contributo del CSV Marche, organizza il seminario formativo “Linguaggi di genere” venerdì 29 novembre dalle ore 9, all’ex sala Consiliare del Comune di Ancona: psicologhe e docenti esperte interverranno sugli aspetti culturali della violenza di genere, con particolare riferimento al ruolo del linguaggio